Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Doppiaeffe Ha scritto:ognuno ha i suoi gusti, nessuno ha mai detto che è brutta, solo che ha colpito meno rispetto alle serie precedenti. non penso che un suo paticolare finirà mai al moma come capitò alle serie precedenti.
Il faro della NA non è al MOMA per la sua bellezza
Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Mi sono letto ora tutta la discussione e non voglio aggiungere ulteriore zizzania (anche perchè condivido il punto di vista di diversi, da chi dice che la NC forse poteva essere fatta diversamente a chi dice che comunque è andata ancora bene che sia cresciuta cosi' poco), pero' faccio una piccola riflessione:
quanti tra i frequentatori del forum hanno comprato la NA da nuova? E quanti invece l'hanno presa (come me) da poco pagandola 1/10 del prezzo che aveva da nuova?
Perchè confrontare il punto di vista di chi ha speso 3-4mila € per una NA da usare come seconda auto con quello di chi ne ha spesi magari 25 per una NC da usare tutti i giorni è impossibile.
Personalmente credo che la NC sia un po' troppo "gonfia" pur essendo comunque un auto piccola se paragonata ad altre spider contemporanee, ma mi rendo conto che siamo nel 2012 (ma il 2006 non era molto diverso), e che il cliente al quale Mazda si rivolge ha desideri diversi da quello a cui si rivolgeva 20 anni fa, e pretende comfort, abitabilità e sicurezza che una spider delle dimensioni della NA (o della Copen) non offre. O magari le offre anche ma non è credibile, ormai la gente da alle piccole dimensioni un connotato negativo....
Si poteva fare un'auto diversa, piu' piccola e dinamica? Certamente, ma forse ci si sarebbe rivolti ad una nicchia, mentre un'auto piu' "matura" poteva garantire volumi migliori, chi lo sa? Il marketing è una brutta bestia, credetemi....:chessygrin:
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Se non avessi avuto 8 anni l'avrei comprata sicuramente appena uscita :chessygrin:
Quel che non si tiene presente, nelle valutazioni fatte sopra, e' che alle soglie del 2013 chi sceglie di comprare una NA, una NBFL o una NCFL nuova sono potenzialmente tre tipologie di fruitori diverse della mx-5.
Se dovessi comprare una spider da usare tutti i giorni, da usare come unica auto, costruita coi crismi attuali di sicurezza, andrei di NC. Logico che se ho bisogno di un giocattolo domenicale come quarta auto, la stessa manco la considero.
Fermo, ma non inerte.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Poi ci sono quelli che usano l'NA come auto da tutti i giorni e l'NBFL come seconda auto..:plus1:
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
io ho solo la NA e la uso tutti i giorni,non mi sembra così estrema,mica è una F40 !
In alternativa quando,serve spazio,c'è l'alfa 33 dell' 86 della mia ragazza :haha:
Doppiaeffe Ha scritto:purtroppo, che vi piaccia o meno, i freddi numeri dicono che l'nc, è stato il modello meno apprezzato dal mercato.
I freddi numeri bisogna interpretarli con tante altre cose, detto così è un concetto molto banale per non dire altro. Buon Natale a tutti! Vado ad accendere il camino..
più che meno apprezzato..meno acquistato!e guardate che di cose ne sono cambiate..............
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
per me l'mx-5 in fondo è una sola.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
25-12-2012, 12:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2012, 12:34 da marcez.)
http://listino.autoscout24.it/listino/Ma...&mileage=3
Prezzo medio per una NC (es 2.0- 2007- +50k km) 12500€. Listino autoscut24.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Una sola o una sóla?
L's2000 credo sia molto piú efficace ma anche molto piú impegnativa..con i pro e i contro.
Tra le citate è l'unica con cui credo potrei fare uno scambio!
Z4...TT...SLK.. alla larga!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
|