Regione/Stato: Sardegna
Modello:
(16-12-2020, 13:09)Dado Ha scritto: Interessante, ho scoperto un sacco di cose. In effetti li dove l'han messa è un bel posto caldo :-D ma non sapevo che ci fossero prodotti per spostarla!
infatti! ho sempre notato che il vano motore è strapieno.....infatti scalda molto....l'unico dubbio, che mi ha confermato Alberto di Mondiale, è che l'aspirazione a tubo è inutile .......e li la cassa filtro la fa da padrona, almeno sul lato destro.
sul lato sinistro invece ci stò facendo un pensiero serio serio ma facendola home made
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Cambiare airbox è inutile per i cavalli, anzi, magari è anche peggio toglierlo, però se il layout nel complesso è più efficace e consente di togliere peso dal muso (e magari anche portanza) si guadagna altrove!
Ovvio, non è niente che stravolge la macchina o che può avere effetti dirompenti, però è un esercizio tecnico che voglio provare per testare quanto siano sensibili i cambiamenti, in senso stretto. Cioè se si sente alla guida o se magari vedo solo qualche centesimo in meno sul giro (o magari in più!).
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
27-12-2020, 14:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2020, 15:29 da karlitos.)
Matte se vuoi una coover della centralina ne ho una che mi avanza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Modello:
Grazie, ma ho intenzione di spostarla l centralina!
06-02-2021, 10:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2021, 11:01 da Demios.)
Modello:
https://www.instagram.com/p/CK8cA0znN6Q/...u4fcrrwwu9
Finalmente è arrivato il momento di montare tutto quello che ho accumulato ultimamente!
Conversione frontale NC3 completa, con griglia anteriore americana (che non ha gli orrendi buchi per il portatarga delle europee), fari club xenon e lip club OEM
Minigonne Airdam NC1 OEM
Cupolino strumenti ribassato Club OEM
CAI Track Dog Racing che cercherò di trasformare in un airbox ricavato dentro al paraurti anteriore
Kit supercool TDR per spostare la ECU
Kit supercool TDR per spostare la vaschetta del servosterzo
Lunedì va in carrozzeria per verniciare il paraurti e l'hard top (non so ancora se farlo nero o bianco) e appena la ritiro inizio a buttare tutto quanto su!
Nel frattempo ho già infilato la batteria al litio al posto della radio, completata da un bello staccabatteria! Mi manca solo di accorciare il cavo del positivo OEM e quello è un capitolo chiuso e che mi ha dato molta soddisfazione!
Modello:
Bravo bravo!
Allora l'hai trovato un carrozziere che ti fa il lavoro. son contento
Curioso di vedere il risultato finale!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Modello:
Ti rispondo anche di qua ahahah
Ho trovato un carrozziere attaccato a casa che sembra volenteroso e mi ha chiesto una cifra ragionevole. Non sono sicuro che il lavoro sia al livello di altri ma mi hanno chiesto cifre esorbitanti che per una macchina da pista non ha senso spendere.
Se riesco ad ottenere qualcosa di accettabile standogli un po' dietro mi accontenterò!
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
HT rigorosamente in tinta...
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Concordo con Pepi.
Bellissima la trasformazione in NC3.
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
(06-02-2021, 10:58)Demios Ha scritto: https://www.instagram.com/p/CK8cA0znN6Q/...u4fcrrwwu9
Finalmente è arrivato il momento di montare tutto quello che ho accumulato ultimamente!
Conversione frontale NC3 completa, con griglia anteriore americana (che non ha gli orrendi buchi per il portatarga delle europee), fari club xenon e lip club OEM
Minigonne Airdam NC1 OEM
Cupolino strumenti ribassato Club OEM
CAI Track Dog Racing che cercherò di trasformare in un airbox ricavato dentro al paraurti anteriore
Kit supercool TDR per spostare la ECU
Kit supercool TDR per spostare la vaschetta del servosterzo
Lunedì va in carrozzeria per verniciare il paraurti e l'hard top (non so ancora se farlo nero o bianco) e appena la ritiro inizio a buttare tutto quanto su!
Nel frattempo ho già infilato la batteria al litio al posto della radio, completata da un bello staccabatteria! Mi manca solo di accorciare il cavo del positivo OEM e quello è un capitolo chiuso e che mi ha dato molta soddisfazione!
non vedo l'ora di vedere il lavoro finito, soprattutto dentro il cofano :-)
|