This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC cambio ammortizzatori
innazitutto Buon Anno a tutti!

mi sa che a 89.000 km devo cambiare gli ammirtizzzatori alla mia nc 1.8 .

Senza dover fare assetti paticolari, dato che utilizzo l'auto per lavoro e percorro 40.000 km/anno ed apprezzo

il comfort originale, che ammortizzatori comprare?

qual'è il mioglior rapproto qualità prezzo?

la barra antirollio serve sulla mx 5?

La barra per i duomi è un'esagerazione?

ringrazio per l'aiuto.

Diciamo che l'obiettivo è cambiare gli ammortizzatori perchè mi sembra che siano scarichi
  Cita messaggio
Ciao se ti interessa io vendo i miei blistein che hanno su 40.000 km ad ogni modo 89.000 km non mi sembrano ina soglia esagerata per cambiarli... La barra antirollio é un ottima cosa per via dei carichi trasversali che su qualsiasi auto vengono di gran lunga abbassati!
Comunque sostituirle nel mio caso la comodità é calata sensibilmente poiche tieni conto che é sempre un organo che blocca i bracci delle sospensioni Wink comunque chiedi che qui chi ne Sa Più di me ti rispondera piú esaurientemente
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Ciao Soul,
io ho montato i Tein e mi trovo molto bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tra le altre cose sono molto sensibili alle regolazioni perciò puoi spaziare da un assetto rigido in caso di necessità fino a un assetto comodo che è quello che cerchi.

Io ho anche la barra duomi sulla mia NC, quella della Mazdaspeed, onestamente non la trovo un'esagerazione, io l'avevo di serie sulla mia.

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
  Cita messaggio
Se ti interessa è in corso un gda per i BC, sono regolabili e potrebbero fare al caso tuo!
Il thread lo trovi qui:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...nteressati
  Cita messaggio
soul Ha scritto:qual'è il mioglior rapproto qualità prezzo?
Io ti consiglierei i BC o gli H&R.

soul Ha scritto:la barra antirollio serve sulla mx 5?
Si, sono utili. Tieni prese te che sulla tua ci sono già. Potresti montare un modello maggiorato, senza esagerare in quanto, se non fai solo pista, peggioreresti se non cambi anche gli ammortizzatori con altri con idraulica rivista.

soul Ha scritto:La barra per i duomi è un'esagerazione?
No, è molto utile. Sulla 1.8 che ne è sprovvista di serie, sentirai la differenza se la monti. Potresti recuperarne una da un 2L o mettere un modello aftermarket.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Io ti consiglierei i BC o gli H&R.

Si, sono utili. Tieni prese te che sulla tua ci sono già. Potresti montare un modello maggiorato, senza esagerare in quanto, se non fai solo pista, peggioreresti se non cambi anche gli ammortizzatori con altri con idraulica rivista.

grazie, quindi, ricapitolando:

antirollio già montate, barra duomi da montare,

ammortizzatori consigliati BC nella regolazione standard come arrivano dalla casa.

Ho visto il gruppo d'acquisto, ma il kit è completo o bisogna comprare altre cose?

Piu o meno il costo?

ciao

No, è molto utile. Sulla 1.8 che ne è sprovvista di serie, sentirai la differenza se la monti. Potresti recuperarne una da un 2L o mettere un modello aftermarket.

quindi, ricapitolando:

sulla nc già motate le antirollio.

Ammortizzatori consigliati BC: ho visto il gruppo di acquisto, più o meno cosa costano?

Arrivano già settati per un uso standard, consigliato, vero?

Barra duomi non necessaria per uso stradale?

grazie

ciao
  Cita messaggio