This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monty, la NA montego blu di Yuza
Si gli stack con i miei interni farebbero a pugni.
Gli smith forse sono troppo classici. Peró sono stupendi!

Avendo cambiato i fondini della strumentazione devo necessariamente cercare qualcosa che ci assomigli.

Ho visto anche diversi pannelli ex audi 80 su ebay.uk, con i 3 vdo classici (olio temp e press e voltmetro) che vanno via a poco ma il manometro non mi serve e le lancette rosse non c'entrano una fava... Boh, c'ho grossa indecisione!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Intanto cambiamo anche il paraolio del cas che piscia copiosamente...che paraolio del cas...so!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Carpenter at work...?

[ATTACH=CONFIG]20755[/ATTACH]

Per tagliare i lamierini posteriori Big Grin

Davanti pero' non è stato necessario, in quanto c'è "aria" tra i convogliatori e il disco:

[ATTACH=CONFIG]20756[/ATTACH]

La frizione nuova è un burro, spettacolare! Sarà anche l'aver messo tutto nuovo (master, slave e tubo) ma sembra sia rotta tanto è morbida, piu' del pedale del gas Eek

I tubi in treccia invece non li ha montati, perchè invece di avere gli innesti maschi dalla parte in cui si collegano alle tubazioni rigide, sono femmine. E femmina contro femmina fa lesbo ma non fa tenuta.....Banghead

Spero che Supermme possa rimediare velocemente....

PS: ho le valvole di spurgo delle pinze anteriori incrostate di ruggine, le trovo a ricambio o ci sono solo nei kit di revisione pinza?


Allegati Anteprime
       
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Cambiarlo è facilissimo basta usare il cricchetto con la prolunga. Ci arrivi da sopra, passando a fianco del collettore di aspirazione

[ATTACH=CONFIG]20610[/ATTACH]

Fatto, avevi ragione Antonio, è semplicissimo (a patto di avere una bussola lunga del 24.....che non avevo, ieri ho piantato a metà il lavoro). Non è neanche scomodissimo arrivarci, con un cricchetto e una prolunga corta.

Ho messo la lancetta in modo che al minimo a motore caldo segni circa 2 kg/cm2.

Sono manometrato anche io! Fanculo stupida spia a forma di indicatore!

....sono piccole, ma sono sempre soddisfazioni :haha:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Concordo, quando ho messo il bulbo "grosso" l'ho riavvitato a mano con un pò di pasta rossa arexons sul filetto come sigillante perchè sui vari siti dove c'erano delle guide suggerivano di non forzare troppo. Tu l'hai stretto con la chiave o a mano? Ho sempre avuto paura che tirandolo a mano avrebbe iniziato a perdere ma per ora pare tutto ok.
  Cita messaggio
Con la chiave, e anche abbastanza forte!

Tornato ora da un giro sul lago, non vedo perdite....

Foto sul traghetto da cadenabbia a bellagio (lago di como):

   
   

Peró non mi convince molto sto strumento...ho messo la lancetta a "2" con motore al minimo e olio freddo, una volta scaldato sta poco sotto l'1, al minimo, ma non sale oltre il 2 e qualcosa tirando un po'.

Non dovrebbe salire a oltre 4? Leggo di qualcuno a cui arriva a 6!!!

Forse se lo metto a 2 a caldo poi a 4 (x2) ci arriva...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Dovevi metterlo a 2 al minimo con olio caldo..a freddo a 1000 giri sta quasi a 4
  Cita messaggio
Alla prima occasione riposiziono la lancetta, ormai ci metto 3 minuti a togliere la strumentazione da tante volte che l'ho fatto!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Per essere precisini, il mio a temperatura d'esercizio sta circa un mm sotto il 2, scende ancora un pò più in basso dopo una gran tirata.
  Cita messaggio
Altra particolarità della mia montego (dopo il catalizzatore da 40cm che secondo mx5parts non esiste...):
le tubazioni rigide dei freni terminano con raccordi femmina mentre su tutte le mx5 sono maschi!
Infatti i tubi fatti da superemme non fittano.....per fortuna il buon Alberto si è subito reso disponibile ad inviarmi dei raccordi specifici per consentire il montaggio...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,561 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 5,333 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,877 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 29,225 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven
  la mia (ex) NA montego.. Antonio 40 5,886 06-04-2013, 22:43
Ultimo messaggio: lesione2
  Lazy's (color) Montego 1.8 lazy sunday 22 3,498 27-02-2013, 16:05
Ultimo messaggio: lazy sunday
  [NA] Vi presento la mia MONTEGO BLUE!!! boxcarracer13 0 2,382 16-06-2009, 15:09
Ultimo messaggio: boxcarracer13



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)