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[Vari] Gomme invernali e catene da neve
#21
A dire il vero la tua era una delle versioni che sapevo..ma come spesso accade quale sia quella "giusta" è difficile capirlo...non mi sorprenderei che ad un controllo le stesse FF.OO sostenessero una tesi ancora diversa : WallBash :
Io all'epoca avevo 19 anni..figurati se mi facevo problemi...presi le m+s da 195..mica potevo girare con le ruotine da 13"! Lol

Comunque, se certe misure non sono catenabili per motivi di ingombri, a mio avviso devono esserci comunque a libretto delle altre misure che lo siano.

Quando posso cerco sul libretto utente della NC se ci sono riferimenti alle catene..
Outback H6 Combat Wagon
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#22
Daviz Ha scritto:Comunque, se certe misure non sono catenabili per motivi di ingombri, a mio avviso devono esserci comunque a libretto delle altre misure che lo siano.

Quando posso cerco sul libretto utente della NC se ci sono riferimenti alle catene..

il "non catenabile" secondo me lo trovi solo sui depliant e sui libretti uso/manutenzione e come scritto prima è riferito a problemi di ingombro con le catene standard (che mi pare abbiamo maglie da 7-9 mm)
ci sono però delle catene cosiddette slim (con maglie da 3-5 mm) che sono utilizzabili; il problema è che costano di più e sono più delicate

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#23
Appunto, il problema è che le case ancora non fanno distinzione tra tipi di catene, "non catenabile"..e se ne lavano le mani.
Ma nel 90% dei casi ci stanno le catene sottili.
Si potrebbero creare delle "classi" di ingombro unificate con cui suddividere poi anche le catene ad esempio (utopistico forse?)

Altro problema è che nuove soluzioni non sono ancora omologate.

Qualcosa del genere sarebbe adattabile a molte misure e sufficente nel 95% delle situazioni..ma forse c'è la lobby delle catene standard che è molto forte :haha:

Certo poi si venderebbe 1 solo tipo di "catene" che la gente terrebbe per 30 anni indipendentemente dalle vetture possedute nel tempo...è non farebbe bene al commercio : Rolleyes :


Allegati Anteprime
   
Outback H6 Combat Wagon
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#24
[ATTACH=CONFIG]17230[/ATTACH]

Cominciamo con la Na .Metto una foto presa dal libro di uso e manutenzione.

Nel frattempo qualche news per la Nc?Sarebbe cosa gradita.


Allegati Anteprime
   
MEMENTO MORI


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#25
Sul libretto di circolazione non c'è scritto nulla relativamente alle catene, ed ho anche i 15" omologati in origine

Angelo quanto vuoi per il libretto di istruzioni? :chessygrin:
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#26
E.Blues nulla e ci mancherebbe altro!
Se mi fai avere la tua mail te lo invio.Varrebbe la pena di renderlo disponibile nel forum.Smile
MEMENTO MORI


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#27
Comunque capisco la seccatura di dire "faccio pochi km non voglio spendere soldi per le gomme da neve".
Però si cerchi di capire chi fa tanti km e in macchina ci lavora, e magari ci mette 8 ore a fare 30km perché qualche testa di ***** blocca una superstrada intera perché gira in gomme estive 275/35-19 sulle prealpi lombarde e non riesce a muoversi con 5mm di neve.
Scusate la polemica, ma ogni inverno butto almeno una giornata intera per degli imbecilli simili. Quindi, se non avete i soldi per gommare adeguatamente una vettura significa che non potete permettervela e vi consiglio autoscout dove trovate delle utilitarie a bassi costi di gestione, per le quali 4 termiche costano 150€.

Oppure state a casa quando nevica
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#28
angeloc4 Ha scritto:E.Blues nulla e ci mancherebbe altro!
Se mi fai avere la tua mail te lo invio.Varrebbe la pena di renderlo disponibile nel forum.Smile

Ah scusa non mi sono spiegato! Intendo il cartaceo! :chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Quello che mi avevano trovato fuori, ho dovuto darlo ad un amico.
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#29
il Mamo Ha scritto:Comunque capisco la seccatura di dire "faccio pochi km non voglio spendere soldi per le gomme da neve".
Però si cerchi di capire chi fa tanti km e in macchina ci lavora, e magari ci mette 8 ore a fare 30km perché qualche testa di ***** blocca una superstrada intera perché gira in gomme estive 275/35-19 sulle prealpi lombarde e non riesce a muoversi con 5mm di neve.
Scusate la polemica, ma ogni inverno butto almeno una giornata intera per degli imbecilli simili. Quindi, se non avete i soldi per gommare adeguatamente una vettura significa che non potete permettervela e vi consiglio autoscout dove trovate delle utilitarie a bassi costi di gestione, per le quali 4 termiche costano 150€.

Oppure state a casa quando nevica

Infatti la MX5 é a riposo fino alla prossima primavera e quando piove o nevica uso il suv. Ma se ci sono 17 gradi come oggi uso la spider e mi sta sulle palle prendere una multa perché non monto le invernali.
Le mie ragazze - Click to view
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#30
spiderman Ha scritto:Infatti la MX5 é a riposo fino alla prossima primavera e quando piove o nevica uso il suv. Ma se ci sono 17 gradi come oggi uso la spider e mi sta sulle palle prendere una multa perché non monto le invernali.

Oggi che esci con la mx butti nel baule le catene di una macchina qualsiasi.
Pero' devi avere in casa almeno le catene x una macchina...se no non c'e' altra soluzione x evitare il rischio multa


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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