This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore dell'usato
#61
La NC si rivolge al target che piú ha accusato il colpo in questi anni, quello medio.
Chi continua a stare bene economicamente e non ha preoccupazioni economiche compra auto piú costose.
Chi fatica risparmia piú di prima e di conseguenza le auto che si posizionavano nel mezzo sono state penalizzate, figuriamoci macchine come la nc che sono poco piú che giocattoli.
I prezzi dell'usato vanno di conseguenza. Piú che i prezzi della NC mi fanno specie alcune richieste, assurde, per le nb.

Riguardo alla macchina in se penso che la Mazda abbia già fatto un mezzo miracolo a fare la NC così com'è rispettando tutte le normative.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#62
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vedi la elise, di certo non farà mai i numeri di una NC, sopratutto col mercato odierno

Eh grazie, usata costa il doppio, non è che non fa numeri perché scomoda. Si trovasse a 5000 euro sparirebbero in un istante!!!!
  Cita messaggio
#63
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:le spyder piccole di cui parli sono tutte fuori produzione, non esistono più le auto piccole (smart e lotus a parte) da anni...tutte le auto sono cresciute di dimensioni, e ogni anno continuano tristemente a crescere... la NC semplicemente sarebbe stata anacronistica se avesse continuato a mantenere l' abitabilità da giapponese alto 1.70 mt senza il bagagliaio...

nemmeno io condivido l' aumento di dimensioni che si è verificato su qualsiasi segmento...ma NC per forza 'di mercato' non poteva essere da meno...e in proporzione rimane cmq una di quelle che sono cresciute di meno...e se vuoi un' auto per arrivare al milione di esemplari venduti, non puoi progettarla per una nicchia di appassionati entro il mt e 80, con paraurti che falciano pedoni all' altezza degli stinchi...vedi la elise, di certo non farà mai i numeri di una NC, sopratutto col mercato odierno

Io invece penso che se si sarebbe continuato con una spider più piccolo, avrebbe avuto più successo, anche considerando il fatto che non ci sono più concorrenti, io non ci vedo niente di anacronistico in un piccolo spider
La concorrenza non c'è più perché l'mg (che fa ancora la TF in Cina) non c'è più da noi e la Fiat oramai è andata
  Cita messaggio
#64
doppiaeffe Ha scritto:che ne pensi di aprile?

mp Smile
  Cita messaggio
#65
Doppiaeffe Ha scritto:qualche pagina fa ho messo il link ad autoscout dove si vedevano gli ultimi modelli di fl e i primi di nc. se consideri che c'è una differenza di modello, la pochissima differenza di prezzo è imbarazzante. :oops:

si ma su autoscout ci sono delle nc limited del 2006 a 16000e e adesso come la mettiamo?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#66
oldcafe Ha scritto:Io invece penso che se si sarebbe continuato con una spider più piccolo, avrebbe avuto più successo, anche considerando il fatto che non ci sono più concorrenti, io non ci vedo niente di anacronistico in un piccolo spider
La concorrenza non c'è più perché l'mg (che fa ancora la TF in Cina) non c'è più da noi e la Fiat oramai è andata

si ma come scriveva sopra Daviz, sia per normative che per abitabilità era irrealizzabile uno spyder con le dimensioni dell' NA, non ci entra più nessuno in un' auto che si appannano i vetri se non li tieni aperti e che se capotti non hai manco un appoggio sopra la testa...sec me è anche cresciuta poco per gli standard delle altre case...tenerla piccola sarebbe stata un' opzione da 'tiratura limitata' , in questo senso un 'revival' che eludesse le normative grazie ad un numero limitato (anche contemporaneamente all' NC) sarebbe stato ricercatissimo dagli appassionati come noi...tipo un' NA 2.0 o una 'Lungomare Classic' :chessygrin: ma capirai che la 'gente normale' non se ne farebbe nulla
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#67
Redfury Ha scritto:si ma su autoscout ci sono delle nc limited del 2006 a 16000e e adesso come la mettiamo?

che non venderanno mai !
  Cita messaggio
#68
Alessandro Ha scritto:che non venderanno mai !

Ovvio ma la più cara delle fl e ha 8000e e visto che qualcuno prende autoscout come riferimento i numeri bisogna darli tutti.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#69
infatti anche quella se la darà allegramente in faccia :chessygrin:
Ora,a parte gli scherzi,spesso la gente mette annunci con cifre assurde solo perché non è intenzionata a vendere e provare a trovare il pollo non costa nulla Wink
  Cita messaggio
#70
Comunque ragionamenti sul valore economico dei vari modelli a parte è un fatto innegabile che l'NC è piaciuta meno delle versioni precedenti fin dalla sua presentazione e l'onda di appassionati che erano passati da NA ad NB / NBFL non si è ripetuta con la stessa intensità. E la crisi nel 2005 non c'era ancora..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 2,614 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Valutazione valore ace 9 3,154 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Valore MX5 (NA-NB) Otaroad 4 3,323 18-02-2020, 10:45
Ultimo messaggio: CJ_
  ND 1.5 consigli per acquisto usato Macrox 3 2,930 27-08-2018, 14:32
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Consigli scelta usato pillo88 14 9,232 09-03-2018, 19:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,373 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  Consigli acquisto usato thistle 3 1,227 20-09-2013, 12:42
Ultimo messaggio: Daviz
  Mx5 nc 2.0 acquisto usato ELNINHO65 12 4,173 18-09-2013, 12:48
Ultimo messaggio: Jo 195
  mi date un consiglio prima dell'acquisto? giulia 0 1,519 25-07-2013, 16:19
Ultimo messaggio: giulia
  NC prezzi dell'usato info please Franck 13 3,137 13-03-2013, 17:57
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)