Lo so , anche a me l'idea mi fa star male, ma usando l'auto tutti i giorni e malgrado i consumi non altissimi , tra benzina e pedaggi autostradali mi và via una bella cifra ogni mese.
Ho chiamato in Mazda (mantendendo ovviamente l'anonimato :chessygrin  ma oltre che sconsigliarlo , mi hanno rimbalzato dicendo di chiamare qualche installatore.
Ora , un installatore non credo si faccia grossi problemi , quindi a parte la perdita notevole di spazio nel baule, vorrei sapere se secondo voi la cosa è fattibile ,evitendo commenti ovvi e scontati :chessygrin:.
Premetto chela mia è solo una curiosità più che una vera intenzione.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Beh il motore non è certamente esotico quindi non avrà grandi problemi a sopportarlo.
bisogna solo sapere se ha le sedi valvole riportate come gli europei o in alluminio come i jap, nel secondo caso niente GPL.
domanda da profano: ma il nostro 2000 non è lo stesso che montano anche su focus e compagnia bella?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
07-11-2012, 11:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2012, 11:58 da SymonDark.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Scabrosità a parte ti consiglio:
1) parla con un buon installatore.
2) fatti i dovuti conti (soprattutto in quanto tempo pensi di ammortizzare la spesa)
3) a volte il gioco non vale la candela :wacko:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Dado Ha scritto:Beh il motore non è certamente esotico quindi non avrà grandi problemi a sopportarlo.
bisogna solo sapere se ha le sedi valvole riportate come gli europei o in alluminio come i jap, nel secondo caso niente GPL.
domanda da profano: ma il nostro 2000 non è lo stesso che montano anche su focus e compagnia bella? Mi sembre di ricordare che la 1800 le ha in ghisa e la 2000 in alluminio :wacko:
L'argomento è scabroso ma spesso si tratta di posizione ideologiche, siamo un forum di snob "aspirati a benzina" con qualche concessione al volumetrico\turbo :chessygrin:.
Concordo con chi ti ha detto di parlare prima con un installatore e di farti i conti bene prima.
Ci sono diverse discussioni sull'argomento qui nel forum dove puoi trovare i pareri di chi lo ho già installato sulla MX-5. Dai commenti sembrano abbastanza soddisfatti.
In tempi di crisi come questi inutile fare i puristi, se devi fare molti chilometri con la MX-5 e non sei un nababbo il GPL è una valida alternativa.
Ratapignata Ha scritto:L'argomento è scabroso ma spesso si tratta di posizione ideologiche, siamo un forum di snob "aspirati a benzina" con qualche concessione al volumetrico\turbo :chessygrin:.
Concordo con chi ti ha detto di parlare prima con un installatore e di farti i conti bene prima.
Ci sono diverse discussioni sull'argomento qui nel forum dove puoi trovare i pareri di chi lo ho già installato sulla MX-5. Dai commenti sembrano abbastanza soddisfatti.
In tempi di crisi come questi inutile fare i puristi, se devi fare molti chilometri con la MX-5 e non sei un nababbo il GPL è una valida alternativa.
Concordo in pieno, mettere il Gpl su una spyder è un abominio , meglio comunque andare in giro in mx5 gpellizzata che in Panda Panda! :haha:
Comunque ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla con la parola chiave GPL ... 
Sono in ogni caso molto combattuto.
Io mi ero informato diverso tempo fa, stavo valutando di comprare una NC 2.0 e metterla a GPL.
Un installatore affidabile mi disse che il 2.0 digerisce il GPL, il 1.8 invece no- aveva chiesto informazioni direttamente in BRG, l'azienda che produce gli impianti che monta lui.
Comunque la soluzione migliore è prendere il codice esatto di motore e chiedere a 3/4 installatori per vedere se le risposte sono coerenti.
Non ti preoccupare di chi parla di abominio, l'unico svantaggio è quale kg nel baule e la perdita di volume utile dello stesso.
Nel momento in cui vuoi tirare un po' passi ad alimentazione a benzina e vai uguale uguale agli altri!
Aggiornamento 
Chiamo un officina BRC nella mia zona:
Io : Buongiorno, volevo sapere se era possibile installare l'impianto gpl su una Mazda Mx5 1800 DEL 2009.
Risposta : Una Mx5? Cos'è? E' quella con le portiere che si aprono insieme? (  ).
Io : No è una Spider (: zip  .
Risposta : Ah ho capito è quella con il motore rotativo! (:cry2
Io : No , è una Mx5 , è una macchina con la capote e due posti (  ).
Risposta : Mah non dovrebbero esserci problemi, mi mandi una Mail con il numero del motore, lo trova sul libretto (: zip :
)
Io: Grazie. (: Rolleyes  .
Spero sia andato su Google a cercare che ***** di macchina è sta Mx5 della Mazza!:chessygrin:
Regione/Stato: Sicilia
Modello: