This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come aprire il baule senza chiave
#21
Bisso Ha scritto:comando elettronico??? sulla NA? io ho messo i finestrini a manovella! :haha:
dopo l'inconveniente io ho messo la levetta meccanica, si trova su mx5parts, dovrebbe costare circa 30 €.

bisogna fare modifiche per montarla o ci sono tutte le predisposizioni ?
  Cita messaggio
#22
la levetta si monta nel porta oggetti nel tunnel, praticamente si toglie la levetta per aprire lo sportellino del serbatoio e si monta una nuova staffa con 2 levette (serbatoio e baule).
in sostanza, nel bagagliaio si smonta il pannello interno che copre la serratura, quella con le clip, si smonta il pannello metallico che c'è sul fondo del bagagliaio (4 bulloni da 10), dietro ci sono i tubi del bocchettone benzina, e da lì si toglie il cavo dello sportellino.
poi nell'abitacolo si smonta il tunnel (5 viti) si smonta la staffa con levetta vecchia (2 bulloni da 10), si sganciano le 5 clip della moquette dietro ai sedili, si solleva e da lì si smontano i 3 bulloni da 10 che stanno dietro al sedile guida, tengono fissa la lamierina della cappelliera.
basta smontare i 3 di lato così da far passare i cavi che poi andranno nel bagagliaio.
si fanno passare i cavi, si fissa la nuova staffa, si richiude tutto nell'abitacolo, poi si torna al baule e si fissano i cavi al gancio dello sportellino e a quello del baule...
mi sembra che il gancio baule sia già predisposto per cavo e guaina, non ricordo se io avevo cambiato tutto o no...
mentre nel foro nel tunnel dove passano le levette (all'interno del porta oggetti) ho dovuto sagomare un pelo il buco perché era fatto per una leva sola e c'era poco spazio... in tutto ci avrò messo 15 minuti...
  Cita messaggio
#23
ok grazie per la spiegazione accurata Thumbup
  Cita messaggio
#24
ottima spiegazione Bisso.
Occhio che bisogna controllare appunto il gancio baule perchè in teoria la 90 cv non è predisposta. Io sulla mia 115 giù avevo il meccanismo che non so se sia stato montato dal precedente proprietario o se era di "serie".
Credo inoltre che le leve NA e NB siano compatibili. Se a qualcuno serve ne ho in garage per NB di queste levette complete di cavetto e gancio baule.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#25
ti chiamerò a breve perchè sono stufo di scendere ogni volta con la chiave in mano per aprire il baule !! Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#26
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ti chiamerò a breve perchè sono stufo di scendere ogni volta con la chiave in mano per aprire il baule !! Smile

Esatto... Appena torno procedo all acquisto e montaggio!!
Grazie della spiegazione..
  Cita messaggio
#27
Is these ??

http://www.mx5parts.co.uk/boot-release-p-135.html
  Cita messaggio
#28
lesione2 Ha scritto:Is these ??

http://www.mx5parts.co.uk/boot-release-p-135.html

questo è elettrico !!!!!
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#29
lesione2 Ha scritto:Is these ??

http://www.mx5parts.co.uk/boot-release-p-135.html
no, quello e la chiusura baule centralizzata (con motorino elettrico x intenderci).....è questa....:whistling:

http://www.mx5parts.co.uk/opener-cables-...-1464.html

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#30
ahhh caspita... ok!! grazie infinite.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,056 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 664 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] Striscia led rossa baule JacopoTO 3 2,401 13-09-2021, 14:22
Ultimo messaggio: gentus
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,574 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  Conversione frontale NC1 > NC2/3 senza cambiare fari Flex 46 18,754 07-01-2018, 13:37
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Baule che si allaga marco10 5 1,853 11-11-2016, 11:42
Ultimo messaggio: tushio50
  Paraurti posteriore senza side marker Jake 17 4,838 31-07-2016, 10:43
Ultimo messaggio: Jake
  Come proteggere il connettore antenna SENZA l'antenna? Liosandro 0 1,556 25-03-2015, 16:26
Ultimo messaggio: Liosandro
  Baule Acquario markittu 4 2,585 07-02-2015, 17:30
Ultimo messaggio: markittu
  smezzare spese spedizione Ducktail (baule completo - no solo coda) simone.simoncino 25 5,825 14-06-2014, 08:54
Ultimo messaggio: CarbonMiata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)