non ho ben capito quale pignone va saldato e a cosa va saldato...
ma questa modifica oltre alla precisione di sterzo da vantaggi sensibili sulle prestazioni? il fatto che non ci sia più la pompa da far girare si sente?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
No, non si sente granché salvo essere più pronta in basso. Sinceramente non so se sia per quello o per la super riduzione peso che ho fatto.
In ogni caso quel che è certo è che diventa difficilmente gestibile quando l'asfalto non è perfetto. Tira delle botte assurde
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Alberto
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io vorrei installarlo invece... E' dispendioso come intervento??
ritengo più "sensata" l'idea di installarlo che di "eliminarlo"....La scatola guida meccanica (quelle delle versioni senza servosterzo) avrà per forza di cose un rapporto di sterzo moooolto meno diretto (altrimenti sarebbe troppo "duro"), passando ad un sistema idraulico (al di la delle modifiche di installazione ed eventuale "trapianto" da NA rottamata di sicuro si guadagna (per il motivo di cui sopra) in direttività sterzo.
io ho sempre avuto voglia di trasformare la mia in non servoassistita. cosa che mi permetterebbe di tornare a volanti di una misura un po' più grande dei modelli playmobil che uso da un po' di tempo a questa parte. se qualcuno avesse convertito la sua a servoassistita e avesse in garage tutto il blocco sterzo di una NA senza servoassistenza mi contatti, che glielo compro volentieri per fare l'esperimento.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
io guidai l'auto di Shark a cui aveva tolto la servoassistenza...era terribilmente dura anche in movimento, roba che in caso di controsterzo "panic" sarebbe stato impossibile correggere
C'è una netta differenza tra non avere il servo e "toglierlo" modificando la scatola...
Guidai un'auto a cui "tolsero" il servo...
Lo sconsiglio fortemente sottolineando ciò che ha detto Omer.