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RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini
#21
grande piro....lavoro stupendo...
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

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#22
Solo a visionare il post sono andato in confusione!!! Complimenti!
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#23
applausi :clap2: Thumbup
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#24
spettacolo!! :WohoW::clap2:

una curiosità: quanto pesa il nuovo telaietto posteriore?
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#25
Mi chiedevo una cosa... ma non si fa prima a costruire ex novo un'auto rivestendola poi con una carrozzeria di plastica stile nascar?
Con questa stai cambiando praticamente tutto... mi sa che facevi prima a farti costruire un telaio/roll bar in acciaio montandoci poi tutti i pezzi che servivano.... : Bash :
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#26
Rob72 Ha scritto:Mi chiedevo una cosa... ma non si fa prima a costruire ex novo un'auto rivestendola poi con una carrozzeria di plastica stile nascar?
Con questa stai cambiando praticamente tutto... mi sa che facevi prima a farti costruire un telaio/roll bar in acciaio montandoci poi tutti i pezzi che servivano.... : Bash :
probabilmente le normative fia non lo permettono,mi sa che è obbligatorio usare il telaio di una vettura di serie Smile
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R
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#27
Esattamente Scarde, le norme Fia per l Drift e cmq l'auto è conforme all'allegato J Fia non permettono di tagliare modificare la scocca tra i duomi anteriori e i duomi posteriori, (a parte il firewall al max 10 x 10 cm e il tunnel del cambio l'irrobustimento del firewall per i pedali) cmq non si puo assolutamente tagliare e modificare nulla tra il punto più estremo dei duomi ant e post....è ovviamente molto piu compesso di cosi per il succo è questo.... e anche se si potesse non farei mai un telaio full tubolare con una monoscocca di vetroresina perche con tutti gli urti e le toccate che abbiamo nel drift è meglio che i parafnaghi etc siano facilmente cambiabili!
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#28
E cmq Rob72 è molto più complesso fare un full telaio tubolare che modificare come in questo caso il front e il rear, con un full tubolare devi considerare tutti gli alloggiamenti delle culle ant e post e mille altre cose.... strippi cme un animale uahhaha
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#29
Build upgrade...
abbiamo anche creato nuovo di zecca il piantone dello sterzo, per alloggiare il mozzetto volante a sgancio rapido stupendo della lifeline... il lavoro è stato fatto oltre che per ragioni di leggerezza anche perchè una volta che le x delle portiere con i relativi rinforzi verticali saranno saldati al cage risultava sicuramentee un po complesso scendere e salire con il volante montato LOL

ecco due foto del Quick release steering Hub Lifeline approvato FIA
[Immagine: img1718ra.jpg]

é stato usato del tubo trafilato a freddo da 20mm spessore 2,5 mm dove poi abbiamo saldato il mozzo del Quick release steering hub e dall'altra parte il mille righe originale del piantone sterzo dell'FD , da notare il fatto che ho lucidato il cromo a specchio cosi una volta che è stato saldato ha fatto tutti quei bei colorini tipo arcobaleno Big Grin
[Immagine: img1719he.jpg]

Keep Drifting Fun
Li-Fi Drift

Filippo
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#30
disma Ha scritto:spettacolo!! :WohoW::clap2:

una curiosità: quanto pesa il nuovo telaietto posteriore?

Il telaio tubolare posteriore non è ancora stato pesato, non cè la bilancia al momento li in officina da Ferro, è stata prestata LOL ma cmq siamo sicuramente sotto i 20 kg secondo noi è sui 12 13 kg appena lo pesiamo cmq aggiornerò
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