Credo che chi la prende "perchè con due lire la faccio andare come un missile" si penta amaramente dopo poco.
Credo anche che le auto siano come i vestiti e che se sei fortunato che li trovi che ti stanno a pennello subito, bene, se no vai dal sarto a farteli adattare.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io parlo un po' per me ma:
- sono arrivato alla mx-5 tanti anni fa (2005) perche' mi piaceva come filosofia (TP leggera e spider)
- mi sono appassionato alla macchina come originale e l'idea era di preservarla
- ho cominciato ad apprezzarla sempre di piu' per le doti dinamiche, lasciando in secondo piano tutto il resto
- ho cominciato a girarci in pista, trascurare l'aspetto estetico e renderla piu' performante
Non mi piacciono le modifiche che definisco "da hard-parking".
Se prendessi una Mx-5 ora sarebbe:
- con HT permanente
- completamente svuotata
- rollbar a gabbia
- usata solo ed esclusivamente in pista
ergo anche io sono uno di quelli che prenderebbe l'auto "per come puo' diventare", anche se la mia prima Mx l'avevo presa "per come e' "
Alberto
.SharK Ha scritto:Se prendessi una Mx-5 ora sarebbe:
- con HT permanente
- completamente svuotata
- rollbar a gabbia
- usata solo ed esclusivamente in pista
ergo anche io sono uno di quelli che prenderebbe l'auto "per come puo' diventare", anche se la mia prima Mx l'avevo presa "per come e' "
Si ma un conto è elaborala in modo approfondito, magari con capacità ed esperienza (come ad esempio sta facendo Alex Zanardi o anche Wolf ad esempio) e per uno scopo preciso, un altro buttarci dentro dei soldi per l'ultimo fondino di revlimiter o per il fanalino/tappetino JDM. Ci vedo un abisso (oserei dire addirittura "clulturale") tra queste due ipotesi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Secondo me si sta pisciando fuori dal vasino.
Si sta glorificando una macchinetta che, per quanto raffinata ed equilibrata, è pur sempre un insieme di ferro e plastica. Stesso ferro e (poca) plastica di una 250 GTO. Ma la differenza tra le due non devo spiegarla io.
Se tra X anni troveremo le Elise a 3000 euro le "rovineremo" allo stesso modo, garantito.
Perché ho una NA da 4000 euro con 4000 euro di modifiche? Perché non avevo 12000 euro per una Elise S1.
Per inciso, quando avrò una Huayra le cambierò i cerchi perché quelli di serie mi fanno cagare.
La ND non esiste.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Stock con cerchi e assetto.
Come una ragazza acqua e sapone con bellissimi capelli e scarpe giuste...