io il ho presi baffati e basta, però soffro le temperature elevate, dopo 2 giri tirati (per modo di dire visto che guidavo io:haha a modena dovevo rallentare perchè il pedale diventava durissimo, forse è l'olio che è una cacca, ma è nuovo perché l'ho cambiato da poco,boh...
dobbiamo pensare di mettere 2 tubi per raffreddare sai?: zip :
si ci ho pensato anch'io ai tubi... tra l'altro io ho le prese d'aria comode sul lip... devo studiare un po' la situazione...
però ti giuro mi dispiace davvero un sacco di avere i dischi così... sembra che abbiano 60 mila km...
li hai presi da SuperEmme? comunque per come pesti tu è normale che si siano scalinati quel mezzo millimetro in poche migliaia di km, merito delle temperature, pastiglie e.... velocità ovviamente
Maaa...che pastiglie avete?
Che diametro dischia hai Bisso?
Io con i dischi originali di una nbfl 1.6, le red stuff, tubi in treccia e olio dot 4 buono, in pista mi sono trovato benissimo..su strada a inizio frenata sono un po' meno pronte ma cmq mordono che è un piacere!
io così: dischi nuovi baffati SuperEmme, tubi treccia, EbcRed, olio (non so la marca né il dot, ma nuovo)
dischi con diametro NB, forati, pastiglie green stuff, tubi in treccia, dot 4 fresco fresco, pinze rigenerate.
in strada la prima frenata non è prontissima ma poi van bene... in pista andavano bene, hanno ceduto un po' l'ultimo turno ma comunque bloccavano...
Quando si sono raffreddate hanno perso tantissimo.... l'anno scorso coi dischi OEM NB era peggio, non frenavano niente...
comunque ora dopo 500 km si stanno un po' riprendendo...
ah si anche i miei sono quelli di superemme, li ho presi nello stesso tuo GB.
avevo vetrificato anch'io alla prima dodici passi...poi calcando (parecchio) il piede sul freno (pensavo di morire alla prima frenata...il freno pareva l' acceleratore a schiacciarlo in discesa) si sono 'ripresi' sia dischi che pastiglie, anche se i primi più che scalinati avevano dei cerchi in bassorilievo :/ (la puzza di freni era atomica) se non vibrano cmq dovrebbero essere ancora utilizzabili
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:avevo vetrificato anch'io alla prima dodici passi...poi calcando (parecchio) il piede sul freno (pensavo di morire alla prima frenata...il freno pareva l' acceleratore a schiacciarlo in discesa) si sono 'ripresi' sia dischi che pastiglie, anche se i primi più che scalinati avevano dei cerchi in bassorilievo :/ (la puzza di freni era atomica) se non vibrano cmq dovrebbero essere ancora utilizzabili ecco i miei hanno i cerchi in altorilievo sui 3 punti dove ci sono le file di fori...
vedi come ti sembrano quando freni forte...se vanno 'male' chiedi se si possono rettificare...se invece non ci fosse nulla da fare approfitterei per calciare il freno senza pietà e portarli a fine vita da veri guerrieri del ferodo ;D
(nel caso segliessi la seconda opzione sei pregato di invitarmi sul passo montano scelto per il sacrificio XD)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
|