This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gpl - argomento scabroso
#91
La NC 2.0 GPL intende...!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#92
SymonDark Ha scritto:La NC 2.0 GPL intende...!!
Ahhhh , no grazie , mi tengo questa.... almeno fino a quando non esce la ND :chessygrin:
  Cita messaggio
#93
ELNINHO65 Ha scritto:Ahhhh , no grazie , mi tengo questa.... almeno fino a quando non esce la ND :chessygrin:

Prenderesti diversi piccioni con una fava.... :chessygrin:

A parte avere la macchina già GPLizzata passeresti dal 1.8 al 2.0.... :chessygrin:
  Cita messaggio
#94
Ratapignata Ha scritto:Prenderesti diversi piccioni con una fava.... :chessygrin:

A parte avere la macchina già GPLizzata passeresti dal 1.8 al 2.0.... :chessygrin:
Vero , ma ormai mi sono affezionato a questa :chessygrin:
  Cita messaggio
#95
Contegno, siamo su un forum pubblico.

In ogni caso, il GPL e' un comburente molto migliore (termodinamicamente parlando) rispetto alla benzina, quindi non e' una scelta sbagliata per principio.
Che costi poco e' solo derivante dal fatto che e' relativamente facile ottenere un buon GPL (a differenza della benzina, che e' molto raffinata, o del Diesel, che subisce ancora piu' processi). Con preparazioni spinte e' molto piu' semplice girare a GPL ed ottenere potenze ancora maggiori (a parita' di mappa, ballano una 20ina di cv circa, a favore del GPL -vedere rullate di nofear-)

Quello che non e' totalmente concepibile (almeno, che io non concepisco) e' aggiungere peso al bagagliaio di una sportiva. Sta di fatto che per molti l'mx-5 e' una prima auto e non un di piu', quindi risparmiare fa anche comodo.
Alberto
  Cita messaggio
#96
Grazie al gpl io posso godermi la mia mx5 tutti i giorni senza patemi spendendo in carburante come se avessi un'utilitaria che fa i 20 con un litro...il resto sono chiacchere al vento.
  Cita messaggio
#97
Io ho due macchine, quella da uso quotidiano a GPL (25/27.000 km/anno) e quella da relax/divertimento rigorosamente a benzina... però faccio 3/4.000 km l'anno, il problema non si pone.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#98
Hammer Ha scritto:Io ho due macchine, quella da uso quotidiano a GPL (25/27.000 km/anno) e quella da relax/divertimento rigorosamente a benzina... però faccio 3/4.000 km l'anno, il problema non si pone.


:plus1:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#99
Davide castelmassa Ha scritto:se pensi al gpl...allora non dovevi comprarti questa macchina.ho un amico che si voleva comprare una slk e fagli il gpl....non ti dico le offese che gli ho detto....e non voglio farlo con te...ma una propio non ce la faccio a non dirtela...è da sfigati.è come uno che si fa la porche ma a casa mangia pane e acqua...scusa ma sono un purista e questo propio è il colmo.

Ti invito ad astenerti da simili commenti.

Anche io non monterei mai il GPL su una sportiva ma sinceramente apprezzo chi per fare 20/30/40 mila km l'anno sceglie di mettere il GPL su una mx5 invece di comprare un turbonaftone. Per me ha molta più passione di chi la usa solo la domenica!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Spiderman è stato abbastanza chiaro.

Davide, per favore... finiamola qui!Wink
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)