Riuppo questa discussione perchè oggi mi è capitato di dover risolvere il problema, avevo caricato tanta roba del baule e qualcosa, spingendo contro i leveraggi impediva sia tramite chiave che tramite levetta interna di aprire il baule.
La soluzione adottata da Bisso ho dovuto scartarla per due motivi: 1 avevo tanta roba nel baule, anche riuscendo ad infilare la mano nulla mi garantiva che sarei riuscito ad aggiungere il meccanismo, 2 il cric era nel baule XD
Quindi ho utilizzato una tecnica meno ortodossa ma più rapida e comoda, tutto ciò che mi è servito è stato un trapano con una punta a tazza di qualche cm, e un paio di pinze a becco lungo:
Ho rimosso la targa, vedendo alcune soluzioni su internet si sarebbe potuto prendere come riferimento una nervatura delle lamiere ma avendo il parurti montato non ero in grado di azzeccare il punto al primo colpo.
Quindi con una tazza ho fatto un foro a sinistra del nottolino delle chiavi, forando paraurti e lamiera , come vedete dal foro la prima volta è andata male e ho dovuto spostarmi leggermente a destra per trovare un punto della lamiera "pari".
una volta forato mi si è trovato davanti il leveraggio e con le pinze è stato semplice tirarlo verso destra facendo scattare il meccanismo .
visuale dall'interno
ero di fretta e l'unica cosa che avevo a mano era del pvc quindi ho fatto una toppa alla bene e meglio, probabilmente sistemerò tutto con più calma in un secondo momento
If you can't buy it, build it.