yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Problema tubi risolto, sembra. Ho montato tutto con i doppi coni forniti da superemme, e messo finalmente anche i dischi posteriori della 1.8 (mi mancavano le mollette delle pastiglie).
Unica nota: al posteriore la forma delle pastiglie non permette di montare le mollettine a "W" che servono a tenere in tiro le pastiglie e evitare il "clack" quando si inverte senso di rotazione (prima-retro o viceversa). Probabimente quelle OEM non hanno lostesso problema, le EBC sembrano essere pastiglie multi-applicazione dalla forma dei ganci.
Intanto, ecco un avantreno finalmente serio: koni sport, molle eibach, barra da 20mm, dischi maggiorati, pastiglie EBC green a tubazioni in treccia!
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Prime impressioni, pedale un po' piu' fermo quando le pastiglie iniziano a mordere e frenata un pelo piu' pronta, ma sto ancora rodando le pastiglie quindi faccio fatica a dire se la frenata sia anche piu' potente.
Intanto spero di aver risolto il problema di fading a caldo che a Balocco lo scorso anno mi ha impedito di girare spingendo sul misto alfa (e ti credo, olio vecchio dischi finiti e pastiglie da 20€...!)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
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Ti ringrazio. Con calma e cercando con pazienza si puó rendere la montego davvero splendida imho.
Poi ovviamente, de gustibus..
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11-04-2013, 16:26 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2013, 16:57 da yuza.)
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Ma se volessi proteggere la coppa dell'olio in previsione di montare il sensore temperatura sul tappo di scarico, esiste qualcosa di simile ad un paracoppa?
Ho letto da qualche parte di qualcuno che ha un paracoppa mazda, possibile?
C'è spazio e attacchi per una protezione triangolare in metallo, o una sbarra, che in caso di impatto salverebbe il sensore (e quindi eviterebe di sbrodolare tutto l'olio x terra con funeste conseguenze....)
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Si le barre sono di una S-special uk (da 20/12 invece che 19/11) riverniciate. Poca spesa.....poca resa ha ha!
I miei dischi sono OEM, grazie a Namrocko che ne aveva un set quasi nuovo
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immagino che non cambi tanto, già con la 22 mm che ho preso da te non cambia tanto.
dietro tu hai la barra da 11 mm di serie, io credo di averla da 12, devo controllare...
yuza Ha scritto:Ma se volessi proteggere la coppa dell'olio in previsione di montare il sensore temperatura sul tappo di scarico, esiste qualcosa di simile ad un paracoppa?
Ho letto da qualche parte di qualcuno che ha un paracoppa mazda, possibile?
C'è spazio e attacchi per una protezione triangolare in metallo, o una sbarra, che in caso di impatto salverebbe il sensore (e quindi eviterebe di sbrodolare tutto l'olio x terra con funeste conseguenze....)
Non credo che serva a nulla mettere una protezione del genere, innanzitutto avresti un peggior dissipamento di calore, inoltre prima di toccare con la coppa dell'olio, tocchi coi longheroni e con i bulloni delle varie barre di rinforzo.
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bah non so, forse antonio ha anche ragione... poi davanti hai il lip che fa da sensore di parcheggio, per il calore non saprei se effettivamente fa grande differenza, in fondo dovrebbe passarne di aria tra coppa dell'olio e protezione (aria proveniente dalla bocca del radiatore), anche se sicuramente qualcosa in meno arriva...
ma non ho capito dove vuoi spostare il sensore e per quale motivo.