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Gagio's Orange
#71
oldcafe Ha scritto:Visto che hai un preparatore con le palle, fallo aspirato con gli IRTB Wink

Budget... Sad
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#72
marvel Ha scritto:Purtroppo non ho mai rullato, però per farti un'idea mi è capitato di allungare sul dritto rispetto ad 1,6 SC con kit base (senza intercooler e puleggia piccola) e un'altra volta un amico che ha guidato la mia dopo aver provato la RC 2.0 mi disse che secondo lui la mia va più forte (ha esagerato...?). Penso comunque di essere poco sotto i 100 cv/litro.
Tornando alla frizione, visto che devi comunque cambiarla perché non metti volano (magari uno in ergal) e frizione del 1,6? Negli usa alcuni lo fanno. Ho letto che non sei favorevole al volano "leggero" però ti posso dire in base alla mia esperienza che alleggerendo e migliorando le inerzie la differenza si sente: io tra volano, albero motore, bielle, pistoni e pulegge ho tolto oltre 5 kg e la vettura accelera in un modo travolgente.
Se poi devi accoppiare al motore in un secondo tempo un SC o una turbina probabilmente qualcosa di quello che ti dico va rivisto, però potresti modificare il tuo progetto puntando subito ad un aspirato bomba e visto che hai tutto "aperto" mettergli 4 pistoni al alta compressione, alleggerire bielle ed albero e magari lavorare la testata al banco flussi (per avere il massimo dalla sua lavorazione), penso che una 30 di cv veri potresti prenderli e avresti una vettura che prende i giri come poche con una guidabilità accettabile se non esageri con le camme.

Interessante...

Alex, il volano e la frizione, te li ho dati???? :chessygrin:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#73
mi hai dato solo il volano, ma se ricordi il tuo ex è un 1.6 a che ti serve?

a me il volano non serve se vuoi te l'ho rivendo. prezzo da amico si intendeConfusedmiley:
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#74
alex zanardi Ha scritto:mi hai dato solo il volano, ma se ricordi il tuo ex è un 1.6 a che ti serve?

a me il volano non serve se vuoi te l'ho rivendo. prezzo da amico si intendeConfusedmiley:

Mi suggeriva Marvel di rimontare il volano 1600, credo perche' piu' leggero del 1800....
e usare cosi' la mia frizione 1600...
te che cosa ne pensi?

Te lo ricompro per 7 euro spedito, ok?
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#75
Se vuoi una frizione bella e che regge sempre prendi la FM oppure una da TDR.
Altrimenti ci sono le exedy e co su mx5parts o IL

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#76
si' 500 euro!
no, ragazzi, e' un disco di materiale abrasivo, nessuno deve fare la 24h di Le Mans!!
Big Grin

massima resa con la minima spesa, questo e' il mio Stage 1!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#77
Siete arrivati bene, finokkioni?
Smile
Arancia Meccanica
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#78
Siamo ancora in viaggio! Tra 1 ora circa saremo nel nuovo phreno's garage.

Io un investimento in frizione lo farei. Ti servirà anche più avanti: ti costa comunque meno fare un solo intervento ora che non dover rismontare e rimontare tutto in seguito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#79
Gagio Ha scritto:Mi suggeriva Marvel di rimontare il volano 1600, credo perche' piu' leggero del 1800....
e usare cosi' la mia frizione 1600...
te che cosa ne pensi?

Te lo ricompro per 7 euro spedito, ok?


penso tu abbia frainteso, Marvel ti consigliava un volane in ergal ( leggero) per l'uso che ne fai te, io son daccordo con Gaetano, mantieni quello OEM,
ti permetterà di avere più coppia, ovviamente quello 1.8 cosi anche per la frizione.
è impensabile montare una frizione per 1.6, su un 1.8 pompato.

7€???

si per l'imballagio bastano.:p
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#80
alex zanardi Ha scritto:penso tu abbia frainteso, Marvel ti consigliava un volane in ergal ( leggero) per l'uso che ne fai te, io son daccordo con Gaetano, mantieni quello OEM,
ti permetterà di avere più coppia, ovviamente quello 1.8 cosi anche per la frizione.
è impensabile montare una frizione per 1.6, su un 1.8 pompato.

7€???

si per l'imballagio bastano.:p

Capito, ma quando ha scritto "magari in ergal" ho pensato che cmq il 1600 stock fosse più leggeo del 1800 stock.

In questo caso montare un volano 1,6 su 1,8 non è comunque un alleggerimento??
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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