Cagi Ha scritto:Anch'io sulla NB la prima volta che ho fatto i valori magneto ho notato lo sterzo che tornava un po' meno, la volta dopo ho corretto i valori chiudendo un po' la convergenza credo a 1 dx e 1 sx per un totale di 2 e lo sterzo tornava bene come piace a me.
Stessa cosa ora con la NC ho fatto dei valori che ho preso sul forum che tra l'altro danno la convergenza praticamente a 0 e la prima cosa che ho notato e' stato un minore ritorno dello sterzo, adesso quandro andro' a cambiare le gomme e rifare i valori li correggero'.
Quindi maggiore convergenza = ritorno piu' rapido?
Matsuda Ha scritto:Gonfia le gomme!
:haha:
.SharK Ha scritto:Piu' l'incidenza e' BASSA, piu' lo sterzo sara' leggero (<3.5 e' usato su auto a cui viene rimosso il servosterzo)
Piu' l'incidenza e' ALTA, piu' lo sterzo diventa pesante (5.5 e' un valore sensato per uso quotidiano su auto con servosterzo)
Come dice Matsuda, controlla la pressione
In realtà ho cambiato gomme e volante (-2 cm) contemporaneamente, ed ho notato uno sterzo piu' pesante con un ritorno quasi nullo...