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Lavafari + regolatore di altezza automatico
#11
Dimenticavo, la cosa che da veramente fastidio sono le lampade xeno montate in una parabola aperta, con la lampada a vista. Nelle auto con i lenticolari l'effetto è completamente diverso, mooolto meno fastidioso.
Secondo puoi provare a montare il kit e poi valutare se è il caso di ricorrere al correttore automatico. : Thumbup :
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#12
Shizen Ha scritto:......ma basterebbe modificare il nostro manuale giusto?

Da questo link,contenuto nel link dei manuali,vedi cosa ti serve per far sì che i fari si livellino automaticamente,poi se hai voglia c'è anche il sistema lavafari.
http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat= ... &blk=5100A
:ange:
MEMENTO MORI


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#13
leggendo elaborare si leggeva che i lavafari non sono più obbligatori e che il regolatore funziona a seconda del carico

beh non è che si possa caricare molto sulla mx
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#14
Continuo a scrivere che secondo le normative i lavafari sono sempre obbligatori.
Più che credere alle riviste è meglio andare a documentarsi direttamente. Wink

Comunque ho trovato un kit per la regolazione automatica dell'assetto fari di Hella (codice prodotto: 008 614-011), credo di averlo visto a 200 euro.
In effetti la regolazione automatica dell'assetto fari altro non è che un automatismo che aziona al posto tuo il comando per abbassare i fari nel caso i sensori registrino un aumento del carico al posteriore.
I sistemi più obsoleti avevano tempi di risposta molto lunghi (nell'ordine di decine di secondi), mentre sulle vetture più moderne si può notare il sistema in azione continuamente, in accelerazione e in frenata, tentando di mantenere il cut-off sempre alla stessa altezza.
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#15
a giudicare dal costo dei ricambi per mettere in piedi il sistema di auto-livellamento OEM... mi sa tanto che conviene andare sul kit aftermarket.
solo il modulo di controllo Mazda (NE85-51-225) costa circa 1000 euro ShockShockShock
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#16
p.s. la Hella produce anche impianti lavafari ad alta pressione, in kit completi.
Ce ne sono con teste fisse e anche teste telescopiche (bisognerebbe vedere quanto è difficile adattarli per installarli in modo analogo a quelli OEM della MX-5).
Il codice prodotto delle teste con singolo ugello telescopiche: 8WT 008 549-101. Trovate a circa 180 euro + S.S.
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