This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Gomme invernali e catene da neve
Fuori Tema
Pdor, complimenti per il nuovo avatar: molto natalizio! Cool
  Cita messaggio
: Thanks :
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Da noi sulla A4 obbligo da 15 nov a 15 aprile.
Per altro, nello specifico, sono richieste per legge le M&S
quindi anche le all season sono ok.
le sconsiglio, vanno male sia d estate che d inverno.

Pensieri in libertà:
In Italia ci sono poco, ho risolto con le catene.
Per la multa sei a posto, dubito che le fod sappiano se puoi montarle o meno...
Se nevica... Calze a 30 euro. Funzionano.

In Belgio il CoC dell'Espace richiede gomme da 17 in codice Z (!!)
Invece di 1300euro risolto con coreane nankang da 400e
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Torno or ora da un giretto compra paglie/trova parcheggio deserto possibilmente innevato/fai 2 sgomme e torna a casa con l'auto intera...con le invernali non mi sarei divertito!

Tra l'altro, è la prima volta che guido la miata sottozero e con strade viscide e devo dire che non è quella saponetta che credevo, basta essere prudenti. Gomme dunlop sp sport....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:............ devo dire che non è quella saponetta che credevo, basta essere prudenti. Gomme dunlop sp sport....

Se il progetto e' buono, la macchina si comporta bene.
Sono rimasto stupito anch' io di come la Bianchina andava sulla neve con le Michelin Pilot Sport 2 serie 35. Quella macchina ha dei limiti che ancora mi sogno dove stanno.

Comunque, quest' inverno ho messo le Michelin Pilot Alpin 2 serie 40.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Torno or ora da un giretto compra paglie/trova parcheggio deserto possibilmente innevato/fai 2 sgomme e torna a casa con l'auto intera...con le invernali non mi sarei divertito!

Tra l'altro, è la prima volta che guido la miata sottozero e con strade viscide e devo dire che non è quella saponetta che credevo, basta essere prudenti. Gomme dunlop sp sport....

idem ieri sera con le bridgestone estive

si è comportata più che bene alla faccia di quelli che dicono che con le tp non vai da nessuna parte
  Cita messaggio
ieri sera "brutta" avventura in quel di pistoia: dico brutta perché mi sono spaventato, anche se non è successo niente: a circa 7 Km dall'uscita dell'autostrada per pistoia mi sono trovato in mezzo ad una nevicata decisamente consistente: finchè sono rimasto in autostrada tutto ok (si viaggiava a 60km, ma l'asfalto reggeva), mentre il bello c'è stato all'uscita del casello: tanta neve per terra e piede moooolto leggero sul gas, e cionosostante la miatina qualche colpetto di coda l'ha dato. al rientro invece la neve si era sciolta, ma in compenso c'era del ghiaccio (sempre per rientrare in autostrada; una volta lì tutto ok), per cui ancora più attenzione (ho fatto la rotonda di ingresso per l'autostrada con un filo di gas davvero). ora, considerando che la cosa è stata un'eccezione avevo intenzione di prendermi delle catene; ci sarebbero problemi nel montaggio delle stesse sulla mia NBFL 18 sport (quindi cerchi da 16")?
  Cita messaggio
Non fare di queste domande..ti diranno che non sai sfruttare le eccezionali qualità nella vettura, che le catene non servono e che sulla neve puoi andare benissimo ovunque con un po' di attenzione anche con delle r888, senza bisogno delle termiche :haha:

PS.
Credo non ci siano problemi a montare delle catene slim, verifica il libretto di uso e manutenzione.
Sempre che tu non abbia la macchina a 5cm dall'asfalto..

Ma hai le gomme "da neve"?
Secondo me le utilizzi molto più delle catene, con il freddo, il ghiaccio, l'umido e quando c'è abbastanza neve da mettere in crisi le "estive" ma troppo poca per montare le catene.
La soluzione per chi usa davvero la Mx nel mondo reale tutti i giorni sempre e comunque e non solo per andare in pista, al bar o a fare i cerchi nei parcheggi.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
le gomme montate attualmente sono estive; non ho mai montato le invernali perché dalle mie parti è molto difficile che nevichi (infatti quella di ieri per me è stata la prima volta in cui mi sono imbattuto in una situazione simile); sè che con le invernali andrei più sul sicuro in ogni condizione, ma volevo evitare la spesa, data la bassa probabilità di ritrovarsi nuovamente in situazioni analoghe (cmq stavo dando un'occhiata su ebay, e gomme invernali 205/45 516 si trovano a partire da €70,00...pensavo peggio)
  Cita messaggio
Eddie666 Ha scritto:le gomme montate attualmente sono estive; non ho mai montato le invernali perché dalle mie parti è molto difficile che nevichi (infatti quella di ieri per me è stata la prima volta in cui mi sono imbattuto in una situazione simile); sè che con le invernali andrei più sul sicuro in ogni condizione, ma volevo evitare la spesa, data la bassa probabilità di ritrovarsi nuovamente in situazioni analoghe (cmq stavo dando un'occhiata su ebay, e gomme invernali 205/45 516 si trovano a partire da €70,00...pensavo peggio)

Vai sulle nankang come ho fatto io. Pagate un anno fa 300€ tondi, perfettamente efficienti, con e senza neve. Sono un ottimo investimento...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio