Grazie per le info,di ripararla in opel non se ne parla mi metto con calma e cerco di trovare una soluzione simile a quella del tuo amico,tanto per i top down ho ancora l'nc..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Capotte riparata o almeno così sembra!ho trovato un'azienda inglese(
http://www.cabriolet-roof-hoses.com/ ) che riproduce questi maledetti tubi alla modica cifra di 50 sterline!la cosa bella che li fa su misura per tutte le cabriolet con circuito oleodinamico,magari un domani a qualche possessore di RC potrà far comodo:chessygrin:
quando avevo la punto cabrio con capote elettrica,nel baule avevo un serbatoio con l'olio del meccanismo,e in caso di rottura del sistema elettrico da li potevi agire manualmente,giravi un rubinetto e poi aprivi e chiudevi la capote a mano,ed era pesantissima..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
alluminio Ha scritto:ma non c'è una specie di manovella apposta nel bagagliaio?
No ma scoppiando il tubo non c'è più pressione nell'impianto e si riesce ad aprire e chiudere manualmente solo che dopo è un concerto di sensori impazziti,cmq come ho scritto sopra ho risolto o così almeno sembra..