This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Nakamae
Doppiaeffe Ha scritto:magari qui il prezzo della manodopera è diverso rispetto a dove vivete voi ma qui per imbottire e foderare in pelle due sedili i prezzi sono quelli e non parliamo di roba scadente.

poi paragonare la recaro a nakamae, che sarà un grandissimo marchio ma oggettivamente sconosciuto, a recaro mi pare arduo.

i prezzi di questa ditta, che copia banalmente le porsche anni 70, mi sembrano poco giustificati...

Molte cose giapponesi sono oltremodo costose..su questo siamo d'accordo, ma secondo me in questo caso la fattura dei sedili e in generale dei prodotti Nakamae giustifica ampiamente la spesa, alla fine in Giappone costano il giusto, circa 700 - 800 € per un sedile così bello sono soldi spesi benissimo.
  Cita messaggio
Magari non tutti possono comprendere la differenza tra Nakamae e la Recaro, la Recaro costruisce sedili in serie, la Nakamae è una manifattura che non ha nessun interesse a farsi conoscere oltre i suoi confini
C'è la stessa differenza tra un ottimo abito fatto in serie invece che su misura
Il discorso copia lascia il tempo che trova... sono disegni classici che ogni marchio ha avuto in catalogo, come i minilite o il classico disegno BBS, puoi fare qualche variazione ma la sostanza è sempre quella
  Cita messaggio
l'artigianalità non penso sia un pregio, a esso preferisco la garanzia di standard costruttivi certi. per il fascino dell'artigianalità mi sono fatto fottere quasi 1000 euro da un ubriacone di inglese per 4 staffe che il mio torniere avrebbe fatto meglio, e molti hanno la vaschetta dell'acqua che perde.

posso capire che quella cifra si spenda per gli originali Porsche, ma darli 50% allo stato e 50% a un artigiano che fa delle copie mi pare fuori da ogni senno.

su posche classic un sacco di inserzionisti li rifanno a meno... copie per copie almeno non ci si paga la dogana, my two cents

ps quando non si hanno agomentazioni valide è bello poter dire "non si sa capire la superiorità" ... ma dopo un po annioa, sa di disco rotto, magari ascoltato su un giradischi vintage, ma sempre disco rotto è.

my two cents
  Cita messaggio
Ognuno ha le sue esigenze che acquisisce negli anni
Io preferisco una camicia su misura che vesta perfettamente ad un ottima Mastai Ferretti che nella migliore delle ipotesi mi vestirà al 90%, spenderò la stessa cifra e sarò soddisfatto e la stessa cosa cerco di applicarle alle altre cose della vita
Un sedile Recaro sarà un prodotto di alto livello che va bene su tante auto, io preferisco prenderne uno fatto a mano specifico della mia auto
È questo e quanto
  Cita messaggio
ecco, magari la prossima volta, provando a scendere dal piedistallo, prova a scrivere che "secondo te" è meglio una cosa rispetto all'altra e non la solita storia del "non tutti possono capire che..."

personalmente ad esempio, reputo che le modifiche ai sedili e alla carrozzeria dell'mx5 siano delle vaccate degne del migliore tuner di elaborare, ma siccome sono opinoni mie mi limito a dire che non mi piacciono e non che " non tutti capiscono che.."
  Cita messaggio
Mi sembra palese che tu non possa capire la differenza tra un Nakamae ed un Recaro visto che non apprezzi l'artigianalità del prodotto, mica è un difetto, può essere un limite a cui tu non dai importanza
  Cita messaggio
se l'artigianalità fosse un obiettivo valore, una categoria concettuale solo positiva, ne apprezzerei le doti. nel caso in oggetto parliamo di una copia, di qualcosa già visto che vene venduto a un prezzo superiore, quindi non ha manco l'originalità che ne potrebbe elevare il rango.

una scopiazzatura sempre quella rimane, ma si sa, non tutti ne capiscono il valore:haha:
  Cita messaggio
Mi sapresti indicare il capostipite del sedile in questione, per curiosità
Sai per caso la Nakamae da quanto tempo fa sedili?
  Cita messaggio
http://www.historika.co.uk/porsche-parts...ats/59.htm

copie recaro dei scheel (il modello originale) delle porsche anno 60 e 70.

http://www.classiccarseats.com/

altre copie

l'originale è il porsche che ne prevedeva una versione più inclinata per le 356 da corsa.
  Cita messaggio
È questi sarebbero i capostipiti di questo, chiamamolo disegno?
È la controprova che non tutti vediamo le cose nello stesso modo
  Cita messaggio