Rob72 Ha scritto:il Mamo Ha scritto:... ignora che se avesse investito i suoi soldi in una Subaru o una Toyota avrebbe fatto meglio. nel caso delle auto direi "spendere" piuttosto che "investire". A meno che ovviamente non si tratti di modelli storici che si rivalutano nel tempo.
Si hai ragione.
Allora diciamo che ne avrebbe persi meno, sia inizialmente che come manutenzione
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Rob72 Ha scritto:il Mamo Ha scritto:... ignora che se avesse investito i suoi soldi in una Subaru o una Toyota avrebbe fatto meglio. nel caso delle auto direi "spendere" piuttosto che "investire". A meno che ovviamente non si tratti di modelli storici che si rivalutano nel tempo.
Potrebbe essere anche un investimento se la previsione è di comprare un'auto che ti duri nel tempo da cambiare quando è veramente finita e non dopo 2 anni. : Wink :
sull'affidabilita' non c'e' dubbio che il Giappone sia inarrivabile, ma come ho gia' scritto prima per molti comprare un'AUDI/GOLF/POLO/.. fa percepire un senso di appagamento che paradossalmnte ti porta a pagare di piu' proprio per quella "sicurezza" che poi puo' essere falsa o vera ma non importa....un' AUDI la comprerei perche' e' AUDI, sinceramente che sia ricarrozzata VW/Skoda ecc non mi interessa..
E' come spendere 200 euro per i jeans di D&G/Diesel, che poi siano stati prodotti in china non importa, li devo pagare 200 euro altrimenti non li compro, se costassero 75 euro non mi interesserebbero piu'!!
P.S.: non comprerei mai un paio di jeans di D&G a 200 euro ma purtroppo si vendono alla grandissima!! : Thumbup :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Regione/Stato: Marche
Modello:
il Mamo Ha scritto:Si hai ragione.
Allora diciamo che ne avrebbe persi meno, sia inizialmente che come manutenzione Dipende.
Se uno per ipotesi preferisce spendere 25.000 per una golf piuttosto che 20.000 per una mazda 3 con analoghe dotazioni pur sapendo (sempre per ipotesi) che la seconda è un'auto migliore sotto tutti i punti di vista, magari potrebbe farlo perchè, dopo 2 anni, la golf la rivende a 18.000 (perdendone 7.000) mentre la mazda 3 l'avrebbe rivenduta a 10.000 (perdendone altrettanti).
I 3.000 di differenza sarebbero in tale caso solo in parte limati dall'eventuale maggiore costo dei tagliandi o dal costo delle eventuali manutenzioni straordinarie a cui sarebbe soggetta la golf.
Senza peraltro tenere conto che andare in giro con la Golf dà un'immagine di se diversa rispetto a quella che si darebbe con la Mazda, e che, oltre a questo, uno potrebbe provare maggiore soddisfazione ad andarsene in giro con un'auto + costosa e rinomata.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
pitch72 Ha scritto:io sincermante a 20000 eurini prendo l'Audi (1.6cc) piuttosto che la MITO o BRAVA..degustibus...
:oops: Io a 20mila prendo una RC
Puttanate a parte, vorrei vedere quanto ci smeni a rivenderla usata una Audi 1.6 o 1.9 105cv... secondo me molto di più di quanto si creda.
Per il resto sono d'accordo col Mamo.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Rob72 Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Si hai ragione.
Allora diciamo che ne avrebbe persi meno, sia inizialmente che come manutenzione Dipende.
Se uno per ipotesi preferisce spendere 25.000 per una golf piuttosto che 20.000 per una mazda 3 con analoghe dotazioni pur sapendo (sempre per ipotesi) che la seconda è un'auto migliore sotto tutti i punti di vista, magari potrebbe farlo perchè, dopo 2 anni, la golf la rivende a 18.000 (perdendone 7.000) mentre la mazda 3 l'avrebbe rivenduta a 10.000 (perdendone altrettanti).
