This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I rota sono cacca?
I forgiati normalmente si piegano, non si spaccano come quelli ottenuti per fusione.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NC LE
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:I forgiati normalmente si piegano, non si spaccano come quelli ottenuti per fusione.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Si ok,ma se tiri una centra a un marciapiede ad una bella velocità si spaccano pure loro tranquillo
  Cita messaggio
io ho montato un set di rota quasi un anno fa.
hanno perso un po' di vernice su una razza... perché li ho rovinati io smontandoli.
per il resto, tra buche detergenti, sale e menate varie, nel normale uso stradale non hanno mai dato problemi.
Il costo basso non significa necessariamente 'povertà' nella tecnologia produttiva e scarso 'impegno' per quanto riguarda R&D: in questo caso, penso sia soprattutto dovuto ad un costo del lavoro a livelli improponibili per un competitor che produce in occidente.
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
alessandrino Ha scritto:io ho montato un set di rota quasi un anno fa.
hanno perso un po' di vernice su una razza... perché li ho rovinati io smontandoli.
per il resto, tra buche detergenti, sale e menate varie, nel normale uso stradale non hanno mai dato problemi.
Il costo basso non significa necessariamente 'povertà' nella tecnologia produttiva e scarso 'impegno' per quanto riguarda R&D: in questo caso, penso sia soprattutto dovuto ad un costo del lavoro a livelli improponibili per un competitor che produce in occidente.

ma i rota NON sono economici...:no_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:ma i rota NON sono economici...:no_:

è vero, non sono il 'primo prezzo' che si trova sul mercato.
in tutta sincerità, però, non li trovo troppo cari per quello che offrono.

magari domani mi si sverniciano di colpo e cambio idea.. si sa mai
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
Per me come rapporto qualità/prezzo sono ottimi, è comunque una ditta conosciuta e che c'è da più di 30 anni
  Cita messaggio
alessandrino Ha scritto:è vero, non sono il 'primo prezzo' che si trova sul mercato.
in tutta sincerità, però, non li trovo troppo cari per quello che offrono.

magari domani mi si sverniciano di colpo e cambio idea.. si sa mai

oldcafe Ha scritto:Per me come rapporto qualità/prezzo sono ottimi, è comunque una ditta conosciuta e che c'è da più di 30 anni

la qualità costruttiva non la discuto ma, a costo di essere ripetitivo, io non li trovo a buon mercato quando con meno di 600€ mi prendo un set di OZ Ultraleggera nuovi di pacca, sulla cui qualità costruttiva (e di verniciaturaWink) non si discute.

insomma, i Rota non sono cacca, sono un'ottima alternativa per chi non può spendere 1500€ di cerchi JDM, ma per il prezzo che portano non accetterei difetti!

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:la qualità costruttiva non la discuto ma, a costo di essere ripetitivo, io non li trovo a buon mercato quando con meno di 600€ mi prendo un set di OZ Ultraleggera nuovi di pacca, sulla cui qualità costruttiva (e di verniciaturaWink) non si discute.

insomma, i Rota non sono cacca, sono un'ottima alternativa per chi non può spendere 1500€ di cerchi JDM, ma per il prezzo che portano non accetterei difetti!

Hai ragione, però devi tener conto di tutti i passaggi che fanno, 3 o 4 anni fa su ebay usa li pagavi 200$ tutti e quattro
Magari da loro gli OZ senza distribuzione ufficiale costano una fucilata
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Hai ragione, però devi tener conto di tutti i passaggi che fanno, 3 o 4 anni fa su ebay usa li pagavi 200$ tutti e quattro
Magari da loro gli OZ senza distribuzione ufficiale costano una fucilata

vero, ma è anche per questo che 600€ mi paiono troppi. Dato per assunto che la qualità costruttiva sia rimasta la stessa, un aumento così importante è immotivato, serve solo a lucrare (giustamente, se lo standard è alto, meno se si sverniciano dopo un annoThumbup)

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:vero, ma è anche per questo che 600€ mi paiono troppi. Dato per assunto che la qualità costruttiva sia rimasta la stessa, un aumento così importante è immotivato, serve solo a lucrare (giustamente, se lo standard è alto, meno se si sverniciano dopo un annoThumbup)

Penso si tratti principalmente di una questione di marketing, gli usa sono un mercato importante e sicuramente coperta da un distributore che permette di tenere un prezzo più o meno uguale, qui in Europa non c'è lo stesso riscontro ed ognuno importa e fa il prezzo che vuole
  Cita messaggio