This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gagio's Orange
Gagio Ha scritto:Piccolo problema di convivenza reroute/parafiamma:

[ATTACH=CONFIG]20848[/ATTACH]

Qui in particolare si evidenzia che questo minkia di tubo, o tocca il parafiamma, o tocca le bobine....

suggerimenti?


In assenza di suggerimenti smonteremo le bobine e le fisseremo in qualche altro modo nei paraggi, per far spazio al tubo dell'acqua.
Big Grin

Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Costa Ha scritto:[Immagine: Martello_da_campeggiatore.jpg]
concordo! e passa la paura!!!!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Vi assicuro che non e' bastato!!!

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
mali estremi... estremi rimedi!!!![video=youtube;eP1foLnJukw]http://www.youtube.com/watch?v=eP1foLnJukw[/video]
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Lore, tu non puoi immaginare... ancora sulla parete di fondo dell'officina, stanno rimbalzando un paio di Madonne...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Alettatura sulla testa e via il cofano, raffreddamento ad aria!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Lore, tu non puoi immaginare... ancora sulla parete di fondo dell'officina, stanno rimbalzando un paio di Madonne...
:haha::haha::haha:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Ok:

- il collettore del reroute, dopo il trattamento tornio/risaldatura non tocca il parafiamma neanche volendo.

- Il tubo dell'acqua lo facciamo piegare subito e la staffa delle bobine l'abbiamo modificata, alzandole circa 3-4cm rispetto alla posizione originale, e adesso riescono a convivere con il tubo del reroute.

- Abbiamo collegato i collettori di scarico del 1800 alla linea di scarico del 1600, torna tutto, anche la forma e sezione della flangia.

-Abbiamo fissato tutti i bulloni cambio/motore e passato i cavi elettrici della treccia motore.


Oggi le Madonnine volanti per trovare un adattatore da sensore pressione olio VDO alla filettatura sul basamento (che dovrebbe essere 1/8 di polllice, 28 fileti per pollice). Domattina degli amici ci torniscono un adattatore ad hoc, e finiamo il motore. Si spera.


Intanto, per non stare fermi mentre si ragionava delle varie ipotesi e soluzioni:

[Immagine: 893815_10200230750624664_1714004509_o.jpg]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Ecco l'adattatore in acciaio, da 1/8 28 a 10/1:

[ATTACH=CONFIG]20984[/ATTACH]

E intanto stimoliamo la nostra creativita':

[ATTACH=CONFIG]20985[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Ok, ieri abbiamo finito di rimontare tutto:

[Immagine: 884582_10200239872692710_1578274419_o.jpg]


In basso vedete realizzata un'idea che avevo da tempo per allontanare di un palmo il radiatore e trovare spazio per andare ad aspirare aria fresca fuori dal vano motore:

[Immagine: 644419_10200239878892865_511976267_n.jpg]







Alla fine del lavoro c'e' sempre qualche avanzo:


[Immagine: 885081_10200239894133246_1570072609_o.jpg]


:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)