This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Knock sensor error!
Ciao a tutti.. Oggi ho trovato la voglia di cancellare il solito errore della lambda, ma attaccando la presa obd2 torque mi ha dato un altro errore! Di che si tratta??

Ecco lo screenshot

[Immagine: ahyzaquz.jpg]

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
  Cita messaggio
Nessuno??????

Cita messaggio
Si tratta del sensore di battito in testa, che usualmente serve per regolare l'anticipo ed evitare... il battito in testa. :chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]18433[/ATTACH]

La sua sostituzione normalmente risolve il problema, ma visto il costo puoi verificare se ci sono problemi al cavo di collegamento...

Allegati Anteprime

Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
140 eurooo?????
Controllo il cavo.. Speriamo sia quello..

Sabato devo fare 300km..avrò problemi???

Cita messaggio
Problemi no, di certo non avrai tutta la potenza disponibile e probabilmente consumerai un po' di più.

Cmq l'hai cancellato l'errore? potrebbe essere stato anche sporadico se non si ripresenta...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
  Cita messaggio
Oggi ho cancellato l'errore.. Vediamo se si ripresenta!! Ultimamente consumava un po di più effettivamente!

Intanto ho ordinato una sonda lambda della bonalume per ingannare la centralina.. Speriamo bene..

Cita messaggio
Lubo Ha scritto:Intanto ho ordinato una sonda lambda della bonalume per ingannare la centralina.. Speriamo bene..

Io con lo stesso motore e kat 200 celle Magnaflow ho risolto il problema con la famosa prolunga ad L per la lambda... 30€ (mi sembra) e passa la paura!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
  Cita messaggio
Spiegami meglio sta modifica a L... Hai allontanato la sonda in pratica??

Grazie Big Grin

Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]18500[/ATTACH]

Cerca "O2 angled emulator" su google o ebay :chessygrin:

In pratica levi la lambda dal flusso dei gas, e ne limiti l'accesso al tubicino tramite una flangia.... la seconda lambda legge meno della prima e la centralina crede che il kat funzioni bene Wink

Ne esiste anche una versione dritta, ma sulle nostre non c'è spazio!! Per montare questa in box coi cavalletti ho smadonnato non poco, senza smontare nulla oltre la lambda però!

Allegati Anteprime

Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
  Cita messaggio
magic80 Ha scritto:Io con lo stesso motore e kat 200 celle Magnaflow ho risolto il problema con la famosa prolunga ad L per la lambda... 30€ (mi sembra) e passa la paura!

col 200 celle e collettori non si è acceso niente....
  Cita messaggio