Hammer Ha scritto:Una mezza idea ce l'avrei....ammortizzatori Koni sport su molle stock + barre antirollio...il problema è che non è esattamente "pure economico"Ahahha esatto!
che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando)
|
03-03-2015, 22:33
03-03-2015, 23:32
NB 1.8
A breve termine vorrei montare coilover "minima spesa", centrale e terminale di scarico in inox che ho già ed i cerchi da 16' che stanno per arrivarmi, per i quali ho pronto il nulla osta per omologazione 195/45/16! A lungo termine, sto decidendo tra turbo o compressore centrifugo... Con relativi upgrade ad impianto frenante ed assetto decente! Vorrei anche un bel sedile fisso per completare la posizione di guida, ho già un volantino OMP molto piccolo con distanziale. Mi piacerebbe trovare un hard top e riverniciarla del colore originale ma bene, ma i ritocchi puramente estetici possono attendere... Anzi se non è proprio perfetta la uso più a cuor leggero ;-p Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04-03-2015, 14:10
alla fine mi sto attrezzando per swappare il 1,8 quest' estate...e proverò pure un 'assetto' appena avrò tempo di montarlo...anche se lo immagino già troppo rigido per i miei gusti...
insomma come al solito, ho tutta l' auto nuova sullo scaffale (torsen, bushing, assetto, motore, tubi freno, e mille altre robe..) e uno scassone in garage XD e si...vorrei riverniciarla anch'io nel 2016...ma ne deve passare di acqua sotto i ponti..
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
06-03-2015, 13:28
Presto vorrei cambiare il pomello del cambio visto che il mio è tutto rovinato.
Sono indeciso se modificare i sedili togliendo l'imbottitura per abbassare la posizione di guida o aspettare e prendere dei sedili fissi. Mi frena il fatto che sono i sedili in pelle originali ma stare seduto così in alto non mi va giù. Entro l'estate vorrei montare dei coilover, poi cambiare i cerchi entro l'anno.
06-03-2015, 13:56
vorrei eliminare la "tavola da surf" della targa e spostarla più in basso. Devo decidermi poi a mettere le luci di benvenuto aggiuntive. Realisticamente parlando. Utopisticamente invece...
Andrea
06-03-2015, 15:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2015, 15:17 da Flex.)
vorrei tanto abbassare i sedili, ma non solo il lato guida, entrambi, pertanto alcune soluzioni trovate sull'altro forum tipo modificare le staffe, non vanno bene (il pavimento ha conformazione diversa).
06-03-2015, 16:28
A brevissimo: cambio di dischi e pastiglie.
A breve: barre di irrigidimento anteriori e posteriori. In futuro: assetto
06-03-2015, 18:52
Dunque, appena il tempo libero me lo permette monterò il nuovo assetto gia pronto in uno scatolone... probabilmente prima riuscirò a montare e verniciare i "rear mud"...
Successivamente inizierò la ristrutturazione dell'estetica riverniciando la macchina... Metterò a libretto le 195/50/15 dato che mi sono reso conto della maggior scelta di pneumatici "carini" al prezzo giusto (molto di più che per i 185/60/14...) Ancora dopo monterò il rollbar che giace anche lui in un angolo del garage... Per ultimo mi metterò alla ricerca di un torsen, mi dedicherò al motore (anticipo, filtro...) e alla personalizzazione degli interni (mi piacerebbero i sedili dell'Elise... vediamo)
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
07-03-2015, 14:14
a brevissimo, tagliandone generale (visto che l'ho appena presa) + tubi in treccia
a breve (insomma ) assetto, cerchi, aspirazione, collettori, scarico, mappa a lung(hissim)o l'idea sarebbe di farla volumetrica! ma se ne parla tra anni
07-03-2015, 15:35
...vorrei lavarla
e poi visto che tra un po' saranno da cambiare le pastiglie, aggiungere dischi più performanti e tubi aeronautici ma mi devo anche sposare e le risorse sono destinate tutte e questo passo......nel vuoto.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
le vostre miata viste di lato |
10-05-2017, 22:22 Ultimo messaggio: Mr. Piriolo |
||||
Progetti Mx-5 |
15-03-2017, 21:16 Ultimo messaggio: Dandi |
||||
Quanti km hanno le vostre NA?....infiniti spero |
08-10-2015, 22:05 Ultimo messaggio: Florinda |
||||
Le vostre MX5 |
14-04-2015, 01:59 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
la miglior modifica che avete fatto |
19-08-2014, 20:38 Ultimo messaggio: Costa |
||||
L'avete scoperchiata? |
08-04-2014, 15:38 Ultimo messaggio: P&R |
||||
Avete mai prestato la Mx-5? |
28-12-2011, 14:38 Ultimo messaggio: Erc7676 |
||||
Perchè avete scelto la MX5 |
27-11-2011, 21:35 Ultimo messaggio: Miatafan |
||||
Boh, magari le avete viste...magari no^^ |
04-11-2011, 16:58 Ultimo messaggio: Matsuda |
||||
Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL |
06-10-2011, 19:39 Ultimo messaggio: claud |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)