This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013
#41
tarryr6 Ha scritto:Il prossimo anno sarò dei vostri con una nc 2,0. Penso di partecipare a tutte le prove tranne Rijeka per la notevole distanza.

Grande Tarry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ThumbupThumbupThumbup
  Cita messaggio
#42
Gran cosa, tutte belle piste, bisognerebbe solo sostituire Varano (che poveretta ormai mi ha stufato) con il Mugello e sarebbe il top!

Spero solo di non avere concomitanze in quelle date, ma l'idea è di esser dei vostri! Confusedmiley:

Ciao a tutti!
  Cita messaggio
#43
Alberto T capisco perfettamente, Mugello e sicuramente meglio.

ma accidenti l'unica pista "vicina" me la vuoi togliere? ho solo 2 ore per arrivarci.Thumbup

va be che abito in una zona dove si corre con i trattori, ma mi devo sempre fare minimo 4 ore.

scusa se mi permetto, ma non sono attrezzato, e le lunghe trasferte mi pesano molto.

comunque mi farebbe piacere se ti unissi, e sarei faleci di conoscerti.
  Cita messaggio
#44
alex zanardi Ha scritto:Alberto T capisco perfettamente, Mugello e sicuramente meglio.

ma accidenti l'unica pista "vicina" me la vuoi togliere? ho solo 2 ore per arrivarci.Thumbup

va be che abito in una zona dove si corre con i trattori, ma mi devo sempre fare minimo 4 ore.

scusa se mi permetto, ma non sono attrezzato, e le lunghe trasferte mi pesano molto.

comunque mi farebbe piacere se ti unissi, e sarei faleci di conoscerti.

Ma ti pare, la mia era solo una considerazione sulla pista, capisco bene chi come te deve smazzarsi tutte le volte ore ed ore di auto, quindi benvenga la piccola Varano se risulta più vicino ad un gruppo di utenti rispetto ad altre piste.

Resta che per me il Mugello in Italia è il meglio, lo colloco addirittura sopra ad Imola se considero solo il tracciato e non il "contorno".
Consiglio a chi non è mai andato di togliersi la soddisfazione.

Come ho già scritto cercherò in ogni modo di far parte del gruppo il più delle volte. ;-)
  Cita messaggio
#45
Gyu71 Ha scritto:SE ti è piaciuta Imola, troverai fantastiche anche Long Valley e Rijeka!Thumbup

Personalmente metto Rijeka al terzo posto come miglior pista mai fatta.
(Al primo posto: Nurburgring Nordschleife)
(Al secondo posto: Mugello ed Imola a pari merito).

A parte che la pista Croata è velocissima ed ha un grip MAI VISTO in nessun altro tracciato,
la trasferta all'estero, l'alloggio nel bellissimo Hotel Opatja 4 stelle a prezzi ridicoli
(tipo 55 euro a testa con piscina coperta/scoperta-disco-pianobar-solarium-garage-colazione fantasmagorica),
la ormai insostituibile gara di kart e tutta la pista a NOSTRA disposizione grazie al prezioso supporto locale
dell'amico Rajmond Crospeedy,
fanno la tappa più bella e imperdibile DI SEMPRE!!!
(per non parlare delle bellissime e biondissime pollastre locali...):WohoW::WohoW::WohoW:

