Sebbene il prezzo del metano non sia industrialmente legato a quello del petrolio, dal punto di vista commerciale ne segue una sorta di indicizzazione pertanto anche in questo caso ne subiamo le conseguenze.... ciononostante, credo che la mia prox auto sarà a metano.... si lo so è da sfigato! :giggle:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
In proporzione il GPL è aumentato più della benzina, nello stesso periodo.
Sono discorsi inutili la domanda non è se il GPL rovina il motore delle macchine ma piuttosto se il GPL causa problemi al motore X nello specifico.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La mia na monta l'impianto gpl da quando aveva 120.000 km e ora ne ha 174.000, tra un paio di sabati provo la compressione e vediamo..
Il tipo di impianto può influenzare la resa ( anche se ormai sono tutti ad iniezione sequenziale gassosa o, al massimo, liquida) ma il vero fatto che può dare problemi è la minore capacità lubrificante del GPL che manda in crisi alcuni motori.
Comunque vendono degli aggeggi che iniettano del lubrificante ogni tot, ovviamente è un costo e una complicazione in piú.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon