This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spostare la targa? (ex targa spostata)
#91
a proposito di targa anteriore..
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id...ez=PERSONE
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
#92
Che modello è la F142?

Che palle però Sad
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#93
ahhahahah giusto in tempo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#94
Spostata anche io. Utilizzando la staffa originale ed una barretta di acciaio forata. p.s. Ringrazio Flavio per i suggerimenti
[ATTACH=CONFIG]871[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#95
Fermo amministrativo di tre mesi per la Ferrari di Fisichella....non aveva la targa anteriore!!:oops:

di Paola Vuolo
ROMA (13 novembre) - Giancarlo Fisichella è rimasto a piedi, il pilota di Formula 1 non potrà guidare la Ferrari per tre mesi: niente paura, non è a rischio il mondiale. La Ferrari che il campione non potrà toccare è la sua auto privata. Da due giorni la fuoriserie del collaudatore, e terzo pilota della Ferrari, è sotto sequestro amministrativo. I carabinieri motociclisti del Nucleo radiomobile l’hanno sequestrata perché non aveva la targa anteriore.

Due giorni fa, a piazza del Popolo, una Ferrari bianca F142 viene fermata dalla pattuglia del radiomobile, l’auto non ha la targa davanti e i militari chiedono le generalità al guidatore. «Sono un amico d’infanzia di Giancarlo Fisichella - dice l’uomo - e questa macchina è sua». Il pilota si trova ad Abu Dhabi per i mondiali di Formula 1, e l’amico spiega ai carabinieri che ogni volta che Fisichella sta lontano da Roma per un po’, lui si prende cura delle sue macchine. «Un’auto come la Ferrari non può restare in garage per troppo tempo - dice l’amico del pilota - e io gliela faccio camminare, Giancarlo si fida della mia guida e mi ha chiesto questa cortesia».

Ora la macchina è in garage e dovrà restarci per tre mesi. Dall’agosto scorso, con l’inasprimento delle norme per la sicurezza stradale, per determinati tipi di infrazioni oltre alla multa, è previsto anche il sequestro amministrativo del mezzo.

Ad avere un auto di lusso senza la targa davanti non è solo Fisichella, da ottobre a oggi i carabinieri hanno sequestrato sei macchine per lo stesso motivo: Lamborghini, Porsche e Ferrari. E questo accade perché il supporto per la targa anteriore imbruttisce la linea della fuoriserie e le case costruttrici non lo prevedono.

«Macchine come le Ferrari o le Lamborghini - spiegano gli investigatori - sono auto che vanno soprattutto al mercato estero, dove non c’è l’obbligo di mettere entrambe le targhe. Ecco perché il supporto non è previsto. Da noi funziona che il proprietario dell’auto deve preoccuparsi di far fissare anche la targa anteriore, ma sembra che questo non accada. Sono molte le persone che preferiscono non bucare la carrozzeria perché la macchina si deprezza automaticamente».

«Abbiamo scoperto - continuano gli investigatori - sono auto che vanno che i proprietari di queste macchine, al momento dell’acquisto dicono al titolare dell’autosalone che a far mettere la targa preferiscono pensarci loro, ma in realtà poi sono in molti quelli che non lo fanno. Prima dell’inasprimento delle norme sulla sicurezza stradale per un’infrazione del genere si pagava solo la multa di 78 euro, e chi non voleva rovinare la carrozzeria di una macchina che costa centinaia di migliaia di euro, certo non si faceva impressionare dalla multa. Ora le cose sono cambiate, la sanzione prevede anche il sequestro dell’auto e probabilmente questo sarà un forte deterrente».
  Cita messaggio
#96
Dico solo che siamo in un paeseDIMMERDA!!!: Mad :
  Cita messaggio
#97
bello flori... metti una foto di come hai agganciato la staffa.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#98
io ancora non l'ho messa, devo prendere la staffa nuova, non avevo preso sul serio la cosa, ma a quanto pare è meglio rimetterla......
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#99
Non capisco che problema ci sia a non avere la targa anteriore. Tanto tutte le multe elettroniche fotografano la posteriore! Però le regole sono regole e vanno rispettate anche se questa proprio mi rompe!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Non capisco che problema ci sia a non avere la targa anteriore. Tanto tutte le multe elettroniche fotografano la posteriore! Però le regole sono regole e vanno rispettate anche se questa proprio mi rompe!

Si potrebbe dire che capita solo qui, ma anche gli altri stati europei vi è tale obbligo, almeno nn abbiamo quella tavola da surf che c'è in germania o uk Smile
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spider vs Targa Don Tonino 10 3,968 27-03-2016, 12:22
Ultimo messaggio: Antonio
  Targa napoli puó andare? luminos 16 3,538 22-03-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Enrico89
  Ipotetica soluzione porta targa ninofoggy 45 9,480 12-12-2012, 11:33
Ultimo messaggio: fracrist
  targa personalizzata senna 0 1,206 23-04-2012, 20:06
Ultimo messaggio: senna
  targa posteriore tania 13 3,403 23-02-2012, 08:58
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  [NA] Sostituire pannello targa posteriore: rettangolare o quadrato? Fletch 17 5,187 31-01-2012, 13:55
Ultimo messaggio: Clarence
  Targa adesiva??? Ale 6 2,419 29-12-2010, 01:51
Ultimo messaggio: Miller
  Help urgente sulla targa!!!! The king 57 9,796 30-08-2010, 09:17
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)