Provare per credere!!!Thumbup

contatemi pure per Rijeka :chessygrin:
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
#46
Alberto T Ha scritto:Gran cosa, tutte belle piste, bisognerebbe solo sostituire Varano (che poveretta ormai mi ha stufato) con il Mugello e sarebbe il top!
Ciao a tutti!
Il trattamento offerto e la disponibilità che la direzione di Varano ha nei confronti di llcc non ha eguali nel panorama italiano.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#47
@Bisso: "sconto campionato" però le date vanno pagate tutte prima :-) Scherzi a parte... No, evitiamo. Per quanto le cose al Challenge abbiamo ormai un po' imparato a farle funzionare, restiamo coi piedi per terra e ricordiamoci sempre che è un evento nato spontaneamente per migliorare i normali trackday, senza vincoli particolari. Anche chi tiene alla classifica può liberamente saltare una data, grazie alla regola dello scarto, figuriamoci chi viene giusto per provare. In fin dei conti ci rivolgiamo soprattutto a chi in pista non ci è mai stato od ha paura ad andarci. E fra questi ultimi ormai ci sono pure io: sono stato ad un trackday in una pista che pure mi piace, un mese fa. Poco traffico, ma quel poco che c'era era pieno di ebeti e per fortuna che ho una macchina veloce, perché i sorpassi erano davvero critici :-[
Insomma, si sceglie in base alle proprie disponibilità di budget e di tempo. Se la cosa piace... diventa popolare da sola. Se non piace... Si può stare a casa anche dopo solo una data, senza perdere un Euro, che di questi tempi è già qualcosa.
Per lo stesso motivo non abbiamo mai introdotto neppure una tassa di iscrizione, od una tessera club od altre menate simili.


@Giulio: la data di Rijeka è il 27 Luglio, anziché il 20.


@Tarry: GRANDE RITORNO!!! La butto lì: se vuoi far passare la data di Rijeka per una vacanza, in zona Rimni e Jesolo abbiamo tutti i contatti possibili per fare una tappa intermedia!


@Alberto T: il Mugello, per ora, non è fattibile, sia per concomitanza di date (come vedi cerchiamo di distanziarle di due mesi o poco più, soprattutto in Primavera, quando ci sono anche raduni e altri eventi del genere) sia per costi. Ormai ci servono MINIMO quattro ore di pista, visto che tutti i piloti preferiscono girare con poche macchine contemporanee, anche se questo vuol dire pagare di più, e non ti dico nemmeno le cifre che ci siamo sentiti chiedere. Roba da non intavolare neppure una trattativa.
A Varano, lo dico sempre, va tutta la nostra stima e anche riconoscenza, perché è una pista gestita in modo ineguagliato in Italia, che ci ha dato fiducia e assistenza quando eravamo degli sconosciuti che provavano ad organizzare un trackday un po' più articolato del solito (non che ora siamo dei fenomeni, anzi, ma almeno un po' di continuità ce l'abbiamo). I gestori in primis sanno che non possono competere dal punto di vista del tracciato con piste come Imola, ma almeno compensano (egregiamente) coi prezzi e soprattutto col servizio professionale, dal cronometraggio ai commissari di percorso (di cui spesso ci dimentichiamo, ma lì, come ad Imola, sono BRAVI), a mille altre piccole cose.
Poi... Parma è pratica per tutti e dobbiamo anche mettere un paio di piste piccole e tutte curve, oltre alle piste più grandi e veloci.


@Fletch: vedo solo ora il tuo messaggio, avevi già risposto come meglio non si poteva fare!
Aggiungo solo una cosa: so che Rijeka è lontana, ma se considerate che Rajmond (Crospeedy sul forum LLCC.it) è ultra-disponibile e vi trova da mangiare/dormire a prezzi molto più bassi dei nostri e con qualità eccellente, la notte fuori che magari dovete mettere in conto dopo il trackday COMUNQUE lo rende conveniente rispetto ad una giornata in una pista italiana paragonabile, perché di paragonabile a Rijeka abbiamo solo Mugello e Imola, che costano il triplo, come minimo.
Chi è stato al Challenge sa poi quale atmosfera si respira lì!
  Cita messaggio
#48
Ecco il regolamento per la nuova stagione del Lotus and Light Cars Challenge.

