nel settore storico IMHO vale, a pari condizioni di manutenzione:- la prima versione - la versione meccanicamente più raffinata- la raritàBasta fare un parallelo con l'Alfa Giulia GT, in cui si vede che le versioni più apprezzate e ricercate (togliendo le GTA) sono:- la prima 1600- le più raffinate: 1750 e 2000 GTVle 1.3 e le serie successive, tipo l'unificato, sono molto meno ricercate. È facile fare un parallelo con la Miata...
Valore futuro NA 1.8
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01-01-2014, 17:49
XD...il futuro dirà chi ha ragione...per ora parliamo di auto che al massimo vengono scambiate a 8.000 €...
01-01-2014, 18:11
Antonio Ha scritto:XD...il futuro dirà chi ha ragione...per ora parliamo di auto che al massimo vengono scambiate a 8.000 €... Si facevano gli stessi discorsi anche l'anno scorso e due anni fa, quando si diceva "stiamo parlando di un'auto che vale se va bene 5000 euro"..
01-01-2014, 18:14
Infatti sono stato fin troppo ottimista pensando alle auto di Lux e CJ...le uniche NA che conosco ad esser state scambiate a tali cifre
01-01-2014, 19:21
Metto un puntino: quello che IMHO salta all'occhio sui 1.8 e' la scarsissima diffusione.....i colori piu' diffusi (verde, grigio, rosso) e'verosimile siano rari tanto quanto le v-spec su base 115 cv.....i 1.8 bianchi, montego per me si contano sulle dita di due mani.
Fermo, ma non inerte.
01-01-2014, 19:29
Voglio essere obiettivo e imparziale: la 1.6 del '93 crystal white é la migliore e quella che vale di più!!
01-01-2014, 19:33
Pepi Ha scritto:Voglio essere obiettivo e imparziale: la 1.6 del '93 crystal white é la migliore e quella che vale di più!! venale
01-01-2014, 19:42
lucazam Ha scritto:venaleHai ragione, ho dimenticato di scrivere che non la venderó mai*!! *tranne che per offerte >10.000€ :haha:
01-01-2014, 22:11
Pepi Ha scritto:Hai ragione, ho dimenticato di scrivere che non la venderó mai*!! Venale e visionario
02-01-2014, 19:48
I gusti personali la fanno da padrone, si sa. La mia considerazione era del tutto personale. Quando ho cercato una Mx sinceramente non cercavo un'auto storica e non ero particolarmente interessato alla sua originalità/storicità. Per la serie "mi faccio una NBFL 146cv... anzi no mi prendo una Na con 131... ma a questo punto mi prendo una Na 115 con conica corta che non ci sarà tutta questa differenza". Ragionamento da smanettone in pensione il mio. Magari il ragionamento di altri (molti) potrebbe essere "cerco una spider economica ed affidabile e particolare, una 90cv sarà meno spinta di una 131, chi voleva correrci si comprava di sicuro la 1.8 e la spremeva, la 1.6 90cv l'avranno usata per andare a passeggio". Questa è la mia sola considerazione. Che a livello di valore le 1.8 131cv saranno molto alte ne sono certo (idem per le 1.6 115), tuttavia come ricercatezza del mercato da parte non tanto dell'amante delle auto storiche quanto da quello della "spider economica, affidabile, carina che paga poco di bollo ed assicurazione" secondo la 90cv sarà (e non di poco!) la più vendibile. Parere mio, sia chiaro!
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