Daviz Ha scritto:Quindi mi stai dicendo che in USA le normative sulla sicurezza sono le stesse di quando uscì la NA?
Non mi pare.
Non è possibile fare una macchina delle dimensioni e del peso della NA rispettando i criteri odierni di omologazione e di praticità che il mercato chiede OGGI.
La chiudo qui perchè state paragonando il mercato, gli utenti e le esigenze degli anni 90 con quelli della seconda metà degli anni 2000...e per me non ha senso.
Ma mi stai prendendo in giro?
Quotami dove ho detto questo, altrimenti ci sono 2 possibilità
Non so scrivere
Non sai leggere
mhhh....molti qui non hanno presente che tra Na e Nc ci siano solo 7cm di differenza in lunghezza e 5 in larghezza.....e che la Nc rimane estemamente compatta come spider...tutte le altre sono cresciute ....guardate La Z4....è + lunga 25cm(rispetto alla Nc)....poi sui dati di vendita quando Mazda presentò la Na praticamente sul mercato non c'erano altre spider (a parte il duetto Alfa) e x 5 anni non ha avuto concorrenti, mentre la Nc si è trovata ad affrontare Bmw Z4, Mercedes Slk, Audi Tt (anche se di costo decisamente superiori) oltre che un mercato stanco e non certo una novità....oggi vanno i Suv...mica le spider!
x quanto riguarda le quotazioni in ribasso....behhh è il mercato...20anni fa per raggiungere un deprezzamento del 50% ci volevano 5anni, oggi ne bastano 2!
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Citazione:Ho paura che non hai letto bene cosa ho scritto
Qualcuno ha fatto notare che uno spider delle dimensioni di una NA non è più omologabile, per me non è vero ed ho fatto l'esempio della Coopen
Come dovrebbe essere la nuova ND l'ho spiegato chiaramente
Per favore non prendete le frasi a piacimento
Citazione:Io invece penso che se si sarebbe continuato con una spider più piccolo, avrebbe avuto più successo, anche considerando il fatto che non ci sono più concorrenti, io non ci vedo niente di anacronistico in un piccolo spider
La concorrenza non c'è più perché l'mg (che fa ancora la TF in Cina) non c'è più da noi e la Fiat oramai è andata
Citazione:Io non voglio avvalorare nessuna tesi "secondo me" uno spider delle dimensioni della NA/NB avrebbe venduto piu NC, per i motivi che ho già detto
La Coopen era solo un esempio di come si possa fare una spider ancora più piccola
Dici che con la NC hanno "alzato troppo il tiro" (parole tue) e dovevano mantenere misure e peso inferiori.
Quindi secondo te l'hanno fatto per un capriccio di marketing? Non perchè macchine di quel tipo non sono più adatte agli standard odierni e alle rischieste dei clienti?
La NC è la MX-5 come doveva (poteva..) essere nel 2005, ne più ne meno, e per dirla tutta se non te ne sei accorto è un'auto da uso quotidiano decisamente piccola per gli standard moderni.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Daviz Ha scritto:Quindi mi stai dicendo che in USA le normative sulla sicurezza sono le stesse di quando uscì la NA?
Per quanto riguarda le guardie paraurto... Si, lo sono.
Infatti non si sono allungati i paraurti oltre le traverse ant e post, ma si sono allungati i longheroni ad assorbimento programmato.
Sui monovolume i longheroni si sono allungati sotto il pianale, cosa possibile data l'elevata altezza del punto H, sulle auto medio/basse non c'è spazio sotto al ***** e si cresce in lunghezza. Per non distruggere le proporzioni dell'auto e dare un'idea di maggior abitabilità percepita si avanza il parabrezza e si inclinano i montanti, cosa che aiuta ad assorbire gli urti frontali senza piegare la cellula abitativa.
Inoltre le plance si sollevano per aumentare lo spazio utile tra ginocchia e plastiche in caso di impatto, e si allungano per nascondere parti meccaniche ormai finite oltre il parabrezza che è stato avanzato.
Senza tirare in ballo le auto colpite da superbollo perché lì c'è da spaventarsi (Cayenne a meno di 10.000€ ce ne sono molti e GT-R a meno di 50.000 pure...)
ahhhh....ieri ho guardato l'eurotax blu (quello usato dai professionisti del settore-compra)...NC 2.0 wind 2006 €.6.000 ......
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Doppiaeffe Ha scritto:.... sembra seria, quasi incazzata come fosse un dobermann addestrato, le precedenti erano dei labrador un po fessi che volevano giocare di continuo.
Oddio, dobermann non proprio, ma la frase mi piace.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Oddio, dobermann non proprio, ma la frase mi piace.
:chessygrin:
hahaha non sono esperto di cani, andavo per luoghi troppo comuni.
cmq possiamo fare, dire, pensare e mugugnare su quello che vogliamo ma alcune cose restano chiare:
- l'na nb con una grossa concorrenza di altri modelli vendevano più, anche avendo un prezzo più elevato
- l'nc senza concorrenza vende poco, pochissimo
- se c'è della gente che vedendo una nbfl e una nc parcheggiate assieme, guarda di più quest'ultima vuol dire che sono tutti fissi li a domandarsi come è potuto accadere che si sia investito un tortellino gigante e che esso abbia sformato l'auto:haha:
purtroppo, che vi piaccia o meno, i freddi numeri dicono che l'nc, è stato il modello meno apprezzato dal mercato.