non so se ho capito benissimo cosa intendi... comunque ora che guardo la foto, anche l'idea di fare un'intera piastra para motore non è male.
una volta che vedi com'è il sensore ti fai un'idea se serve qualcosa o no perché secondo me resta abbastanza coperto.
Sono ancora molto indeciso su quali strumenti (marca/modello ma anche quali letture) mettere, quindi questo intervento attenderà un po'....
Mi tentano i TIM, hanno la lancetta bianca e una grafica "compatibile" con i miei strumenti, e costano il giusto (sui 40-45€, il voltmetro anche meno). Metterei temperatura olio, voltmentro e il terzo boh....amperometro? Serve a poco. Temperatura acqua sarebbe un doppione. Orologio? Li in mezzo non è che mi piaccia gran che....Inclinometro?! ha ha
Intanto ho preso un piccolo portaoggetti sulla baya, vediamo come sta e come fissarlo sulla paratia dietro i sedili in modo da aere un piccolo vano dove riporre i piccoli oggetti. Se fa cagare, ho speso ben 7€ per niente!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Piccolo aggiornamento: dopo aver rodato i freni maggiorati (i famosi "medium brake"!), domenica scorsa ho preso parte al raduno del garda.
In un tratto in discesa in forte pendenza, andando piano in coda alle altre auto, ho sentito il pedale del freno molto spugnoso, quasi fossero surriscaldati (ma si andava a passeggio, dubito lo fossero), poi tornato normale quando abbiamo imboccato la litoranea.....ho dischi nuovi, pastiglie nuove, fluido nuovo, tubi nuovi.....eccheccazzo! Mi aspettavo un pedale di marmo anche sotto stress, sono un poco deluso..:dispair:
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Rifai lo spurgo per stare tranquillo
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quoto per lo spurgo, immagino che la frenata rimanesse cmq efficacie ma scendesse solo il pedale, purtroppo è un classico, delle frenate secche ma brevi aiutano non solo i freni ma anche a contenere la temperatura del DOT...ma se la discesa è troppo lunga il liquido dei freni và in crisi e il pedale scende, una soluzione, mantenendo il DOT4, sarebbe quella di trovare o adattare (cosa non così facile) una vaschetta di dimensioni maggiori > + olio = punto di ebollizione più alto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Non credo che salga il punto di ebollizione che dovrebbe essere fisso, però se la Q aumenta allora ci mette più T a raggiungere il punto max di esercizio.
Yuza, hai fatto il rodaggio correttamente?
Se non sbaglio hai preso tutto da SuperM come me, io non ho avuto queste difficoltà, anzi.
Ma non è che scendesse il pedale, è solo diventato un po' spugnoso e con poca efficacia nella primissima parte della corsa.
Poi spingendo frenavo cmq, credo dipenda piu' dalle pastiglie (EBC green) che dall'olio, no?
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si esatto, ho scritto male, ci mette di più ad arrivare all' ebollizione, con possibilità che non ci arrivi nemmeno in base alla quantità di olio / sforzo applicato
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Yuza, quanti km hanno le paste?
Si e no un migliaio. Rodaggio fatto guidando normale su strada, in piano, evitando frenate prolungate.
Al raduno avevano già un 4-500km.
Ovviamente fanno un polverone maledetto come tutte le ebc.....
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