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Montaggio stereo e quesito assicurativo
#1
Ciao ragazzi ho una panda van e vorrei montare uno stereo semplice e due casse, ho già visto che c'è la predisposizione con il cavo ISO.

Ma ho un dubbio sulle casse, serve l'alimentazione o vanno semplicemente collegate allo stereo?Se si in che modo?


Ora un quesito assicurativo, è vero che con i van la classe non conta molto? Adesso pago 980€ annui in ultima classe autocarri ed anche scalando classi con il tempo mi hanno detto che il premio rimarrà quello [Immagine: look.gif]
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#2
No niente alimentazione, per l'assicurazione non so
NA MY'93 115 NB 1.6
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#3
Ogni cassa ha un + e un -, rosso e nero generalmente.

Lo stereo incorpora un amplificatore, troverai dei connettori con scritto che cassa e' (anteriore, posteriore, destra, sinistra, dipende dallo stereo quante casse supporta) e la polarita' + o -.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#4
Circa gli altoparlanti ti hanno già detto tutto.
Per quanto riguarda il premio dell'assicurazione, per le auto a me sembra che ogni anno ci sia un aumento delle tariffe tale da pareggiarne la diminuzione dovuta al miglioramento di classe bonus/malus... fino a quando non aumenta e basta! (altrimenti ci sarebbero premi annui inferiori 10 euro)
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#5
Per le casse gia' detto.

Per l'assicurazione diciamo che va visto se hai una tariffa in franchigia o in bonus/malus.
Nel primo caso diciamo che la classe di merito non conta, nel secondo caso invece un po' conta perche' di anno in anno puo' essere soggetta a diminuzione (ma non e' detto, anche perche' dipende da compagnia a compagnia...alla fine sono "prodotti assicurativi" ed ogni compagnia ha il suo modo di vedere tale prodotto, senza considerare i vari aumenti dettati da inflazione e adeguamenti vari di massimali e istat).

Diciamo che gli autocarri hanno delle divisioni in base alla portata che hanno (una panda Van ha un rischio, un Daily 35qli un'altro, un Daily 60qli un altro ancora ed un bilico ha un altro rischio): questo determina un range di costo all' interno di quella categoria (non e' proprio così, ma e' l'unico modo semplice per spiegare un po' la cosa).
Ecco perche' la classe bonus malus, come del resto i kw o i cf (cavalli fiscali, ovvero la cilindrata) non e' così determinante ai fini della determinazione della tariffa.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#6
E l'eta dell'intestatario conto con gli autocarri?
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#7
Nella definizione conta tutto, anche se in % diverse.

Diciamo che su un'autovettura/motociclo contano Cilindrata (35%), Classe di merito (35%) e eta' dell' intestatario della polizza (20-30%, ma solo se sotto i 25-28anni, altrimenti e' praticamente ininfluente), chilometri annui percorsi (5%) se uomo o donna (1-2%...le donne pagano meno perche' sembra che siano piu' prudenti e perche' ad es. la categoria agenti di commercio che si sbarcano una badilata di km/anno e quindi sono piu' a rischio per un buon 95% se non piu' e' composta da uomini)

Negli autocarri hai una situazione piu' o meno di questo tipo: Cilindrata (5%), Portata (60%), classe di merito (10%), eta' dell' intestatario (3%), sesso (1%...la maggior parte dei proprietari di autocarri sono aziende che lo usano per lavoro), chilometri annui (20%).

Questo in linea di massima, perche' poi ogni compagnia ha i suoi parametri e le variabili sopra desciritte possono incidere in modi completamente diversi.
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