Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Redfury Ha scritto:Ma va la una nc si porta a casa con 5 o 6mila euro i 12500 saranno la media delle nbfl
Ma che ve ne frega di quale vale quanto, godetevele e quando le venderete farete i conti, 10 anni fa le NA erano solo "auto vecchie", adesso quelle belle valgono più delle NB, in futuro potrebbe accadere lo stesso con NB ed NC, ma a voi, cosa cambia? Venderete le vostre NC perchè "poco pregiate"? O continuerete a godervele fregandoneve del fatto che valgano 6.000 piuttosto che 15.000 €? :haha:
26-12-2012, 11:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2012, 11:15 da tarryr6.)
Io penso che la scelta, almeno nel mio caso, e' dettata da costi notevolmente inferiori di immobilizzo in garage e da un utilizzo piú ampio in termini di confort di marcia e bagagliaio. Mia moglie dopo due exige si rifiuta di accompagnarminelle trasferte piú lunghe a differenza della nc 2,0 che le e' piaciuta in tutti i suoi aspetti. Poi penso che l'unica spider di fascia bassa offerta dal mercato e' la mx5. In definitiva di questo tempi posso permettermi una sportiva da € 10000 anziché da € 40000!
Redfury Ha scritto:Mi sembra un pò un'esagerazione la tua,io per esempio sono contento della mia e non desidero salire su nulla di diverso probabilmente perchè ho comprato proprio quello che volevo e non è stato un ripiego.
ma è ovvio che esagero...si fa per scherzare
26-12-2012, 23:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2012, 23:19 da Zakke86.)
Antonio Ha scritto:Zakke scusami eh..hai una delle FL più belle come allestimento, se la detesti a tal punto vendila e prenditi una NA
scusa eh, ma chi se la pigla??? se c'è gente che fatica a vendere delle Sport a 5000 euro, come posso prentendere di venedere la mia che è pure 1600 e sperare di ricavare qualcosa (attorno ai 5000 euro, dato che di più è pura follia/utopia)???? ricavando 3000 nn riesco a prendere nemmeno una NA (che per inciso nn è ciò che vorrei) messa bene... figuriamoci una NC che è ciò a cui sto puntando... per regalarla, e mi girerebbero i maroni dato che 7300 euro 2 anni fa me li hanno fottuti, davvero, dò dentro le targhe e la vendo a pezzi... magari qualcosa ci ricavo.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Tentar non nuoce, secondo me 5000 su una the bridge li prendi sicuri.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Dopo aver letto la diatriba vorrei aggiungere qualcosa:
1) i gusti sono soggettivi, e il gusto estetico è virtù di una sempre più ristretta cerchia. Io mi metto tra i buzzurri e dico che la NC1 è la più bella e curata esteticamente tra tutti i modelli. Un po' trovo assurdo che su un forum di mx5 ci sia chi la definisce orrenda, e mi infastidisce anche un po', e comunque non si può contestare la mia opinione, essendo soggettiva, al massimo potreste prendervela col gusto xD
2) provate a fare l'elenco delle auto sotto i 4 metri sul listino del nuovo, come la NC (3995mm a libretto) ,e vi renderete conto che non sono molte e tutte principalmente citycar. Quindi mi sembra fuori luogo dire che sia troppo grande, specie superando di soli 7cm la NA quando ci sono auto che crescono di 10-15cm da una generazione all'altra
3) considerare i volumi di vendita senza inserirli nel contesto storico è insensato. Con gli stipendi medi che si abbassano e il prezzo della benzina che aumenta è fisiologico che una spider diventi meno appetibile, ma questo non la rende una cattiva auto. Poi bisogna considerare che il gentleman driver è una specie in estinzione, il che è un duro colpo per una lightweight a trazione posteriore.
4) non so come siano le serie precedenti ma convivere con la NC è una goduria, senza troppe limitazioni. Certo, non mi sognerei mai di prenderla per andare a fare compere all'IKEA, ma nel 99% dei casi è adeguata all'utilizzo quotidiano.
Rispondendo alla domanda del topic, vale 6500€ una NC? Ogni auto è una storia a se, in base alle sue condizioni. Di certo una 2.0l con capote in tela resterà merce preziosa essendo pratica quanto basta, piuttosto veloce, non troppo onerosa da mantenere, idiot-prof da guidare grazie all'elettronica e fedele allo schema nato oltre 100 anni fa, con un motore a benzina, la trazione dietro e una pensilina in caso di pioggia, e poi non ce ne sono a milioni in circolazione, in Italia almeno, che va sicuramente a favore dei mezzi più curati e meglio conservati.
Mah, tutto questo accanimento sulla NC non lo condivido: è una delle auto meno peggio del mercato. Sulle quotazioni dell'usato c'è poco da dire, sono molto diminuite per tutte le auto, persino per le Elise. E poi è perfettamente normale che una NC di oltre 5 anni valga come una NA di oltre 22 a partità di condizioni, è così per qualsiasi cosa abbia le ruote.
'92 NAClassicRed
Considerate un altro fattore molto importante: a Napoli la MX5 non "tira" un fico secco!
Quando ho acquistato la mia (io sono di Napoli ma ora vivo a Roma) sono riuscito a portarmi via una NC 2.0 Fire del novembre 2007, con 17000km veri a 13500€ compreso passaggio. L'acquisto l'ho fatto nel settembre 2010 quindi l'auto aveva quasi 3 anni!
...e vi assicuro che era (ed è) perfetta.
Concetto del post: ve la tirano dietro perché tutti preferiscono Cooper S, Mito e Co. Una massa di pecore che comprano tutti la stessa cosa...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
Proud to be different!!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Proud to be different!!
:plus1:
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