This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 pimp my ride
#11
Credo che chi la prende "perchè con due lire la faccio andare come un missile" si penta amaramente dopo poco.

Credo anche che le auto siano come i vestiti e che se sei fortunato che li trovi che ti stanno a pennello subito, bene, se no vai dal sarto a farteli adattare.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
#12
Io parlo un po' per me ma:
- sono arrivato alla mx-5 tanti anni fa (2005) perche' mi piaceva come filosofia (TP leggera e spider)
- mi sono appassionato alla macchina come originale e l'idea era di preservarla
- ho cominciato ad apprezzarla sempre di piu' per le doti dinamiche, lasciando in secondo piano tutto il resto
- ho cominciato a girarci in pista, trascurare l'aspetto estetico e renderla piu' performante

Non mi piacciono le modifiche che definisco "da hard-parking".

Se prendessi una Mx-5 ora sarebbe:
- con HT permanente
- completamente svuotata
- rollbar a gabbia
- usata solo ed esclusivamente in pista
ergo anche io sono uno di quelli che prenderebbe l'auto "per come puo' diventare", anche se la mia prima Mx l'avevo presa "per come e' "
Alberto
#13
fracrist Ha scritto:Credo che chi la prende "perchè con due lire la faccio andare come un missile" si penta amaramente dopo poco.

Credo anche che le auto siano come i vestiti e che se sei fortunato che li trovi che ti stanno a pennello subito, bene, se no vai dal sarto a farteli adattare.


vero. però vedo che oggi su 100 che hanno quest'abito 80 vanno dal sarto. Anni fa era il contrario...forse 20 ci andavano...è un cambiamento di utenza a cui ho assistito
#14
fracrist Ha scritto:Credo che chi la prende "perchè con due lire la faccio andare come un missile" si penta amaramente dopo poco.

Credo anche che le auto siano come i vestiti e che se sei fortunato che li trovi che ti stanno a pennello subito, bene, se no vai dal sarto a farteli adattare.

come vorrei averlo scritto io :chessygrin:
#15
.SharK Ha scritto:Se prendessi una Mx-5 ora sarebbe:
- con HT permanente"

una volta ci si scandalizzava di fronte a chi andava top up con più di 15 gradi...ora si è all'HT permanente per girarci in pista...È proprio cambiata l'utenza
#16
.SharK Ha scritto:Se prendessi una Mx-5 ora sarebbe:
- con HT permanente
- completamente svuotata
- rollbar a gabbia
- usata solo ed esclusivamente in pista
ergo anche io sono uno di quelli che prenderebbe l'auto "per come puo' diventare", anche se la mia prima Mx l'avevo presa "per come e' "

Si ma un conto è elaborala in modo approfondito, magari con capacità ed esperienza (come ad esempio sta facendo Alex Zanardi o anche Wolf ad esempio) e per uno scopo preciso, un altro buttarci dentro dei soldi per l'ultimo fondino di revlimiter o per il fanalino/tappetino JDM. Ci vedo un abisso (oserei dire addirittura "clulturale") tra queste due ipotesi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
#17
Secondo me si sta pisciando fuori dal vasino.
Si sta glorificando una macchinetta che, per quanto raffinata ed equilibrata, è pur sempre un insieme di ferro e plastica. Stesso ferro e (poca) plastica di una 250 GTO. Ma la differenza tra le due non devo spiegarla io.
Se tra X anni troveremo le Elise a 3000 euro le "rovineremo" allo stesso modo, garantito.
Perché ho una NA da 4000 euro con 4000 euro di modifiche? Perché non avevo 12000 euro per una Elise S1.

Per inciso, quando avrò una Huayra le cambierò i cerchi perché quelli di serie mi fanno cagare.
La ND non esiste.
#18
lucazam Ha scritto:una volta ci si scandalizzava di fronte a chi andava top up con più di 15 gradi...ora si è all'HT permanente per girarci in pista...È proprio cambiata l'utenza
Credo che prima ci si scandalizzasse un po' troppo facilmente per troppe cose: ricordo diversi post di scherno, piuttosto pesanti in alcuni casi, verso chi la pensasse diversamente.

Io credo di piu' che prima l'utenza fosse selezionata, ora invece si accetta il contributo di (quasi) chiunque.
Alberto
#19
Stock con cerchi e assetto.

Come una ragazza acqua e sapone con bellissimi capelli e scarpe giuste...
#20
Fletch Ha scritto:Perché ho una NA da 4000 euro con 4000 euro di modifiche? Perché non avevo 12000 euro per una Elise S1.
.

conferma quanto pensavo: oggi non c'è passione per l'oggetto MX-5 che è in effetti uno dei pezzi meglio riusciti degli ultimi 25 anni, ma solo per il suo prezzo. Ripeto, è un peccato, come quelle 911 aggiornate alle serie successive.




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)