This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Limitazioni traffico Torino... Chiarimenti..
#1
chiedo scusa se la sezione è errata...
Cmq... ieri entrando in città ho letto sui tabelloni luminosi che dal 7 gennaio sarebbero cambiate le disposizioni sul traffico..
Allora sono andato a dare uno sguardo e sono rimasto sorpreso di vedere questo :

http://www.comune.torino.it/trasporti/bm~doc/tabella_divieti_internet-2.pdf


secondo questo pdf io non potrei muovere la mia auto dal parcheggio fino al week-end, quindi non potrei usarla per andare al lavoro o qual si voglia spostamento...
Ricordavo però che per le auto storiche si facesse qualche tipo di eccezione, quelle iscritte asi intendo come la mia...
Se qualcuno di voi può delucidare in merito ne sarei davvero grato!

:dispair::dispair::dispair:
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
Non vi sono deroghe per i veicoli storici o asi, le normative valgono per tutti.
Le vetture storiche hanno la possibilità di circolare in caso di eventi o manifestazioni autorizzate.

davifigo Ha scritto:secondo questo pdf io non potrei muovere la mia auto dal parcheggio fino al week-end, quindi non potrei usarla per andare al lavoro o qual si voglia spostamento...

Direi proprio di no, qui dice che:

  • Le Euro 0 possono circolare dalle 19 alle 7:30 nei feriali e sempre nei festivi
  • Le Euro 1 possono circolare sempre in tutta torino ma nei giorni feriali solo dalle 17 alle 7:30 in ZTL


Altro punto:

  • LA CITTA' FA SCHIFO, statene alla larga... Thumbup
  Cita messaggio
#3
pilistation Ha scritto:Non vi sono deroghe per i veicoli storici o asi, le normative valgono per tutti.
Le vetture storiche hanno la possibilità di circolare in caso di eventi o manifestazioni autorizzate.



Direi proprio di no, qui dice che:

  • Le Euro 0 possono circolare dalle 19 alle 7:30 nei feriali e sempre nei festivi
  • Le Euro 1 possono circolare sempre in tutta torino ma nei giorni feriali solo dalle 17 alle 7:30 in ZTL


Altro punto:

  • LA CITTA' FA SCHIFO, statene alla larga... Thumbup

Andiamo tutti a visitare Trofarello, la piccola Parigi del Nord Italia!!!:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
omermon Ha scritto:Andiamo tutti a visitare Trofarello, la piccola Parigi del Nord Italia!!!:haha:

Ahahahahahah, mi son capottato!:haha::haha::haha:

Non l' ho mai vista da questo punto di vista Trofarello! E' per i clochard che l fa sembrare Parigi? :happy:
O per il numero di piastrelle in porfido e rotonde da 1mt di diametro disseminate anche sui tetti dei palazzi?: zip :
MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio
#5
Ottimo quindi usando la macchina tutti i giorni vuol dire che sono sanzionabile e come!! Visto che la mia cara storica é euro 0 -.-"
Bene.

dal mio nuovo GALAXY NOTE 2 !!!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#6
davifigo Ha scritto:Ottimo quindi usando la macchina tutti i giorni vuol dire che sono sanzionabile e come!! Visto che la mia cara storica é euro 0 -.-"
Bene.

Puoi usarla al mattino presto e la sera dopo le 19, potrai approfittarne per fare un po di straordinari a lavoro... :chessygrin:

La mia è euro 1, in torino evito comunque di entrarci e uso la moto anche se piove, preferisco bagnarmi che pagare il parcheggio e il carrozziere per i danni dovuti al parcheggio che ho pagato!

Comunque la tangenziale è aperta a tutti!
  Cita messaggio
#7
La nota sul sito del comune di Torino è bellissima:

"Si comunica inoltre che dalle limitazioni previste nel provvedimento sono esentate le autovetture condotte da persone che abbiano compiuto il 65° anno di età , e fino al 31 gennaio 2013 i veicoli benzina con omologazione Euro1, diesel con omologazione Euro3 e metano/gpl con omologazione Euro 0 accompagnati da documentazione attestante l’avvenuto ordine di acquisto di un veicolo di nuova immatricolazione."

Quindi danno per scontato che l'anziano non può permettersi un'autombile più nuova, mentre un giovane disoccupato sì!

Altra chicca: se poi se c'è un ordine di acquisto per un'auto nuova allora quella vecchia non inquina!!!!! Fantastici!!!! Shock

Onestamente queste esenzioni fanno un po' ridere...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#8
prevedo un calo delle quotazioni delle NA targate TO :chessygrin:
  Cita messaggio
#9
Difatti la limitazione nasce per rinnovare il parco auto, non per ridurre l'inquinamento... purtroppo è così, anche se non lo dicono ufficialmente...
  Cita messaggio
#10
Ma anche le storiche ne sono colpite? Mi sembrava di ricordare che fossero esenti dai blocchi
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,799 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  Furto catalizzatore a Torino Luke Duke 1 1,026 27-04-2022, 22:31
Ultimo messaggio: v3rsus
  Euro 0 vietate a Torino 24/7..a quando le Euro 1? alc 63 3 1,798 30-09-2019, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
Photo MX5 icon's day Torino 22 giugno 2019 Tiziano59 3 2,534 24-06-2019, 18:14
Ultimo messaggio: FICHI
  Chiarimenti NC Mattiaa 39 5,824 13-12-2015, 00:58
Ultimo messaggio: hero_94
  Nbfl Challenge chiarimenti adry drift 7 5,921 19-11-2015, 17:29
Ultimo messaggio: adry drift
  Consiglio acquisto MX-5 a Torino User 5192 0 955 21-02-2015, 14:03
Ultimo messaggio: User 5192
  Mx 5 na bianca chiarimenti luminos 5 1,547 17-03-2014, 15:45
Ultimo messaggio: Hammer®
  Torino-San donato di Lecce su Na davifigo 23 3,508 14-08-2012, 15:52
Ultimo messaggio: davifigo
  qualcuno del forum in Torino puo' venire oggi a vedere una na ? davifigo 0 1,479 16-07-2012, 11:12
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)