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[NB FL] consiglio facile e immediato al volo
#11
Antonio Ha scritto:Caro, a volte mi pare tu non distingua una battuta da una provocazione Wink

ah, quindi ammettete di avere il ciclo... :oops:














:buahah::buahah::buahah:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#12
Grazie a tutti Big Grin buono il consiglio sugli AGX, se mi dite che in taratura base sono equiparabili agli stock e che poi si può progressivamente salire e bilanciare a piacimento i due assi, ci faccio un pensierino anche se costano un pelo di più...

della soluzione molle+ammo bilstein della Sport 1.8 invece che mi dite? Quanto cambia dall'assetto "base"?
NBFL 1.6 110 cancello edition
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#13
Le molle della sport sono le stesse delle altre quindi l'altezza rimane immutata, gli ammortizzatori sono ovviamente più frenati..continuo a preferire la soluzione AGX.
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#14
Giusto per curiosità:

4 AGX: 476 euro più spese di spedizione ==> 550 euro
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...aee1315437

4 tokico illumina (sempre regolabili): 378 euro (più spedizione, IVA e sdoganamento si arriva a 600 circa):
https://www.flyinmiata.com/index.php?sto...r=13-57027
Anche con molle, circa 700 euro tutto compreso: https://www.flyinmiata.com/index.php?dep...%201990-97

Non sarebbe una soluzione che vale la spesa extra?
`·.¸.‹(•¿•)›
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#15
io ho gli agx e ci ho pure fatto dello sterrato (regolati sul 2) senza che mi cascassero i denti.
Se vai in pista mettili almeno a 3 se no sembra di stare in barca (non frenano abbastanza).
A 4 su strada è consigliabile solo su strade "biliardo".
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#16
sì però a conti fatti mi pare che la differenza di costo dagli stock ci sia eccome...
NBFL 1.6 110 cancello edition
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#17
Alastor Ha scritto:sì però a conti fatti mi pare che la differenza di costo dagli stock ci sia eccome...

Mah... sempre da IL Motorsport, gli ammo originali: 74x2 (dietro)+86x2 (davanti) = 320. Più spedizione = 380 euro.
Costa di più ma non un'esagerazione....
`·.¸.‹(•¿•)›
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#18
Se ti dicessi quanto avevo pagato gli AGX nel 2001 ti viene un coccolone!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#19
La butto lì:
Ho un problema simile ad Alastor ovvero ammo che iniziano a sentire il peso dei chilometri fatti sulle orribili mulattiere che abbiamo in Ancona.
La mia è una NBFL sport del 2002, quindi monta gli ammo bilstein. Ho letto solo bene di questi AGX, li consigliereste in sostituzione dei bilstein originali ? (magari accoppiando il tutto con delle molle nuove e un po più bassine)
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
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#20
Mi sono risposto da solo ... Smile
Che dormita !!!
Antonio Ha scritto:Le molle della sport sono le stesse delle altre quindi l'altezza rimane immutata, gli ammortizzatori sono ovviamente più frenati..continuo a preferire la soluzione AGX.
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
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EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
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