This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Rimuovere la servoassistenza.
#21
Mi confronteró con il mio guru..
Ripensando al servosterzo elettrico..comunque ha bisogno di energia e quindi fará lavorare maggiormente l'alternatore..di conseguenza i cavalli ritrovati saranno 1, forse 2 al max..non ne vale la pena!
  Cita messaggio
#22
Antonio Ha scritto:io gli darei 9 invece..e 10 sull'FL perchè con la spalla da 45 hai ancor più precisione. Trovo lo sterzo dell'mx5 perfetto, il migliore che abbia mai trovato su qualsiasi auto.

Penso Pdor si riferisse allo sterzo in se, non alla capacità di sterzare..
  Cita messaggio
#23
Mr.Wolf Ha scritto:Penso Pdor si riferisse allo sterzo in se, non alla capacità di sterzare..

la capacità di sterzare l'hanno tutte le auto con un volante credo..nel valutare uno sterzo considero la precisione, ciò che mi trasmette, sentire che sono io a far girare le ruote e non una servoassistenza idraulica o peggio, elettrica, il ritorno certo..tutti questi aspetti sommati tra di loro danno quel che io considero la bontà di uno sterzo.
  Cita messaggio
#24
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se si vuole un' auto sportiva lo sterzo mx-5 è da 6-- ... troppo lento e troppo mollo...

ShockShockShock
  Cita messaggio
#25
Se vuoi fare a scambio ti do il mio senza servosterzo!
  Cita messaggio
#26
secondo me e a detta anche di molti colladuatori uno dei pregi della mx5 na e' proprio lo sterzo che pur avendo la servo assistenza trasmette in modo molto preciso (anch'io provo questa sensazione) quello che le ruote stanno facendo quindi la modifica prospettata da chi vuol togliere la servo assistenza per avere piu' sensibilita' e' pressoche' inutile (dopotutto le stesse F 1 hanno la servoassistenza)
un saluto a tutti
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
  Cita messaggio
#27
P729 Ha scritto:secondo me e a detta anche di molti colladuatori uno dei pregi della mx5 na e' proprio lo sterzo che pur avendo la servo assistenza trasmette in modo molto preciso (anch'io provo questa sensazione) quello che le ruote stanno facendo quindi la modifica prospettata da chi vuol togliere la servo assistenza per avere piu' sensibilita' e' pressoche' inutile (dopotutto le stesse F 1 hanno la servoassistenza)
un saluto a tutti

quoto tutto,
ma paragonare un servo da F1, penso siano un poco più raffinati, o meglio tutto un altro mondo.
  Cita messaggio
#28
Secondo me lo sterzo di una mx5 è peggiore solo di quello di una Caterham, alla pari, sebbene molto diversi, con quello di una 911. E credo che togliendo la servoassistenza possa solo migliorare. Togliere l' olio e staccare tubi e cinghia per fare una prova é questione di minuti. Non mi è mai capitato, sulla stessa auto, di preferire la versione con il ss.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#29
Mr.Wolf Ha scritto:Penso Pdor si riferisse allo sterzo in se, non alla capacità di sterzare..

si, e come scrivevo sopra 'se si vuole un' auto sportiva' ...proprio come rapportatura e peso... la comunicatività è buona , la rapportatura appena sufficiente per l' uso sportivo, il peso davvero insufficiente ... solo il fatto che si possa lanciare il volante per me è segno di troppa servoassistenza
chiaro che confrontato con un' auto normale gli dai 10 e lode...rapportato a una lotus non sfigura ma si capisce che sono in 2 categorie diverse...

per riassumere il mio pensiero

sterzo da utilitaria > l' auto 'la sposti'
sterzo mx-5 > l' auto 'la guidi'
lotus e sfilatini > l' auto ce l' hai in mano

e ovviamente è un componente su cui cmq si và a gusti...per quello ho il volante da 30...e ci resto male ogni volta che uso un volante più grande Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#30
TIGO Ha scritto:Secondo me lo sterzo di una mx5 è peggiore solo di quello di una Caterham, alla pari, sebbene molto diversi, con quello di una 911. E credo che togliendo la servoassistenza possa solo migliorare. Togliere l' olio e staccare tubi e cinghia per fare una prova é questione di minuti. Non mi è mai capitato, sulla stessa auto, di preferire la versione con il ss.

forse io l' ho detto in maniera meno gentile, ma il pensiero è esattamente lo stesso Wink quoto Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no? gigi250 51 13,734 22-08-2019, 19:02
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] miniguida - Rimuovere Plastidip dai cerchi "difficili" amx 0 13,620 29-03-2015, 01:08
Ultimo messaggio: amx
  rimuovere le gomme dal cerchio in fai da te disma 14 21,099 07-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: Robbie



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)