This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore dell'usato
#91
Daviz Ha scritto:La 500 che qui si vanta delle stelle nei test di sicurezza per venderla in usa è stata modificata altrimenti ciccia che la omologavano..
Altro caso abbastanza recente mi pare la Pagani...vendite in usa rimandate, niente omologazione per piú di xxxx esemplari se non passi i test.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda che è una vita che le auto europee devono essere modificate per essere omologate negli USA, ed in California ancor di più, visto che è lo stato che ha avuto sempre le leggi più severe degli USA
  Cita messaggio
#92
Al di la di tutto la cosa che più mi piace della NC è che è una delle poche giapponesi rimaste ad essere prodotte ancora in Giappone!! non è poco..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#93
Redfury Ha scritto:Sarà come dici tu però un mio amico ha una fl grigia e quando le mettiamo vicino vedo che la gente è più interessata alla mia limited che alla sua fl,poi non so forse è solo per il colore e per il fatto che la mia è sempre pulita e brillante.

Non so perchè, forse è come dici tu, ma in 7 anni penso abbia venduto meno a livello mondiale rispetto all'NB (magari mi sbaglio), quando sono arrivati all'esemplare 700.000 c'era ancora l'NB e mi pare abbiano superato da poco le 900.000 in tutto.
  Cita messaggio
#94
oldcafe Ha scritto:No perché mi sembrava di capire che auto piccole negli USA non si potevano più omologare, tipo... la 500
Mi raccomando il primo che dice che la 500 negli USA ha venduti poco, vince una bottiglia di spumante

Semplicemente in europa la guardia paraurti minima è 70mm, in USA è 100mm, quindi o fai come la NA che ha dei paraurti usa e la vendi anche in europa, o fai paraurti differenti (corti per eu e lunghi con side marker per usa)
  Cita messaggio
#95
Ha ragione Gianni, negli USA complice la crisi e l'aumento del costo della benzina stanno andando verso il downsizing quindi il discorso sulle dimensioni aumentate della miata non c'entra una fava, i ciccioni c'erano nel 1989 come adesso e se uno trovava scomoda l'NA nel 1989 la troverebbe scomoda anche adesso, al tempo stesso chi trova barocca l'NC nel 2012 l'avrebbe trovata tale anche nel 1989 quindi non l'avrebbe comprata, alla fine a parte il fattore estetico (soggettivo), la miata è proprio cambiata come filosofia, e di conseguenza sono cambiate le persone che a lei si interessano..in questo l'NB ha avuto il pregio di conservare quasi completamente lo spirito da giocattolo dell'NA, pur con un maggior comfort.
  Cita messaggio
#96
Ma sono l'unico che ha trovato più spaziosa l'NA dell'NC?
  Cita messaggio
#97
Un'ultima considerazione e poi chiudo, visto che si parla di USA, ma secondo voi tutte quelle auto scomode e senza senso tipo la serie TR o le MG A/B e tutte le spider europee dagli anni 50 in poi, per non parlare delle moto compresi i due bicilindrici italiani, perché è per chi sono stati prodotti?
Tra i '50 ed i '60 erano gli importatori USA che decidevano quali auto dovevano essere prodotte
  Cita messaggio
#98
pilistation Ha scritto:Ma sono l'unico che ha trovato più spaziosa l'NA dell'NC?

Per me se la giocano..è l'NBFL che è davvero stretta e scomoda: portiere più "spesse", rubando spazio alle braccia e alle ginocchia, volante stile "timone", e sedile altissimo che giocano a sfavore di chi ha le gambe lunghe.
  Cita messaggio
#99
@Pili: copen esce nel 2002, e non è presente nel mercato americano

cmq mazda visto che, nonostante l' mx-5 sia un giocattolo, spesso veniva usata come prima auto, ha deciso di dare maggiore fruibilità (e quindi sicurezza) alla sua piccola...probabilmente l' avreste fatto anche voi visto che chiunque vi sale accanto dice che: 'non ci stà nulla, troppo bassa, se capotti muori concludendo con > mi piace ma non la comprerei mai'...forse non gli è andata neanche così male guardando la concorrenza credo sia rimasta la spyder più venduta rispetto a quelle rimaste...così a pelle, poi non sò...se avete qualche numero confermate/smentite pure
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Quindi mi stai dicendo che in USA le normative sulla sicurezza sono le stesse di quando uscì la NA?
Non mi pare.
Non è possibile fare una macchina delle dimensioni e del peso della NA rispettando i criteri odierni di omologazione e di praticità che il mercato chiede OGGI.

La chiudo qui perchè state paragonando il mercato, gli utenti e le esigenze degli anni 90 con quelli della seconda metà degli anni 2000...e per me non ha senso.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 2,614 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Valutazione valore ace 9 3,154 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Valore MX5 (NA-NB) Otaroad 4 3,323 18-02-2020, 10:45
Ultimo messaggio: CJ_
  ND 1.5 consigli per acquisto usato Macrox 3 2,930 27-08-2018, 14:32
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Consigli scelta usato pillo88 14 9,232 09-03-2018, 19:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,373 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  Consigli acquisto usato thistle 3 1,227 20-09-2013, 12:42
Ultimo messaggio: Daviz
  Mx5 nc 2.0 acquisto usato ELNINHO65 12 4,173 18-09-2013, 12:48
Ultimo messaggio: Jo 195
  mi date un consiglio prima dell'acquisto? giulia 0 1,519 25-07-2013, 16:19
Ultimo messaggio: giulia
  NC prezzi dell'usato info please Franck 13 3,137 13-03-2013, 17:57
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)