Le novità:
- Le S2 in classe Gentleman possono usare centraline non originali e moduli aggiuntivi per compensare il divario di peso con le S1.
- Le Elise S2 111S scendono dalla classe Master alla Gentleman, purché mantengano i rapporti originali del cambio, loro principale punto debole in pista.
- Le Elise SC ed Elise S MY2012 (la nuova Elise volumetrica) scendono dalla classe Cup alla classe Master se mantengono i rapporti originali del cambio.
- I motori Rover elaborati rimangono in classe Cup qualunque sia il livello delle modifiche, viste le ultime evoluzioni dei motori Toyota e l'esperienza dei migliori preparatori Rover che sconsiglia di superare i 220-230 CV.
- Le MX-5 NA 1,8 scendono dalla classe Fast alla Base visti i costi elevati per adeguarle alle prestazioni delle NC che realisticamente nessuno affronta.
- E' introdotta una nuova categoria per auto "carrozzate" riservata ad auto a marchio Honda (senza limiti di peso) ed auto con peso in ordine di marcia inferiore a 1.200 Kg. I piloti saranno ammessi previa presentazione da parte di chi ha già partecipato al Challenge oppure previa valutazione della loro esperienza e della loro correttezza da parte dell'organizzazione. Dopo aver valutato il modo di aumentare il numero di partecipanti per poter prendere tutti gli autodromi per un'intera giornata ci si è limitati alla partecipazione di auto di non elevatissime prestazioni guidate da persone conosciute.
- Cambia il sistema di punteggio, con assegnazione di un numero di punti fisso ai primi classificati: 8, 6, 5, 4, 3 e 2 punti ai primi sei di ogni classe, un punto a tutti i successivi. Ormai il numero di partecipanti è abbastanza stabile per passare senza inconvenienti a questo sistema di immediata comprensione.
La classifica generale sarà composta con la somma dei punteggi ottenuti in classe.
In caso di parità fra i piloti da podio a prevalere sarà la minor somma di differenze fra primo e quinto giro veloce degli eventi nei quali si sono raccolti i punti validi per la classifica.
I punteggi saranno dimezzati nel caso non siano classificate almeno tre auto per categoria.
Chi possiede due macchine (ma non più di due) potrà sommarne i punteggi nel corso della stagione, anche se ha corso in due classi diverse. Così i casi di acquisto di nuova vettura saranno trattati più equamente; prima, solo chi rimaneva all'interno della stessa classe poteva sommare i punteggi di due vetture.
Non è possibile prendere punti con più di una vettura nello stesso giorno, né all'interno della stessa classe né in classi diverse.
- Gli organizzatori e lo staff permanente non saranno inseriti in classifica in caso di partecipazione alla manifestazione (dover aprire un altro forum sarebbe troppo costoso [Immagine: oldtimer.gif])
- Sono introdotte delle semplici regole per le appendici aerodinamiche affinché siano fissate in modo MOLTO solido.
- E' espressamente indicato che le auto devono essere dotate di luci, specchi retrovisori, clacson (molto importante), parafanghi e tutti i pezzi di carrozzeria normalmente previsti.
- Sulle macchine degli esordienti sarà applicato, anteriormente e posteriormente, questo adesivo affinché sia più facile identificare comportamenti errati in pista
[Immagine: Picture%20002.jpg]


I commenti sono ben accetti, ma premetto che le modifiche non sono e non saranno mai destinate ad essere discusse tramite messaggio privato o sul forum pubblico, dove con la scusa della democrazia spesso invece prevale l'insistenza, troppi dicono la loro senza studiare l'argomento causando perdite tempo con questioni superate e [B]soprattutto si fornisce un'immagine sbagliata dell'ambiente.
Sono il frutto di poche telefonate e NUMEROSI incontri dal vivo, fatti di poche frasi od interi pranzi/cene, senza la comodità del mezzo informatico.

[/B]NEW REGOLAMENTO POSIZIONE MX-5 per CHALLENGE 2013:


Categoria BASE:

- NA 1.600 90cv
- NA 1.600 115cv
- NA 1.800 131cv
- NB 1.600 110cv
- NC 1.800 126cv
- RC 1.800 126cv

Categoria FAST:

- NB 1.800 140cv
- NBFL 1.800 146cv
- NC 2.000 160cv
- RC 2.000 160cv
  Cita messaggio
#49
Mi piace molto l'idea degli adesivi per identificare i "fermoni". Io ne prenoto già una decina per me (tappezzo anche le fiancate, si sa mai).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#50
la GT 86/BRZ come si considera..visto il limite di peso ?
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,369 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,683 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,653 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,477 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,651 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,919 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,743 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,321 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,122 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 40,106 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)