Discussione assurda....
Cambiar l'olio ad un motore significa, svuotare, togliere filtro vecchio, oliare o-ring filtro nuovo, avvitare filtro nuovo, aggiungere Kg olio come da specifiche (tipo e quantità) avviare motore per 30'', spegnere motore, lasciare macchina in piano per 2-3 minuti, controllare livello e portare su tacca MAX.
Se per farlo sulla UNO ci si mette 30' perchè non ci sono paratie e tutto è raggiungibile mentre su un Testarossa ci si mette 3h perchè è complesso il prezzo finale sarà proporzionale secondo la formula: Ore manodopera*costo orario manodopera.
Qui vogliamo dire che chi lavora su una Ferrari ha un costo superiore? Probabilmente si, ma non è che se gli porti la Uno ti sconta le sue 100€/ora, così come il "manizozze" non passa da 15€/ora per lavorare sulla Uno a 100 per lavorare sulla Ferrari.
La QUALITA' si paga sempre..e sopratutto PAGA sempre. Fare un lavoro ad catzum non conviene quasi mai.
@ Shuy: ci sta portare dal carrozzziere la macchine per il fianchetto, farlo fare bene (sostituito o riparato che sia) ma solo il fianchetto. Poi ti cerchi una porta grigia e ti arrangi a montarla. Megli che incidentata lo sarà...se sei sfortunato ti ritrovicon la portiera diversa....beh tra un anno torni dal carrozziere e te la fai riverniciare sfumandola.
Cambiar l'olio ad un motore significa, svuotare, togliere filtro vecchio, oliare o-ring filtro nuovo, avvitare filtro nuovo, aggiungere Kg olio come da specifiche (tipo e quantità) avviare motore per 30'', spegnere motore, lasciare macchina in piano per 2-3 minuti, controllare livello e portare su tacca MAX.
Se per farlo sulla UNO ci si mette 30' perchè non ci sono paratie e tutto è raggiungibile mentre su un Testarossa ci si mette 3h perchè è complesso il prezzo finale sarà proporzionale secondo la formula: Ore manodopera*costo orario manodopera.
Qui vogliamo dire che chi lavora su una Ferrari ha un costo superiore? Probabilmente si, ma non è che se gli porti la Uno ti sconta le sue 100€/ora, così come il "manizozze" non passa da 15€/ora per lavorare sulla Uno a 100 per lavorare sulla Ferrari.
La QUALITA' si paga sempre..e sopratutto PAGA sempre. Fare un lavoro ad catzum non conviene quasi mai.
@ Shuy: ci sta portare dal carrozzziere la macchine per il fianchetto, farlo fare bene (sostituito o riparato che sia) ma solo il fianchetto. Poi ti cerchi una porta grigia e ti arrangi a montarla. Megli che incidentata lo sarà...se sei sfortunato ti ritrovicon la portiera diversa....beh tra un anno torni dal carrozziere e te la fai riverniciare sfumandola.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
EX M1 1.8 Silver