Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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Uff, lentezza....
mille problemini e rallentamenti (anche perche' sia io che ingprep non possiamo starci 24h/24h)
- mancava stranamente un tappo paraolio, abbiamo riciclato un tappo di una testata di un altro motore (!):
[ATTACH=CONFIG]20698[/ATTACH]
- per il reroute la staffa che regge le bobine rompe, allora domattina le do un colpetto di flessibile, e stara' su con due dadi anziche' tre... poco male
- domani vedo anche di procurarmi le cinghie servizi nuove (pensavamo fossero nel pacco di IL, invece no...) e un cuscinetto della frizione che 'e rumoroso...
- ma la cosa piu' agghiacciante che ci accingiamo a fare (e forse con una soluzione "rapida" che vi diro' solo in caso di successo) e' questa:
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sul Nutz leggevo che qualcuno col 1.8 ha ovviato al problema della staffa delle bobine segando via metà dell'occhiello che interferisce col reroute, in modo da preservare il fissaggio e da poterla sfilare dall'alto semplicemente allentando il bullone.
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esatto, la staffa ha due fori in alto, e con due bulloni da 6 (mi pare) si avvita sul coperchio punterie.... poi in basso ha un occhiello aperto, che va a fissarsi sulla testa con un bullone da 8 e un silent-block.. tutta sta roba apparentemente inutile... stara' su solo con i due bulloni in alto, oppure eliminiamo proprio la staffa e fissiamo le due bobine direttamente sul coperchio....
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ne facciamo bastare 2!
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Un bel tappo per l'ex sede del termostato:
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"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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dai...
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28-03-2013, 23:16 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2013, 23:36 da Gagio.)
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Il VERO problema:
[ATTACH=CONFIG]20714[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]20715[/ATTACH]
Questo tubo collega il collettore di scarico (a sx nelle foto, ma non montato) con quello di aspirazione (a dx, con attacco a flangia).
Prima del reroute passava di li' e ciao. Adesso bisognera' farlo passare altrove, il che soprattutto significa una realizzazione su misura...
Stavamo pensando di usare del tubo in rame da idraulica, che si puo' con cautela modellare e curvare a mano, svasarlo e utilizzare il dado che tiene l'estremita' sx e saldarci la flangia all'estremita' dx... :/
Unico intoppo e' che il tubo stock e' diametro 13, e in idraulica ci sono da 12 o da 14... :/ :/
Bel problemino, sinceramente.
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Gagio, io quel tubo lo vedrei molto meglio nel cestino della monnezza......
e il tubo per la valvola EGR, serve per:
far felici gli ambientalisti
sporcare tutto il sistema di aspirazione, condotti, e valvole
e rompere i marroni
vero che riduce un pelo i consumi nei lunghi tratti a velocità costante, ma insomma un po di serietà....vuoi un motore che motora, ho uno che imita le ibride.....
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Ingprep dice che e' importante per la partenza a freddo.....
s'e' confuso?
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