mmm, stop accesi per tanto tempo da sciogliere la plastica e batteria carica?
non è che era già così quando l'hai ritirata e non c'hai fatto caso?
NA MY'93 115 NB 1.6
Fari posteriori: atto vandalico?
|
04-01-2013, 00:30
mmm, stop accesi per tanto tempo da sciogliere la plastica e batteria carica?
NA MY'93 115 NB 1.6
04-01-2013, 00:38
La causa "naturale/atmosferica" mi pare molto improbabile...
05-01-2013, 11:49
Matsuda Ha scritto: ok son vecchio ma appena ripresa dal carrozziere i fari erano a posto, e lo sono stati per circa una settimana. Ciao Marco, è davvero un fatto curioso e incuriosente. Proviamo a indagare il fenomeno cercando di ripeterlo? Potresti tenere i fari accesi per circa 20 minuti e mantenere gli stop accesi nell'ultimo minuto (insomma un tempo per cui le lampade "agiscano" come potrebbero aver fatto qualche giorno fa); poi premi sulla zona già deformata dei fanali e su quelle vicine con una matita: se riesci a deformarli ancora, la nostra indagine sta andando nella direzione giusta. Facci sapere cosa succede. Ciao
05-01-2013, 12:10
alluminio Ha scritto:mmm, stop accesi per tanto tempo da sciogliere la plastica e batteria carica?Quando l'ho ritirata erano intatti, poi l'ho usata per circa un'ora con i fari accesi. L'ho parcheggiata all'addiaccio senza controllare i fari. Me ne sono accorto una settimana dopo quando l'ho usata di nuovo Ragazzi non è possibile che siano stati gli stop o le lampadine, siamo in pieno inverno l'auto era addirittura congelata quando ho notato il fatto! Casomai il calore dei fari dopo che l'ho ritirata dal carrozziere ha dato il colpo di grazia alla plastica già indebolita dal carrozziere con le IR. Tra poco sono dal carrozziere vediamo che mi dice...
Nur Helvetica.
05-01-2013, 14:44
io uso a volte la lampada ir ma una cosa del genere non mi è mai capitata.
difetti del genere li ho visti causati di solito dalle lampadine, una curiosità non che per caso hai le lampadine posizione/stop al contrario, fai una prova se per caso gli stop sono meno luminosi delle luci di posozione
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN 1800 MA SILENZIO e niente adesso ance ND 160 white #MIATAMANIA#
05-01-2013, 19:09
Allora, tutto è stato chiarito!
La causa è stata una asciugatura in forno senza smontare i fari o proteggerli adeguatamente. Ho ottenuto lo sconto del costo dei fari, anche se il carrozziere non era "esattamente d'accordo"... Ringrazio tutti, soprattutto Oldcafe, CJ, Gyu per la pazienza ed il supporto...
Nur Helvetica.
05-01-2013, 20:24
Matsuda Ha scritto:Allora, tutto è stato chiarito! Quindi quando hai ripreso l'auto dal carrozziere non te ne sei accorto. Le cause possono essere 2: 1) Eri troppo preso dall'ammirare lo spoiler posteriore, che ti mancava. 2) Hai gia' bisogno di una badante.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
05-01-2013, 20:36
O.o
Ma che bel carrozziere.... Ah...andrei dall'oculista al posto tuo
NA - JPS Briliant Black
|
« Precedente | Successivo »
|