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ITB su NA 1.6: informazioni utili
#51
Ed è anche a tenuta stagna perchè coperchio e barilotto hanno lo scanso per l'o-ring! Tutto acciaio per alimenti lucidato aisi 316

Comunque tralasciando il discorso tps. Oggi come da consiglio di giuino e di Lux (che ho sentito al telefono), ho regolato meccanicamente il minimo in modo che l'auto stesse in moto. L'IAC è staccato per ora e l'auto con la regolazione regge il minimo. Ho alzato di 0,4 le prime due colonne di anticipo (600 e 900 rpm).

L'afr però rimane a circa 10 e da li non si schioda (non sto usando l'auto, parlo sempre di minimo). Ho pertanto scalato di -20% tutta la VE table (in due step, prima 10% in meno e poi altri 10% in meno) per vedere di portare la miscela ad un valore "più magro". Ma niente da fare, oscilla sul valore di 10! Ho provato anche a far partire l'autotune ma non corregge niente...:no_:
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#52
Verifica il tuo ASE (after start enrichment) oppure attenda che l'acqua vada in temperatura..solo se in temperatura ed oltre il tempo previsto di ASE - salvo diverse impostazioni ASE, l'AFR reale sarà uguale a quello target da tabella AFR (se autotunnato)!

Cmq, Bravo!

PS: chiedi a tuo padre che prezzo ci fa se facciamo un group buy per l'oil catch tank!

Wink
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#53
Non fare mai autotune al minimo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#54
Pepi Ha scritto:Non fare mai autotune al minimo...

qualcosa la impari dopotutto ;-)

l'anticipo a quant'è? alzarlo di 0,4° equivale a niente...

altra cosa importantissima, sincronizza le farfalle, altrimenti puoi avere letture sballate date da miscela differente nei vari cilindri.

la dashboard di tunerstudio è modificabile, ergo approfittane:
aggiungi un indicatore numerico per l'anticipo al posto di quello a lancetta, rendilo ben evidente (ingrandiscilo) in maniera da poter buttare uno sguardo al volo mentre sei alla guida senza doverlo cercare...

crea un l'indicatore dell'afr ad istogramma, è comodissimo se stai guidando, dato che ti permette di visualizzare l'afr degli ultimi 4-5 secondi, puoi regolare meglio i transienti.

crea un indicatore a barra per il tps, in modo da vedere facilmente quanto stai schiacciando.

cambia i colori degli strumenti, fai fondo nero e numeri/barre bianchi, sono più leggibili e la batteria del portatile dura di più...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#55
[ATTACH=CONFIG]32313[/ATTACH]

Questa è la dashboard. Non riesco a mettere l'istogramma afr come mi dicevi e non capisco neanche come ingrandire barre e valori numericiSad

[ATTACH=CONFIG]32314[/ATTACH]

E' questo l'afterstart? Sulle ordinate ho la percentuale in più rispetto al valore della ve table? Non vedo possibilità di diminuire i tempi.


Ragazzi ma com'è possibile che montando gli ITB che fanno entrare più aria di prima mi trovo con la macchina più grassa?!:x

Il dubbio che mi è sorto oggi è che sto bischero di giapponese che li aveva montati prima abbia messo su degli iniettori più grossi. Magari aveva qualche modifica più importante. Potrebbe essere? Gli iniettori sono dei denso beige, quindi diversi da quelli blu che avevo io (e che dovrebbero essere 230cc)

Citazione:PS: chiedi a tuo padre che prezzo ci fa se facciamo un group buy per l'oil catch tank!

Gli chiedoBig Grin! Pesa tantino però eh. E' acciaio bello spesso...


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#56
Hai provato con il Req Fuel? Gli iniettori tan sono del1.8 mi pare (265)...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#57
Ah e la dashboard si cambia completamente dal menu, cerca questa

[Immagine: ydeva3ar.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

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#58
Allora andiamo con ordine:

Dashboard dovei averla sistemata:
[ATTACH=CONFIG]32329[/ATTACH]

Tabella anticipi attuale è questa:
[ATTACH=CONFIG]32330[/ATTACH]

Req fuel è questo vero? Basta inserire la portata corretta degli iniettori?
[ATTACH=CONFIG]32331[/ATTACH]



La piastra in alluminio della maruha per @Mr.Wolf


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.pdf   DOC190714-004.pdf (Dimensione: 1.7 MB)
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#59
si, nella dashboard togli fuel load e metti Map, togli lost sync e metti warmup enrich...

gli anticipi sono abbastanza spinti in media, hai verificato che l'anticipo base sia sincronizzato?

si il req fuel è quello, e mi pare altino, io ho 11.0 con iniettori da 312cc, prova a metterlo a 10.5 e vedi se migliora l'afr

posta anche le tabelle afr e fuel Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#60
Pepi Ha scritto:si, nella dashboard togli fuel load e metti Map, togli lost sync e metti warmup enrich...

gli anticipi sono abbastanza spinti in media, hai verificato che l'anticipo base sia sincronizzato?

si il req fuel è quello, e mi pare altino, io ho 11.0 con iniettori da 312cc, prova a metterlo a 10.5 e vedi se migliora l'afr

posta anche le tabelle afr e fuel Wink

Appena possibile provo!

Per anticipo base sincronizzato intendi l'operazione iniziale di riportare il CAS a 10 gradi di anticpo? Fatta.

FUEL
[ATTACH=CONFIG]32335[/ATTACH]


AFR
[ATTACH=CONFIG]32336[/ATTACH]


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