This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM?
Più che quali inteso come marca (acquisterò le più economiche), mi interessava sapere il diametro massimo che solitamente è richiesto quando si acquistano.

Se poi avete dei consigli sono sempre ben accetti. Non sono un tamarro quindi non mi interessa granchè la qualità sonora (accendo poco la radio, preferisco sentire lo scarico), ma visto che la vecchia panasonic (rotta) l'ho sostituita con una radio presa da una Nbfl e che le vecchie casse di vero cartone si sono sbriciolate, ho pensato di buttarle!

grazie in anticipo:hi_:
  Cita messaggio
Ci sta un 16 molto sottile. Chiramente devi fare degli anelli in legno mdf x centrarle sul foro della portiera. Il supporto originale e ovale.
Come casse ti consiglio il kit 2 vie monza della coral ottima qualita prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Forse non ho compreso bene la questione, quindi ti faccio una domanda: perché non le scegli con lo stesso diametro di quelle che sostituisci?
  Cita messaggio
far fare anelli in legno? uffa... vabbè, ci proverò io senza far saltare tutto in aria..

grazie mille, molto gentile! Wink
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Forse non ho compreso bene la questione, quindi ti faccio una domanda: perché non le scegli con lo stesso diametro di quelle che sostituisci?

perchè non avendole ancora tirate giù, mi volevo andare ad informare sul prezzo/modelli presenti in base al diametro! Confusedmiley:
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:perchè non avendole ancora tirate giù, mi volevo andare ad informare sul prezzo/modelli presenti in base al diametro! Confusedmiley:

Okay. Mi ha sviato il riferimento al "diametro massimo" (ossia a quello esterno), che mi ha fatto pensare tu puntassi ad installare gli altoparlanti più grandi possibile.
  Cita messaggio
Esatto! ;-)

Nemesis84, ma per sottili quanto intedi?
  Cita messaggio
Esisteva un kit della clearwater plug n play se ricordo bene.

Prova a cercare su google "clearwater mx5".
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Non è proprio un primo prezzo però
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Gli altoparlanti di serie sono dei 5x7. Se togli gli adattatori stock e fai degli anelli in mdf puoi mettere tranquillamente anche dei 20cm. I 165mm ci stanno alla grande sempre con adattatori in mdf
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio