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Consiglio Scarico
#1
http://www.supersprint.com/ISP0000mazmx5.asp

questo è quello che vorrei montare, qualcuno lo ha o magari lo ha provato? ok ok non è un fujitsubo,ma non voglio spendere 1500 euro...questo lo prenderei a 390(prezzo scontato) e non ho bisogno nemmeno dello scatalizzatore, che ne pensate?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#2
ma poi sei senza catalizzatore, non so se è conveniente per un aspirato
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
E' conveniente, ma di certo non sull'NB o sull'FL. Inoltre ai bassi regimi avresti dei buchi non indifferenti.
Passa ad un cat metallico, è molto meglio.
Per quanto riguarda lo scarico, guarda gli Enthuza, che sono specifici per Mx-5. Più o meno il costo è quello. Altrimenti ci sono tante valide soluzioni

alcuni siti
www.ilmotorsport.de
www.mx5parts.com
http://shop.enthuzacar.com/category.sc?categoryId=5

ecc ecc Smile
Alberto
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#4
nitro-ale Ha scritto:ma poi sei senza catalizzatore, non so se è conveniente per un aspirato
non capisco dove non sia conveniente :S
ovviamente questi andrebbero accoppiati ai collettori che sto per montare, aspirazione diretta e una bella mappata, l'idea inoltre sarebbe di anticipare l'apertura dei condotti di aspirazione modificando un pò il VICS
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#5
MarcObollo Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:ma poi sei senza catalizzatore, non so se è conveniente per un aspirato
non capisco dove non sia conveniente :S
ovviamente questi andrebbero accoppiati ai collettori che sto per montare, aspirazione diretta e una bella mappata, l'idea inoltre sarebbe di anticipare l'apertura dei condotti di aspirazione modificando un pò il VICS
Scarico svuotato + aumento dell'incrocio = rifiuto enorme all'aspirazione a bassi regimi....
occhio, rischi di trovarti 1 auto inchiodata sotto ai 3500-4000 giri
Alberto
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#6
Miata.SharK Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:[quote="nitro-ale":31fxiu9i]ma poi sei senza catalizzatore, non so se è conveniente per un aspirato
non capisco dove non sia conveniente :S
ovviamente questi andrebbero accoppiati ai collettori che sto per montare, aspirazione diretta e una bella mappata, l'idea inoltre sarebbe di anticipare l'apertura dei condotti di aspirazione modificando un pò il VICS
Scarico svuotato + aumento dell'incrocio = rifiuto enorme all'aspirazione a bassi regimi....
occhio, rischi di trovarti 1 auto inchiodata sotto ai 3500-4000 giri[/quote:31fxiu9i]
cosa intendi per aumento d'incrocio?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#7
secondo me lo puoi montare senza problemi anche perchè perderesti solo il 2 cat, mentre il 1 sta a valle dei collettori di scarico!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#8
backtothefuture Ha scritto:secondo me lo puoi montare senza problemi anche perchè perderesti solo il 2 cat, mentre il 1 sta a valle dei collettori di scarico!
anche quello è sparito insieme ai nuovi colli Big Grin
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#9
MarcObollo Ha scritto:cosa intendi per aumento d'incrocio?

lo scarico svolge una funzione determinante per quanto riguarda il rallentamento nella fuoriuscita dei gas combusti.
la contropressione di scarico fa da tappo durante la fase di riempimento successiva.

in un 2 tempi uno scarico troppo aperto ti tira via anche il 50% della potenza.
in un 4 tempi turbo, la girante calda della turbina frena il flusso, e tutto quello che c'è dopo non conta. potrebbe anche sfogare dopo 40cm e chissene. su un aspirato, difficilmente una rimappatura ti da abbastanza da recuperare. forse servirebbero interventi più radicali. imho non serve ad un gran che rispetto ad un cat metallico se non a fare più casino, cosa che può piacere, e a me piace. heheheh Cool

valuta bene...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#10
AndreaNobile Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:cosa intendi per aumento d'incrocio?

lo scarico svolge una funzione determinante per quanto riguarda il rallentamento nella fuoriuscita dei gas combusti.
la contropressione di scarico fa da tappo durante la fase di riempimento successiva.

in un 2 tempi uno scarico troppo aperto ti tira via anche il 50% della potenza.
in un 4 tempi turbo, la girante calda della turbina frena il flusso, e tutto quello che c'è dopo non conta. potrebbe anche sfogare dopo 40cm e chissene. su un aspirato, difficilmente una rimappatura ti da abbastanza da recuperare. forse servirebbero interventi più radicali. imho non serve ad un gran che rispetto ad un cat metallico se non a fare più casino, cosa che può piacere, e a me piace. heheheh Cool

valuta bene...
esattamente... aggiungi il fatto che variando la fasatura aumenti l'incrocio delle valvole, ossia apri prima l'aspirazione e chiudi dopo lo scarico. Il tutto ha vantaggi a livello di termini inerziali, ossia sfrutti l'inerzia dei gas che devono entrare/uscire. Il problema è che se ritardi troppo, parte di quello che aspiri finisce nello scarico. Ai bassi regimi il tutto si amplifica notevolmente perchè le inerzie del fluido sono sensibilmente inferiori.

risultato? ai bassi non va una se.ga, sopra va molto di +
Alberto
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