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Consiglio su questi cerchi?
#1
Allura xD

Avendo una mezza idea, sempre più fondata, di prendere un set di cerchi nuovo in primavera con relative gommette vi devo porre qualche quesito :oops:

Attualmente mi sarei deciso a restare con le 205 oem (con le AD08 Neova o RE 050 A ), evitando l' omologazione delle 225.. a parte che di sicuro qualcuno penserà che sono molto indeciso, e giustamente, ogni 2 settimane cambio idea :haha: , mi porto dietro tantiii dubbi :cry2:

cmq attualmente punterei a queste benedette 205 nuove e di buona fattura, da abbinare a dei cerchi nuovi che mi piaccion.. come più di una persona ha visto cercando dei cerchi, le misure delle NC spesso son strunz e non si trova nulla.. io per ora mi sarei orientato principalmente su:

-Rota Slip Stream.. 7,5 di canale ET 45... col canale da 7,5" dovrei avere un cerchio ottimo sia per le 205, sia per future 225 (un gg...), e con ET 45 dovrei restare a filo perfetto.. al massimo ET 48 e sono perfetti.. e dovrebbero essere anche leggeri.. peccato i colori che non sono granchè, forse gun metal è il meglio.. però ho sentito vociferare che Rota vernicia anche del colore che si vogliono i cerchi, ma per ora è solo un "sentito dire" : zip :

-Rota Fighter.. 8" canale, ET 48, bronzo.. dovrebbero fittare senza problemi, restano i dubbi sulle 205..

-XXR 527.. canale da 8,25", ET non so, dark chromium (o come si scrive).. però ricordo che li montava Sandale (?), e ci andava alla grande senza roll, senza stretch assurdi, li usava in pista.. sbaglio? Shock


Questi ultimi sono forse quelli che mi ispirano di più, con quella, seppur minima, concavità, e un colore, cromo scuro, che dovrebbe risultare molto carino e particolare (invece magari è una ca...ta allucinante col galaxy grey, chissà..)... però ho un po' di dubbi su ste 205 messe su un canale del genere.. siccome i cerchi e relative gomme dovranno essere usati 4ever, strada e pista, non vorrei invece poi ritrovarmi con una ruota che mal si presta a questo genere di attività, dato che vorrei evitare di farmi il "set" da pista puro (almeno per ora non è in programma)..

Tra l' altro io spero di aver ricercato giusto.. cioè che per l' NC serve un canale tra 7-8", con ET 45/48 per restare a filo xD che se ho cippato questo sto apposto :haha:


Se no qualche altro cerchio del genere? Contate che vorrei restare sui 800€ max per tutto il set nuovo, e mi farebbe piacere qualcosa un po' concavo, oppure il pezzetto di canale rovesciato a vista.. mi piacevano i vari Rota Grid, ma purtroppo i canali sotto i 9" sono piatti e non mi convincono molto.. il problema quindi rimane sempre trovare le giuste misure :cry2:
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#2
Io per le 205 sono rimasto sui 7,5 (pur essendoci anche la versiobe da 8) che come dici tu cmq vanno bene anche per gomme piú larghe.
Se peró il cerchio che ti piace c'è solo da 8 non mi farei troppi problemi.

Sugli xxr da 8,25 le 205 non le metterei inoltre hai controllato l'offset?
Credo che gli xxr siano anche abbastanza pesanti.

C'è qualche mio topic recente, con le 205 puoi arrivare anche ad et40,

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Outback H6 Combat Wagon
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#3
Io di quegli xxr sapevo che li montava il tizio li senza problemi.. e in effetti però non so bene che misure aveva.. posso azzardare un 17" 8,25J ET35 , cioè la misura più realistica che vedo su internet.. per la pesantezza non saprei.. quei cerchi li valuto proprio per estetica, mi sembrano molto belli, e il colore, almeno visto sugli enkei, è molto bello! Non so come stia però sul galaxy dell' NC però, oltre che non ho idea di che succedea se dovessi per sbaglio segnare uno di quei cerchi.. come si sistema? boh! xD


Ma con 45/48 non erano già a filo carrozzeria le ruote con le 205 sui 8"? Oppure sto facendo una confusione assurda io in testa.. ma io sia per 7 che per 8" non mi spingevo oltre a ET45, per restare a filo senza dover rollare, piegare, divaricare o altro xD abbinandoci ovviamente poi un camber di almeno 2° dietro, 1° 30' davanti (ma devo rivalutare ancora questi.. magari fare anche 2 per entrambi), e senza dover invece esagerare..
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#4
È lui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=saldale
Et35
Outback H6 Combat Wagon
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#5
Uhm, da questa inquadratura ricordo quali erano i dubbi! Che lui dice di non aver rollato nulla, ma che qualche dubbio resta se mai si dovesse comprimere tutto l' ammo.. mi sa che a sto punto resto sul canonico 8" max con ET45 (?).. o cmq sto provvedendo a rileggermi tutto il relativo 3D Wink
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#6
Se la memoria non mi inganna sono tutti cerchi più pesanti degli OEM.
La 205 la vedo bene su un canale massimo da 7.5, sugli 8 la maggior parte delle gomme stradali e bella strechata, sugli 8.25 la differenza è poca, ma mi fido poco degli XXR. Sono belli ma mi sembrano cerchi di bassa lega...
Con un cerchio particolarmente esposto alle buche e ai marciapiede poi, l'estetica può peggiorare molto velocemente :p

Tra tutti prenderei gli splitstream. Sono semplici ma hanno un loro perchè, sono la misura più versatile, in futuro puoi farli di un colore azzardato e usarli per la pista, o per le invernali e non hanno problemi di variazioni estetiche importanti con le misure. Anche i Fighter (o chiamiamoli CE28 come i cerchi che copiano) possono diventare piuttosto brutti con misure troppo conservative.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#7
Guarda anche i Konig Feather, Deception, etc etc


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Outback H6 Combat Wagon
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#8
Ho visto foto a 3/4 di quelli di Sandale, e in effetti con 8,25 non sono neppure bellissimi.. troppo poco concavi per rendere bene..

Per 7,5 e 8" non saprei, entrambe andrebbero bene, forse 7,5 son anche più leggeri, ma 8" resta più versatile come misura in generale (per eventuali vendite, spostamento su altra macchina, cambio misura, etc).. e mi pare che emtrambe siano utilizzate senza problemi in strada e pista da più persone.. e solo sull' et che sembra esserci tanta confusione.. per essere abbastanza "a filo" sto riassumento in:

anteriore:
-17x7,5 ET 42
-17x8 ET 45/48

Posteriore:
-17x7,5 ET 42 (con roll ET25)
-17x8 ET 45/48 (con roll ET35)

---Con gomme 205 e ribassata sui -50mm (non so in precisione, ed è diverso ant-post)---

@Daviz: mi guardo in giro xD ora capisco anche le tue innumerevoli difficoltà di scelta Tongue
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#9
Io avevo trovato degli oz crono titanium da 8 et40, avevo aperto un topic, se vuoi ti giro il contatto.


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