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Consiglio per migliorare il sound... Bbk??
#11
Testata in entrambi i modi!!


provata anche in una piccola galleria in td... Esagerata....

anche salendo nei tornanti in montagna in td facendolo aprire per bene.... Che goduria!!
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#12
ahahah ottimo Smile uno dei due difetti dell' nc allora è risolto!! (il sound scadente)

ora, se non l' hai già fatto, trova modo di avere una spider e non una spidersuv xD
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#13
In effetti salendo in montagna ho capito a cosa vi riferite.
Ha una certa tendenza al rollio, cosa che vedendola esternamente nn si direbbe mai!!

la mia grande preoccupazione nel rifare l'assetto è l'utilizzo quotidiano anche a fronte delle strade da rally (buche et simila) che percorro qui nella mia città.

Comunque un'altro difetto che noto nella mx-5 è la leggerezza dello sterzo!!
Sterzo preciso, reattivo... Ma caspita troppo leggero sia ad alte velocità, che nei tornanti!
vorrei avere qualcosa di più progressivo quando mi diverto con la bestiolina!!
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#14
Io più che altro mi riferivo all' altezza assurda XD poi all' idraulica pura non mi esprimo perchè non sarei in grado di dare grossi consigli Wink

lo sterzo non saprei, forse è complice anche il diametro un po' grosso che facilita i movimenti..
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#15
neorunner Ha scritto:In effetti salendo in montagna ho capito a cosa vi riferite.
Ha una certa tendenza al rollio, cosa che vedendola esternamente nn si direbbe mai!!

la mia grande preoccupazione nel rifare l'assetto è l'utilizzo quotidiano anche a fronte delle strade da rally (buche et simila) che percorro qui nella mia città.

Comunque un'altro difetto che noto nella mx-5 è la leggerezza dello sterzo!!
Sterzo preciso, reattivo... Ma caspita troppo leggero sia ad alte velocità, che nei tornanti!
vorrei avere qualcosa di più progressivo quando mi diverto con la bestiolina!!

-sterzo leggero su tratto di montagna? forse pressione gomme errata che non deve superare 2 bar! e asfalto un pò freddino di sti tempi....
-rollio eccessivo? p.s. ok che è una jeep ma originale come equilibrio non è malissimo forse meglio che tocchignata... nb è un tp e da tale va considerata, cioe va fatta scorrere nella guida, ma questo lo imparerai e poi magari si va un pò più forte di un'utilitaria dice??? detto questo buon divertimento
:chessygrin:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#16
comunque rimanendo in tema il bbk tanta roba! facci un video Thumbup
- NC 2.0
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-rev.limiter gauges
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#17
karlitos Ha scritto:-sterzo leggero su tratto di montagna? forse pressione gomme errata che non deve superare 2 bar! e asfalto un pò freddino di sti tempi....
-rollio eccessivo? p.s. ok che è una jeep ma originale come equilibrio non è malissimo forse meglio che tocchignata... nb è un tp e da tale va considerata, cioe va fatta scorrere nella guida, ma questo lo imparerai e poi magari si va un pò più forte di un'utilitaria dice??? detto questo buon divertimento
:chessygrin:

:-))

lo sterzo, ovviamente a mio modestissimo parere, è troppo leggero sopratutto sopra i 140 km/h (velocità alla quale sicuramente nn si fa un tornante ;-) ) visto l'incredibile reattività della macchina e precisione dello sterzo ripeto avrei preferito un indurimento progressivo decisamente più accentuato, già a 140 devi stare molto attento con lo sterzo, per avere sensazioni simili con altre macchine devo andare a velocità decisamente superiori... Sarà anche che li sotto ho anche ruote da 19, ma la percezione che riscontro è decisamente superiore.

Io ho una strada di apprendimento per le mie (ex) moto, ed auto.
Cioè quando prendo qualcosa di nuovo vado sempre li a testare il mezzo, è una strada che faccio praticamente da sempre, e man mano che la faccio cerco di capire e conoscere il mezzo, cercando di capire il suo limite così come il mio limite sul quel mezzo.

Ad esempio questa mx-5 va guidata in maniera molto diversa ad altre auto che io ho avuto (ed ho), proprio per la sua propensione al drift, che la rende divertentissima ed entusiasmante, va guidata ed accarezzata in curva in maniera diversa.


Tendenzialmente io preferisco uno sterzo più rigido quando imposto una curva di un tornate, non so bene come spiegarlo, ma se mi diverto preferisco usare 'un po' ' di forza in più nel girare lo sterzo.

anni fa ero molto più 'ignorante'... Ora sono decisamente più tranquillo ed il mio limite arriva sempre più spesso di quella dell'auto :-))


Ad ogni modo, ripeto ha lo sterzo di una reattività e precisione senza uguali, davvero davvero notevoli e ripeto assolutamente divertente e pregevolissima.

In merito alla trazione posteriore, sia da ragazzo quando correvo (anche se come dicevo in qualche altro post sono passati oltre 20 anni ormai, ho corso pure con Fisichella, Trulli ecc ecc.... Bei tempi :-)) ) che ormai da anni guido macchine a tp anche con cavalleria più fornita, quindi sono abituato a farla scivolare e la sensazione che si prova.

Anche se sto imparando una cosa nuova il drift, purtroppo mi ci posso applicare pochissimo per via della difficoltà nel reperire posti dove poter provare e riprovare in tutta tranquillità è sicurezza..... Fin'ora solo un paio di volte... Ed una terza (volante) nel quale però sono riuscito a dosare meglio l'accelleratore.


Ovviamente queste sono le mie personalissime impressioni, quindi non fustigatemi se la pensate in maniera diversa :-)


ps ho fatto una serie di foto, ma che ho intuito non posso allegare tramite Cell o iPad (che normalmente ormai uso a casa) ed in ufficio spesso sono troppo incasinato per riuscire a scaricare le foto e poi postare (al Max da li faccio una risposta veloce :-) .... Comunque spero di riuscire presto a postare qualcosa :-)
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#18
In effetti alle alte velocità l'anteriore tende a galleggiare... è molto piu divertente nel misto stretto !!
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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#19
Dimenticavo .... Per effetto rollio... Ovviamente non è paragonabile ad un suv, era solo per dire che dall'esterno (senza guidarla) sembra rigidissima, mentre guidandola per quanto rigida ci si rende conto che è apprezzabilissima.

Sicuramente è la cosa più vicina al kart dai tempi in cui correvo, tutt'altra cosa anche rispetto alla MG.
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#20
Per lo sterzo leggero controlla la pressione delle gomme, perchè il mio non lo è affatto!
Per il rollio, appena riesco a montare queste maledette barre maggiorate ti faccio fa un giro :haha:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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