Facci sapere
Antonio
" ero alle giostre "
" ero alle giostre "
Controllo fase distribuzione
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27-12-2012, 20:20
Non ho presente se la tacca di fasatura sia sulla puleggia interna od esterna, ma in qualsiasi caso andrei a controllare bene, metterei in fase l'albero motore (se sei in dubbio togli una candela, e infila un cacciavite lungo, saprai che è a PMS quando il cacciavite tenderà a scendere sia che muovi la puleggia in senso orario sia che la muovi in antiorario, è un metodo un pò empirico ma funziona se non si cerca il mezzo grado di precisione) e da li andrei a sistemare le pulegge. Non so se riuscirai a far saltare il dente o se dovrai sfilare la cinta, in qualsiasi caso prova! Facci sapere.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
27-12-2012, 20:37
Allora, riassunto: ho rimontato il tutto. La tacca "giusta" era quella interna e non le due esterne (o meglio, circa una delle due esterne). verificato con il pms del primo pistone.
Rimesse in fase le pulegge degli alberi a camme e *sembra* e sottolineo *sembra* che la macchina vada un po' meglio di prima. anche il rumore allo scarico è leggermente diverso (più borbottante ai bassi regimi). altra cosa: io non ho esperienza di motori otto, ma la candela che ho tolto era abbastanza piena di depositi carboniosi e nera (tranne l'elettrodo, pulito). è normale (le candele sono state cambiate ca 2000km fa) o gira "grassa"? poi aprirò un altro thread perché c'è un sensore sul lato dx del cofano (hitachi BP4W, credo un sensore di pressione) che ha 2cm di tubo attaccato che non porta da nessuna parte: anche questo, è normale o quel tubo dovrebbe portare da qualche parte? booh!:oops:
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Oscaracciato
27-12-2012, 20:44
Oscaracciato Ha scritto:Allora, riassunto: ho rimontato il tutto. La tacca "giusta" era quella interna e non le due esterne (o meglio, circa una delle due esterne). verificato con il pms del primo pistone.Le candele devono essere color nocciola attorno all'elettrodo. L'mx stock gira piuttosto grassa, quindi un po' nere e' normale Citazione:poi aprirò un altro thread perché c'è un sensore sul lato dx del cofano (hitachi BP4W, credo un sensore di pressione) che ha 2cm di tubo attaccato che non porta da nessuna parte: anche questo, è normale o quel tubo dovrebbe portare da qualche parte? booh!:oops:Thread dedicato + foto! L'mx non ha sensori di pressione
Alberto
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