yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Si gli stack con i miei interni farebbero a pugni.
Gli smith forse sono troppo classici. Peró sono stupendi!
Avendo cambiato i fondini della strumentazione devo necessariamente cercare qualcosa che ci assomigli.
Ho visto anche diversi pannelli ex audi 80 su ebay.uk, con i 3 vdo classici (olio temp e press e voltmetro) che vanno via a poco ma il manometro non mi serve e le lancette rosse non c'entrano una fava... Boh, c'ho grossa indecisione!
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"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
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Intanto cambiamo anche il paraolio del cas che piscia copiosamente...che paraolio del cas...so!
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Carpenter at work...?
[ATTACH=CONFIG]20755[/ATTACH]
Per tagliare i lamierini posteriori
Davanti pero' non è stato necessario, in quanto c'è "aria" tra i convogliatori e il disco:
[ATTACH=CONFIG]20756[/ATTACH]
La frizione nuova è un burro, spettacolare! Sarà anche l'aver messo tutto nuovo (master, slave e tubo) ma sembra sia rotta tanto è morbida, piu' del pedale del gas
I tubi in treccia invece non li ha montati, perchè invece di avere gli innesti maschi dalla parte in cui si collegano alle tubazioni rigide, sono femmine. E femmina contro femmina fa lesbo ma non fa tenuta.....
Spero che Supermme possa rimediare velocemente....
PS: ho le valvole di spurgo delle pinze anteriori incrostate di ruggine, le trovo a ricambio o ci sono solo nei kit di revisione pinza?
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Antonio Ha scritto:Cambiarlo è facilissimo basta usare il cricchetto con la prolunga. Ci arrivi da sopra, passando a fianco del collettore di aspirazione
[ATTACH=CONFIG]20610[/ATTACH]
Fatto, avevi ragione Antonio, è semplicissimo (a patto di avere una bussola lunga del 24.....che non avevo, ieri ho piantato a metà il lavoro). Non è neanche scomodissimo arrivarci, con un cricchetto e una prolunga corta.
Ho messo la lancetta in modo che al minimo a motore caldo segni circa 2 kg/cm2.
Sono manometrato anche io! Fanculo stupida spia a forma di indicatore!
....sono piccole, ma sono sempre soddisfazioni :haha:
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Concordo, quando ho messo il bulbo "grosso" l'ho riavvitato a mano con un pò di pasta rossa arexons sul filetto come sigillante perchè sui vari siti dove c'erano delle guide suggerivano di non forzare troppo. Tu l'hai stretto con la chiave o a mano? Ho sempre avuto paura che tirandolo a mano avrebbe iniziato a perdere ma per ora pare tutto ok.
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Con la chiave, e anche abbastanza forte!
Tornato ora da un giro sul lago, non vedo perdite....
Foto sul traghetto da cadenabbia a bellagio (lago di como):
Peró non mi convince molto sto strumento...ho messo la lancetta a "2" con motore al minimo e olio freddo, una volta scaldato sta poco sotto l'1, al minimo, ma non sale oltre il 2 e qualcosa tirando un po'.
Non dovrebbe salire a oltre 4? Leggo di qualcuno a cui arriva a 6!!!
Forse se lo metto a 2 a caldo poi a 4 (x2) ci arriva...
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Alla prima occasione riposiziono la lancetta, ormai ci metto 3 minuti a togliere la strumentazione da tante volte che l'ho fatto!
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Altra particolarità della mia montego (dopo il catalizzatore da 40cm che secondo mx5parts non esiste...):
le tubazioni rigide dei freni terminano con raccordi femmina mentre su tutte le mx5 sono maschi!
Infatti i tubi fatti da superemme non fittano.....per fortuna il buon Alberto si è subito reso disponibile ad inviarmi dei raccordi specifici per consentire il montaggio...
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