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[NA] rumore pulegge / cuscinetti?
#21
Risentendo l'audio sembra una puleggia o la cinghia sporca, non necessariamente vecchia.
'92 NAClassicRed


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#22
E se fosse la puleggia del servosterzo, come si cambia? bisogna tirar giù mezzo motore?
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#23
Ma no, la pompa del servosterzo è lì alla dx del motore, facilmente raggiungibile!


[ATTACH=CONFIG]18153[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
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#24
Elwood Blues Ha scritto:Ma no, la pompa del servosterzo è lì alla dx del motore, facilmente raggiungibile!


[ATTACH=CONFIG]18153[/ATTACH]

ah, non mi avevi detto che hai montato la chiocciola... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#25
fracrist Ha scritto:ah, non mi avevi detto che hai montato la chiocciola... :oops:

ma vai a rubare! :haha:
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#26
TIGO Ha scritto:Risentendo l'audio sembra una puleggia o la cinghia sporca, non necessariamente vecchia.

...ed io dubitavo che perfino 007 potesse davvero distinguere con il palato differenze di un decimo di grado nella temperatura! :chessygrin:

[video=youtube;Vn5GDuQ3Yfc]http://www.youtube.com/watch?v=Vn5GDuQ3Yfc[/video]
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#27
LucaJones Ha scritto:...ed io dubitavo che perfino 007 potesse davvero distinguere con il palato differenze di un decimo di grado nella temperatura! :chessygrin:

[video=youtube;Vn5GDuQ3Yfc]http://www.youtube.com/watch?v=Vn5GDuQ3Yfc[/video]

:haha:.
'92 NAClassicRed


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#28
...stavo per aprire una discussione sullo stesso argomento e fare polemica sui pezzi di IL Motorsport...stesso rumore e cinghie servizi, distribuzione e pompa acqua nuovi da un paio d'anni, alternatore con cuscinetti nuovi da un paio di mesi.
Sta mattina ho portato la Mx5 dal meccanico, secondo lui è rumore di cuscinetti bisogna solo capire quali....vi tengo aggiornati e confermo rumore a caldo.
L'unica cosa mai toccata è la pompa del servosterzo, i cuscinetti di quella si trovano anche al mercato della SKF, per esempio?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#29
Ok rimango sintonizzato, adesso la mia lo fa un pò meno complici le temperature meno rigide...
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#30
Sono passato poco fa dal meccanico, annuncio subito che la causa del rumore comune alle nostre giapponesi, pare non provenire da alcun cuscinetto difettoso o logoro ma dalle cinghie che pare, fanno 'sto rumore forse a cusa del materiale con cui sono costruite.
Il maestro ha operato in questo modo: a motore caldo ha staccato entrambe le cinghie servizi e il rumore è sparito, ha rimesso le cinghie e il rumore è tornato, escludendo così pompa dell'acqua e tendicinghia. Il rumore fetente si è riproposto sia staccando la cinghia dell'alternatore che quella del servosterzo, quindi mi ha detto, ha usato uno spray adatto alle cinghie (ne ignoro il nome) e mi ha chiesto di provarla e sentire come va.
Costo € 0,00.
Quindi secondo l'artigiano a cui porto sempre a curare la mx5 le cause possono essere: le cinghie non essendo originali (le mie sono IL) fanno sto difetto dovuto alla loro fabbricazione, oppure, le pulegge hanno un leggero strato di ossido che a caldo sulle cinghie da 'sto rumorino del caxxo.

Vediamo un po' con sto spray che dovrebbe consentire un'aderenza eccellente ed eliminare problemi di attrito dovuti alle pulegge.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


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       Gianluca ジャンルカ

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