I 3.000 di differenza sarebbero in tale caso solo in parte limati dall'eventuale maggiore costo dei tagliandi o dal costo delle eventuali manutenzioni straordinarie a cui sarebbe soggetta la golf.
Senza peraltro tenere conto che andare in giro con la Golf dà un'immagine di se diversa rispetto a quella che si darebbe con la Mazda, e che, oltre a questo, uno potrebbe provare maggiore soddisfazione ad andarsene in giro con un'auto + costosa e rinomata.
Leggende. era così, forse, anni fa.
Golf del 2006: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I
Mazda 3 del 2006: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I
Toyota Corolla del 2006: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I
Honda Civic del 2006: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I
Alfa 147 del 2006: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I
Sai quanta gente conosco che "io ho l'assegno circolare: ho la Golf/la Polo/la Cistibbau" e poi piange perchè non riesce a venderla a cifre ragionevoli?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Fiabeschi Ha scritto:pitch72 Ha scritto:io sincermante a 20000 eurini prendo l'Audi (1.6cc) piuttosto che la MITO o BRAVA..degustibus...
:oops:
Io, in quel segmento, una Focus o una Mazda 3: con 20k€ non prendo la versione coi sedili optional, ci risparmio pure qualcosa e vado in vacanza
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:pitch72 Ha scritto:io sincermante a 20000 eurini prendo l'Audi (1.6cc) piuttosto che la MITO o BRAVA..degustibus...
:oops:
Io, in quel segmento, una Focus o una Mazda 3: con 20k€ non prendo la versione coi sedili optional, ci risparmio pure qualcosa e vado in vacanza
In quel segmento e con quei soldi (qualcosa in più in verità..) ci farei la nuova Impreza.. :roll:
So che non è bella in senso classico però....bò, sarà il fascino dell'originalità, sarà il nuovo boxer diesel... :oops:
Fine O.T. tanto non esiste che cambi la mia Mx-5.. : Love :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Bellissima specialmente i fanali dietro...spettacolo...se gli mettono un 180 cv e la fanno stare attorno i 1000 kg...va da dio ... : WohoW :
non cazziatemi....
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
MarcObollo Ha scritto:-PEWO- Ha scritto:[quote="CJ_":34tcsx16]Certo che siete forti..
Se Fiat presenta (vero o falso che sia) una cosa nuova è na boiata.. se la presenta WV è na figata..
Se sul cofano avesse un marchi o a 4 anelli, o un'elica vorrei proprio vedere i vostri commenti.
quoto...ma se fiat ha questa fama...un motivo ci sarà anche .... non credi?...e te lo dico non perchè sono un esterofilo...anzi ....ma perchè ci ho avuto a che fare con questa azienda!...
Intesi senza polemica!
la fiat ha questa fama perchè gli stessi italiani sputano nel piatto in cui mangiano(comprese le case automobilistiche crucche e ammereghene) si ricorda che la fiat si rompe, non è lussuosa, non ha prestazioni mozzafiato, ma si dimentica che le fiat sono auto che hanno sempre avuto un prezzo relativamente contenuto.
PS sono decisamente contro il gruppo (G)AudI, WolksFaker, se(g)At, riciclano le proprie auto con differenze di prezzo mostruose. le vere auto tedesche sono altre...[/quote:34tcsx16]
Eh questo devo proprio quotarlo in pieno....
A parer mio in casa in passato abbimo avuto 2 fiat forse tre andate in pensione perchè ormai troppi anni e cambiate per modello di auto nuovo ma mai avuto problemi abbiamo un alfa mai avuto problemi abbiamo un opel astra in 2 anni gia tante volte dal meccanico mille problemi....conclusione viva le auto italiane e jappo forse qualche ameregana e tutto il resto è *****....ww Ferrari Lamborghini Maserati Pagani Bugatti Alfa e Fiat e ci metto anche Lancia dai....
ee Mazda ovviamente....
E poi non diciamo che mettono 200 cavalli in una corsa ecc.. la 500 è un grande successo che ha salvato la fiat, è una bella macchinina e la abarth sono una figata specialmente la SS, la punto un po meno....
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
|