This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montate le invernali. tempo di cercare i cerchi nuovi per le estive
#1
ciao a tutti

ieri ho montato le invernali, ho le estive per il garage, vorrei abbinarci dei cerchi apposta, sia per cambiare l'aspetto, sia per risparmiare il gommista, sia per cambiarle quando mi va..

la mia è una nc 1.8, quindi misura da 16, non ho tempo e soldi per omologare un altra misura (sopratutto soldi)
le gomme le ho già, prese l'anno scorso, misura a libretto, 205/50R16, sono nuove e non si cambiano
siccome sono [ATTACH=CONFIG]17467[/ATTACH] vorrei limitare la spesa, quindi usato

dato che misure, offset, et non sono termini che mastico molto bene, vorrei sapere innanzitutto le misure dei cerchi originali, e poi di quanto può variare la misura di questi in base alla gomma per non stretcharla troppo

infine, ho visto che qualche utente ha preso i cerchi della rx7, mi sembra che le misure siano 16x8 e, sempre mi sembra, che vadano abbastanza bene per le gomme che ho io, nel senso che non calzano a pennello ma si adattano

ultime considerazioni: ho una macchina grigia, vorrei provare cerchi bianchi oppure neri con lip bianco, no colori vistosi, piuttosto colore classico e poi plastidip. come stile di cerchi mi piacciono appunto quelli della rx7, dei rota i grid, o gli spec-r, per avere un idea stilistica

tocca a voi: cosa consigliate e sopratutto dove prenderlo
(se poi qualcuno avesse qualcosa da vendere è ben accetto, proposte in pm)


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
i cerchi della rx7 su NC stanno davvero bene...perfetti per la pista...Confusedmiley:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
omermon Ha scritto:i cerchi della rx7 su NC stanno davvero bene...perfetti per la pista...Confusedmiley:
non ho mai fatto pista e non so se mai la farò, è l'auto che uso tutti i giorni, se devo divertirmi vado sui kart Confusedmiley:

avrei trovato questi sono quelli giusti? nel senso, posso montarci le 205/50 o si schiacciano troppo?
link (si possono mettere link di ebay?)
siccome non so in che condizioni arrivano, qualcuno tempo fa aveva detto di un azienda nel nord italia che con 20€ mi sembra li sabbiava e li riverniciava, mi recuperate il nome o il link?
  Cita messaggio
#4
Mante Ha scritto:non ho mai fatto pista e non so se mai la farò, è l'auto che uso tutti i giorni, se devo divertirmi vado sui kart Confusedmiley:

avrei trovato questi sono quelli giusti? nel senso, posso montarci le 205/50 o si schiacciano troppo?
link (si possono mettere link di ebay?)
siccome non so in che condizioni arrivano, qualcuno tempo fa aveva detto di un azienda nel nord italia che con 20€ mi sembra li sabbiava e li riverniciava, mi recuperate il nome o il link?

penso che le 205 ci stiano, ma chiedi a qualcuno di più competente...
più che altro, quell'annuncio credo che sia per UN cerchio...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
probabilmente l'azienda era la vercar, ed era 35€ a cerchio per trattamento base
http://www.rigenerazionecerchi.it/ita/cerchi.asp
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:più che altro, quell'annuncio credo che sia per UN cerchio...

direi proprio di si!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#7
Se ho capito bene dal titolo sono 8J come canale quei cerchi, no? Quindi 205 ci sta ampiante, anzi, resta un filo stretchata la gomma.. se invece quel 8 non è il canale vabbè Big Grin ricordo anche io che li usano per la pista, quindi montando 205-225 Wink
  Cita messaggio
#8
omermon Ha scritto:penso che le 205 ci stiano, ma chiedi a qualcuno di più competente...
più che altro, quell'annuncio credo che sia per UN cerchio...
sisi ho visto, era per sapere se avevo beccato il cerchio giusto. tra l'altro se guardate gli altri annunci del tizio praticamente vende una rx7 a pezzi, se li comprate tutti magati riuscite a ricostruirla :haha:
chissa perché ne vende solo uno!
Drakkar Ha scritto:probabilmente l'azienda era la vercar, ed era 35€ a cerchio per trattamento base
http://www.rigenerazionecerchi.it/ita/cerchi.asp
perfetto, loro, salvati nei preferiti, grazie Thumbup
TraLaLa Ha scritto:Se ho capito bene dal titolo sono 8J come canale quei cerchi, no? Quindi 205 ci sta ampiante, anzi, resta un filo stretchata la gomma.. se invece quel 8 non è il canale vabbè Big Grin ricordo anche io che li usano per la pista, quindi montando 205-225 Wink
ecco, ma che calcoli bisogna fare per sapere se ci sta sul cerchio? che misure sono, per esempio 8j? i 205 della gomma dovrebbero essere millimetri, ma il canale? 45 cosa?
  Cita messaggio
#9
205/45 R16... 205mm di battistrada, 45mm di spalla, 16 inch di diametro

8J sta per canale da 8 inch (203mm).. la gomma però non appoggia per tutta la lunghezza del battistrada, quindi canale e battistrada sono diversi.. mi pare che con 205 si usa un 6,5-7" di canale, con 8inch ci stanno le 205 un po' tirate/stretchate, ma arrivi a 225-235 anche

Poi ci sarebbero fori e l' interasse (PDC), che sarebbe numero e distanza reciproca dei fori per l' attacco (5x 114,3 il nostro mi pare).. di solito si scelgono cerchi con il pdc corretto, ma in teoria sarebbe possibile montare cerchi anche con leggere differenze, ad es 5x112, ma usando dadi "flottanti", fatti apposta per avere una testa mobile che aiutare a fittare e consente il serraggio anche se c'è una minimissima differenza (non mi esprimo sull' efficacia reale, non ne ho le conoscenze..)

Inoltre c'è l' ET, che non so mai spiegare... indica la distanza tra la linea centrale del cerchio e il piano dei fori diciamo.. è un altro parametro che fa variare la sporgenza del cerchio stesso alla fine.. con 8" mi pare che l' ET debba essere 45 sull' NC per restare a filo passaruota e non interferire..
  Cita messaggio
#10
TraLaLa Ha scritto:205/45 R16... 205mm di battistrada, 45 altezza spalla in percentuale rispetto alla larghezza del battistrada (205*45% = 92,25 mm di spalla), 16 inch di diametro

Fixed

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cerchi Japan Racing JR5 beta68 10 366 11-09-2024, 20:20
Ultimo messaggio: beta68
  [ND] Cerchi rays 2024 AAAntonio88 2 286 31-07-2024, 09:42
Ultimo messaggio: AAAntonio88
  [ND] Cambio cerchi - ET e sensori TPMS bigtia 12 682 03-07-2024, 08:25
Ultimo messaggio: bigtia
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 581 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,562 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 371,462 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 369 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 582 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,544 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,254 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)